Il rischio statico - assicurazione RC

Capitano di Corvetta
octopus112 (autore)
Mi piace
- 1/2
Leggendo tra le righe della rivista italiana specializzata in gommoni mi è saltata all'occhio questa informazione che mi ha messo la pulce nell'orecchio, forse anche per il fatto che non riesco a comprenderla bene; vi riporto quanto scritto nell'articolo:


...L'assicurazione RC Auto è obbligatoria anche per i rimorchi e si paga come estensione di quella sul veicolo trainante. (e fin qui ci siamo)
Normalmente all'atto della stipula del contratto con la Compagnia Assicurativa il supplemento è compreso nella polizza, a patto che la presenza del gancio venga segnalata (come??).
La copertura per il "rischio statico", precedentemente consigliabile è diventata praticamente necessaria in seguito ad un provvedimento del 03-giugno 2008..............................I rimorchi si intendono sottoposti all'obbligo assicurativo seppure non agganciati a una motrice, qualora si trovino anche solo a sostare su un suolo di uso pubblico o aree ad esso equiparabile.


Da ciò deduco che la semplice estensione della polizza rc che si paga per il gancio traino dell'auto non è più regolare anche nel caso in cui il carrello sosti agganciato al veicolo. Però mi chiedo allora perchè scrivono ...è diventata praticamente necessaria in seguito a........ ma come necessaria!!!???? O è obbligatoria o è facoltativa!!!
Qualcuno sa spiegarmi meglio questo discorso??
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/2
Se cerchi esiste un topic bello lungo e interessante dove si è parlato proprio di questo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet