Logo del sito sul gommone [pag. 9]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 81/175
Per me è OK, aspettiamo notizie. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
Panzabianca
Mi piace
- 82/175
..così può andar bene?!? Sbellica

re: Logo del sito sul gommone
Contrammiraglio
gquaranta
Mi piace
- 83/175
liberolibero ha scritto:
............ avere il logo GOMMONAUTI.IT sull'imbarcazione, significa comunicare l'appartenenza ad una comunità, quindi credo che chi lo espone debba, impegnarsi a condividere e rispettare alcuni VALORI fondanti della comunità stessa, come ad esempio il rispetto per il mare, e per le creature che lo abitano, il rispetto dei codici e delle leggi riguardanti la navigazione, delle norme di sicurezza, la cortesia e la disponibilità verso altri diportisti etc. Insomma una specie di SEATIQUETTE.
Ripeto, sono cose ovvie, ma vista la maleducazione che si vede in giro, in auto come in barca, se io vedo un gommone con l'adesivo del sito, mi aspetto di trovarmi di fronte un equipaggio che condivide con me quantomeno l'AMORE per il mare, con tutto ciò che questo comporta.

Leggendo i messaggi precedenti di questo argomento mi era venuta la voglia di procurarmi un adesivo per il mio mezzo.
Dopo avere letto liberolibero mi sento in dovere di farlo.
Credo che non si possa non essere d'accordo con lui. E' bello, secondo me, avere un impegno al rispetto di quei valori e sarei contento di esporre la "bandiera" di appartenenza ad un sodalizio che li sostiene.
Io ho solo un grave handicap: l'uso dei sistemi elettronici, sono negato. Vorrei poter acquistare l'adesivo già bello e pronto all'uso: solo più doverlo applicare alla consolle o in qualche altra parte ben visibile dello scafo.
Spero, quindi, che la ricerca di stik58 abbia successo.
Grazie e

Buon Anno a tutti
Giorgio

Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 84/175
Quello che dici è giustissimo come sacrosanta è la proposta di liberolibero.
Oltre all'adesivo io porterei a bordo anche una "carta dei valori", redatta all'uopo, da tenere nel cassetto ma da tirar fuori ogni volta che se ne presenti l'occasione, sia per ricordare a noi stessi sia per mostrarla all'interlocutore di turno.

Non è quindi il gommonauta che si fregia di un logo del gruppo bensì è il gruppo che elegge il gommonauta!

E' intuitivo che se questo principio è valido non tutti possono avere il logo sulla propria imbarcazione. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
liberolibero
Mi piace
- 85/175
Citazione:
Quello che dici è giustissimo come sacrosanta è la proposta di liberolibero.


E allora forza, intanto buttiamo giù la bozza di questa carta, che sia sotto forma di dichiarazione in stile 4 luglio, o di decalogo in stile Monte Sinai o sotto forma di giuramento stile Ippocrate, non importa, l'importante e che ci rappesenti e ci si possa riconoscere dentro.
Capitano di Corvetta
Panzabianca
Mi piace
- 86/175
Chiedo scusa non avevo capito la serietà della cosa ..errore mio ..lettura del tread troppo superficiale.

Embarassed
Contrammiraglio
gquaranta
Mi piace
- 87/175
VanBob ha scritto:
Quello che dici è giustissimo come sacrosanta è la proposta di liberolibero.
Oltre all'adesivo io porterei a bordo anche una "carta dei valori", redatta all'uopo, da tenere nel cassetto ma da tirar fuori ogni volta che se ne presenti l'occasione, sia per ricordare a noi stessi sia per mostrarla all'interlocutore di turno.

Non è quindi il gommonauta che si fregia di un logo del gruppo bensì è il gruppo che elegge il gommonauta!

E' intuitivo che se questo principio è valido non tutti possono avere il logo sulla propria imbarcazione. Wink


Secondo me, la "carta" contenente i principi da rispettare è già praticamente contenuta nella bozza di liberolibero:
"cortesia, disponibilità verso gli altri diportisti (e non), rispetto per il mare e le forme di vita che lo abitano e/o lo utilizzano, il che comporta l'osservanza delle norme sulla navigazione, sicurezza, ambiente".

Forse c'è qualche legale che che può comporre una frase in modo più appropriato, però, già così mi pare una bella promessa.

Rimane la questione che alla fine tu, giustamente, porti "a galla": se è il gruppo che elegge il gommonauta. non tutti si possono fregiare del logo.
Beh, pazienza, io comincio con il proporre, per primo soprattutto a me stesso, di onorare la promessa.

Ciao.
Giorgio

Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Capitano di Corvetta
Panzabianca
Mi piace
- 88/175
Se bastessero le carte.. confesso che un tantino scettico lo sono Rolling Eyes

Ogni nostro personale gesto, la più insignificante delle azioni quotidiane ..è espressione più che trasparente di chi siamo ..dei principi in cui crediamo e che rispettiamo.

Non mi pronuncio su Roma e resto d'italia, ma qui in Campania oramai è lotta quotidiana per tutto ..nulla escluso!

Dalle cose più banali, avete presente cosa vuol dire fare una qualsiasi fila ..che ne so alle poste, in chiesa per l'ostia, con l'auto ..si viaggia a non più di 5cm da quello d'avanti, se no si infilano ..vero o no?!?

In autostrada poi, da quelli che ti arrivano dietro mentre sei già a 150 lampeggiando come dei forsennati (ma non avevano messo un mare di autovelox, tudor, telaser etc. ??? Blink ) a quegli altri piantati imperterriti in corsia centrale nonostante la prima corsia vuota per chilometri, tra i due scegliere non saprei..

Idem in mare, lo sapete tutti che ho preso il marshall ad agosto, quindi pivellino, ma l'unica esperienza fatta, ossia traversata da Baia a Procida ..ha confermato che le persone sono sempre le stesse, sia in mare che in terra, uno mi è passato al fianco a 2 metri, ad almeno 15 nodi e non dico altro!

Andando al dunque, dico che l'operazione che state intraprendendo è lodevole e degna di nota Thumb Up resto cmq scettico che una carta di valori, renda una persona più seria di quanto non lo sia già.. perdonatemi se ho capito fischi per fiaschi Angel
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 89/175
Quoto tutti gli ultimi post, anche il mio amico Panzabianca ha ragione.
Diciamo che cerchiamo di divulgare una certa cultura del diporto, mosche bianche? Certamente si ma se mai nessuno inizia... Sailor
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 90/175
per l'adesivo ne parlerei anche con il nostro amico della tecnologia aliena... sempre che non diventi uno yeti e resti in montagna forever
a me l'ha fatto fare lui, credo che possa farci fare un preventivo( intanto qui le taglie non ci sono... Twisted Evil )

re: Logo del sito sul gommone
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sailornet