Mi sapete dare una mano su questo tipo di pompa perry.
bob976 (autore)
- 1/7
Salve, sono Nicola.....forse qualcuno di voi già mi conosce.
Ho bisogno di un vostro aiuto.!
Ho smontato il mio johnson 25cv del 91 per cambiare in carburatore e il collettore di carico portandolo così a circa 35cv.
Il motore parte ma non riesco a tarare la pompa che vi faccio vedere
Dal principio di funzionamento credo sia una pompa PERRY e presuppongo serva ai bassi regimi (minimo).
Quando le do tensione, oltre a dare benzina direttamente al collettore, ne butta via tantissima e a pressione da un foro posteriore.
Provando a regolarla, oltre la metà della corsa del regolatore, inizia a spruzzarne via anche senza essere alimentata.
Qualcuno di voi la conosce?
Conosce il principio di funzionamento?
Mi sa aiutare a regolarla?
Vi ringrazio....e come sempre sono a vostra disposizione.
Nicola.
Ho bisogno di un vostro aiuto.!
Ho smontato il mio johnson 25cv del 91 per cambiare in carburatore e il collettore di carico portandolo così a circa 35cv.
Il motore parte ma non riesco a tarare la pompa che vi faccio vedere
Dal principio di funzionamento credo sia una pompa PERRY e presuppongo serva ai bassi regimi (minimo).
Quando le do tensione, oltre a dare benzina direttamente al collettore, ne butta via tantissima e a pressione da un foro posteriore.
Provando a regolarla, oltre la metà della corsa del regolatore, inizia a spruzzarne via anche senza essere alimentata.
Qualcuno di voi la conosce?
Conosce il principio di funzionamento?
Mi sa aiutare a regolarla?
Vi ringrazio....e come sempre sono a vostra disposizione.
Nicola.
Open 5,20mt fuoribordo.
VanBob
- 2/7
Scusami bob, purtroppo non la conosco ma non capisco cosa c'entri con la semplice sostituzione del carburatore... se la pompa è difettosa lo era anche prima... o no? Oppure si è rotto qualcosa durante l'operazione?
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gommo 70
- 3/7
Dovrebbe essere un arrichitore a freddo,nel momento che spingi sulla chiave di avviamento inietta la benzina nel collettore per facilitare l'avviamento,la levetta rossa serve spostandola dalla parte opposta e rimettendola in posizione per fare l'avviamento a freddo tramite la cordicella
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
bob976 (autore)
- 4/7
Questo motore l'ho preso l'anno scorso ma l'ho messo in moto solo ora, dopo aver fatto queste modifiche.
Il fatto strano è che nella parte posteriore della pompa, c'è un foro di sfogo che emette benzina contemporanemente a quando la spruzza nel collettore.
Stavo pensando di tappare il foro, anche perchè non vedo l'utilità.
Sapete per caso a che serve questa valvola con il tappo nero tipo quella delle ruote della macchina?
Il fatto strano è che nella parte posteriore della pompa, c'è un foro di sfogo che emette benzina contemporanemente a quando la spruzza nel collettore.
Stavo pensando di tappare il foro, anche perchè non vedo l'utilità.
Sapete per caso a che serve questa valvola con il tappo nero tipo quella delle ruote della macchina?
Open 5,20mt fuoribordo.
bob976 (autore)
- 5/7
VanBob ha scritto:Scusami bob, purtroppo non la conosco ma non capisco cosa c'entri con la semplice sostituzione del carburatore... se la pompa è difettosa lo era anche prima... o no? Oppure si è rotto qualcosa durante l'operazione?
Ciao VanBob.
Siccome il motore l'ho messo in moto per la prima volta dopo aver fatto queste modifiche, faceva difficoltà a partire, anche perchè l'ho messo in moto sul cavalletto e senza la monoleva mettendo i fili della batteria direttamente sul motorino.
Vedendo che non partiva ho provato a dare un'occhiata alla pompetta e non so se l'ho starata o se funziona proprio in questo modo, ma butta troppa miscela fuori...anzi se non mi allontano dal motore, mi faccio il bagno di benzina.
Open 5,20mt fuoribordo.
VanBob
- 6/7
Ehm... hai dato "un'occhiata alla pompetta"... in che senso? L'hai aperta?Io credo che se ci sta un foro avrà la sua utilità e non credo che sia un bene tapparlo, potrebbe essere una presa d'aria necessaria. Magari se la pompa contiene una membrana che si è rotta la benzina passa dall'altro lato...
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bob976 (autore)
- 7/7
Inizialmente la benzina non arrivava al carburatore e quindi ho smanettato un po.
Smanettando ho tolto la pompetta e l'ho aperta. (Anche se mi sono accorto che non centrava niente con il carburatore)
La membrana è perfetta, si era però bloccato il cilindro metallico che scorre dentro.
Il foro di sfogo è praticamente in parallelo alla mandata del collettore.
Smanettando ho tolto la pompetta e l'ho aperta. (Anche se mi sono accorto che non centrava niente con il carburatore)
La membrana è perfetta, si era però bloccato il cilindro metallico che scorre dentro.
Il foro di sfogo è praticamente in parallelo alla mandata del collettore.
Open 5,20mt fuoribordo.
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