Tipo materiale tubolari novamarine rh460
robarch (autore)
- 1/10
Ciao a tutti, finalmente ho ritirato il mio catenaccio (ma quanto mi piace)
ho riscontrato 2 perdite su di un comparto dei tubolari
per cui ora mi occorre il vostro aiuto
1. come faccio a capire di che materiale è fatto il tubolare? il gommo è vecchio e sull'etichetta di omologazione non c'è scritto
2. una perdita l'ho risontrata su una precedente toppa, per ripararla conviene togliere prima quella vecchia o metterne un'altra sopra? Se devo togliere quella vecchia, come si toglie?
3. qualcuno mi sa dire come fare per capire più o meno di che anno è il gommone? è un novamarine rh460 bianco con il retro dei tubolari tondi (non ridete ma è tutto quello che sono in grado di dirvi, al limite posso postare qualche foto)
Grazie a tutti
ho riscontrato 2 perdite su di un comparto dei tubolari
per cui ora mi occorre il vostro aiuto
1. come faccio a capire di che materiale è fatto il tubolare? il gommo è vecchio e sull'etichetta di omologazione non c'è scritto
2. una perdita l'ho risontrata su una precedente toppa, per ripararla conviene togliere prima quella vecchia o metterne un'altra sopra? Se devo togliere quella vecchia, come si toglie?
3. qualcuno mi sa dire come fare per capire più o meno di che anno è il gommone? è un novamarine rh460 bianco con il retro dei tubolari tondi (non ridete ma è tutto quello che sono in grado di dirvi, al limite posso postare qualche foto)
Grazie a tutti
Pogo
- 2/10
robarch (autore)
- 3/10
Grazie mille
la targhetta c'è ma non la data a meno che non sia quella di omologazione
per cui essendo 11/045/87 ne deduco che è dell'87?
la targhetta c'è ma non la data a meno che non sia quella di omologazione
per cui essendo 11/045/87 ne deduco che è dell'87?
luisito
- 4/10
Il tessuto gommato è il classico Trevira, trattato con hypalon o neoprene per renderlo impermeabile. Per eseguire una perfetta riparazione è necessario sgonfiare completamente il tubolare, togliere la vecchia pezza come ti è stato detto, carteggiare la parte, usare una colla bicomponente, mettere un pezza leggermente più larga della precedente, quindi mettere 2 assicelle una sopra e una sotto alla pezza incollata e pressarle con un morsetto per qualche ora.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
robarch (autore)
- 5/10
Mi stavo facendo un sacco di problemi per due piccole perdite (tipo mi tocca buttare il gommone)
poi sono finito qui https://digilander.libero.it/oldribs/tecnica/Pogo/pg2-3-tubi.htm
e mi sono ripreso
Ma si può fare davvero o è uno scherzo
Complimenti a Pogo
poi sono finito qui https://digilander.libero.it/oldribs/tecnica/Pogo/pg2-3-tubi.htm
e mi sono ripreso
Ma si può fare davvero o è uno scherzo
Complimenti a Pogo
robarch (autore)
- 6/10
Però avrei un paio di domande:
come devo fare esattamente per rimuovere la pezza da sostituire? Scaldo con il fon e man mano tiro la pezza o come?
Inoltre ho notato che il colore del gommo (bianco) sembra sporco (cioè tipo macchioline). C'è un modo per coprirle?
Grazie mille
come devo fare esattamente per rimuovere la pezza da sostituire? Scaldo con il fon e man mano tiro la pezza o come?
Inoltre ho notato che il colore del gommo (bianco) sembra sporco (cioè tipo macchioline). C'è un modo per coprirle?
Grazie mille
zody
- 7/10
Scaldi co phon ed usando una pinza a becco vai tirando piano piano
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
robarch (autore)
- 8/10
Non c'è neanche stato bisogno di scaldare, è bastato tirare e la toppa e venuta via
ora però, prima di riattacare l'altra devo scartavetrare
ma la colla vecchia, scartavetrando, si impasta e diventa un casino rimuoverla
Non c'è un altro sistema?
ora però, prima di riattacare l'altra devo scartavetrare
ma la colla vecchia, scartavetrando, si impasta e diventa un casino rimuoverla
Non c'è un altro sistema?
Pogo
- 9/10
usa carta vetrata grana grossa tipo 60 o 80 e passala lentamente ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
robarch (autore)
- 10/10
Grazie mille, è infatti quello che ho fatto
Ma non c'è un modo per dargli una pulita a fondo senza compromettere i tubolari?
Tanto per ridare un pò d'anima al colore
Ma non c'è un modo per dargli una pulita a fondo senza compromettere i tubolari?
Tanto per ridare un pò d'anima al colore
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