Mi sapete dare una mano su questo tipo di pompa perry.

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bob976 (autore)
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- 1/7
Salve, sono Nicola.....forse qualcuno di voi già mi conosce.
Ho bisogno di un vostro aiuto.!
Ho smontato il mio johnson 25cv del 91 per cambiare in carburatore e il collettore di carico portandolo così a circa 35cv.
Il motore parte ma non riesco a tarare la pompa che vi faccio vedere
mi sapete dare una mano su questo tipo di pompa perry.

mi sapete dare una mano su questo tipo di pompa perry.

mi sapete dare una mano su questo tipo di pompa perry.

mi sapete dare una mano su questo tipo di pompa perry.

Dal principio di funzionamento credo sia una pompa PERRY e presuppongo serva ai bassi regimi (minimo).
Quando le do tensione, oltre a dare benzina direttamente al collettore, ne butta via tantissima e a pressione da un foro posteriore.
Provando a regolarla, oltre la metà della corsa del regolatore, inizia a spruzzarne via anche senza essere alimentata.

Qualcuno di voi la conosce?
Conosce il principio di funzionamento?
Mi sa aiutare a regolarla?
Vi ringrazio....e come sempre sono a vostra disposizione.
Nicola.
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VanBob
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- 2/7
Scusami bob, purtroppo non la conosco ma non capisco cosa c'entri con la semplice sostituzione del carburatore... se la pompa è difettosa lo era anche prima... o no? Oppure si è rotto qualcosa durante l'operazione?
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Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 3/7
Dovrebbe essere un arrichitore a freddo,nel momento che spingi sulla chiave di avviamento inietta la benzina nel collettore per facilitare l'avviamento,la levetta rossa serve spostandola dalla parte opposta e rimettendola in posizione per fare l'avviamento a freddo tramite la cordicella
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bob976 (autore)
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- 4/7
Questo motore l'ho preso l'anno scorso ma l'ho messo in moto solo ora, dopo aver fatto queste modifiche.
Il fatto strano è che nella parte posteriore della pompa, c'è un foro di sfogo che emette benzina contemporanemente a quando la spruzza nel collettore.
Stavo pensando di tappare il foro, anche perchè non vedo l'utilità.
Sapete per caso a che serve questa valvola con il tappo nero tipo quella delle ruote della macchina?
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
bob976 (autore)
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- 5/7
VanBob ha scritto:
Scusami bob, purtroppo non la conosco ma non capisco cosa c'entri con la semplice sostituzione del carburatore... se la pompa è difettosa lo era anche prima... o no? Oppure si è rotto qualcosa durante l'operazione?

Ciao VanBob.
Siccome il motore l'ho messo in moto per la prima volta dopo aver fatto queste modifiche, faceva difficoltà a partire, anche perchè l'ho messo in moto sul cavalletto e senza la monoleva mettendo i fili della batteria direttamente sul motorino.
Vedendo che non partiva ho provato a dare un'occhiata alla pompetta e non so se l'ho starata o se funziona proprio in questo modo, ma butta troppa miscela fuori...anzi se non mi allontano dal motore, mi faccio il bagno di benzina.
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VanBob
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- 6/7
Ehm... hai dato "un'occhiata alla pompetta"... in che senso? L'hai aperta?Io credo che se ci sta un foro avrà la sua utilità e non credo che sia un bene tapparlo, potrebbe essere una presa d'aria necessaria. Magari se la pompa contiene una membrana che si è rotta la benzina passa dall'altro lato...
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
bob976 (autore)
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- 7/7
Inizialmente la benzina non arrivava al carburatore e quindi ho smanettato un po.
Smanettando ho tolto la pompetta e l'ho aperta. (Anche se mi sono accorto che non centrava niente con il carburatore)
La membrana è perfetta, si era però bloccato il cilindro metallico che scorre dentro.
Il foro di sfogo è praticamente in parallelo alla mandata del collettore.
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Sailornet