Nuova carena HIS della Ranieri [pag. 2]

Utente allontanato
Bruno68
Mi piace
- 11/78
Non naviga male, è solo che il suo abitat ideale è il mare fino a forza 3 o max 4 oltre inizia a bagnare e a mettere il naso dentro alle onde. Io son uscito con il mio amico che ne ha una con un 40 mercury il mare sarà stato più o meno forza 4 quindi un mosso tendente al molto mosso ma di certo non un grosso e ci siamo lavati. Però se non cerchi questo tipo di navigazione la barca naviga molto bene. Ad ogni modo io resto del parere che su quella barca ci devi mettere almeno 100hp per andar bene.
Imbarcazione yacht & co 20 atlantic + 2 motori mercury 150 optimax. Alla prossima barca metto le ali!
Sottotenente di Vascello
mixpix
Mi piace
- 12/78
In onore della voyager 19, una barca che sarei davvero curioso di provare

Davanti
re: Nuova carena HIS della Ranieri



Deadrise secondo me notevole

re: Nuova carena HIS della Ranieri
Tenente di Vascello
andreaopen
Mi piace
- 13/78
tanto per far felice Buno 68 bisogna parlare solo della yacht and co Felice
tutte le altre barche sul mosso lavano,non sono robuste..solo regulator e grady white reggono il confronto! UT
io nel mio piccolo ti posso dire che le ranieri son barche molto bella.vetroresina bella grossa,e sul mare mosso ci vanno bene!
Capitano di Fregata
ossoduro
Mi piace
- 14/78
re: Nuova carena HIS della Ranieri


Ma parlate di questa ???? 8)
Utente allontanato
Bruno68
Mi piace
- 15/78
Andreaopen come al solito non resisti nel non attaccarmi! Comunque chi ha mai detto che le ranieri sono fatte male o che sul mosso non navigano bene! Ho solo detto che sul normale mar mosso la barca va bene mentre quando superi il mosso e vai sul molto mosso inizia a mettere il naso sulle onde, cosa del tutto naturale per le carene con v profonda! L acqua come entra anche esce dagli scarichi quindi se a uno va di lavarsi la barca va bene.visto che io odio l acqua in faccia e navigo spesso sul molto mosso ho scelto la mia. Tutto quì. Poi è chiaro che con onde di 1.5 metri son tutte sicure
Imbarcazione yacht & co 20 atlantic + 2 motori mercury 150 optimax. Alla prossima barca metto le ali!
Sottotenente di Vascello
mixpix
Mi piace
- 16/78
ossoduro ha scritto:
re: Nuova carena HIS della Ranieri


Ma parlate di questa ???? 8)

Quella è la sorellona però il principio è quello, redan a metà carena...
Capitano di Fregata
ossoduro
Mi piace
- 17/78
Se andate a vedere le mie foto di san nicola postate la scorsa settimana ci dovrebbe essere quella che dite voi.

E comunque ho visto diverse Ranieri, hanno tutte rifiniture e soluzioni interessanti e con prezzi in linea, insomma credo offrano un buon compromesso qualità/prezzo.

Ciao a tutti.

Mauro
Utente allontanato
lorexxerol
Mi piace
- 18/78
andreaopen ha scritto:
tanto per far felice Buno 68 bisogna parlare solo della yacht and co Felice
tutte le altre barche sul mosso lavano,non sono robuste..solo regulator e grady white reggono il confronto! UT
io nel mio piccolo ti posso dire che le ranieri son barche molto bella.vetroresina bella grossa,e sul mare mosso ci vanno bene!


Ahahahahahahahahahah Mitico!!! Non ho resitito.. Scusate!! Alla fine è vero!
Brube Evo I° johnson 737
Airon Marine 278 Volvo Penta 320hp
CERCASI DISPERATAMENTE VOLENTEROSO CHE MI PORTI A PESCA:)CONTATTATEMIIII!
Capitano di Corvetta
Malimo
Mi piace
- 19/78
A mio avviso è buona norma attenersi alla regola non scritta della motorizzazione al 70% di quella max prevista.
Direi, e non perchè la mia è così, che un 90 cv sia un'ottimo compromesso tra prestazioni , persi, costi, ecc.
Soprattutto quelli di nuova generazione con un peso sensibilmente inferiore ai precedenti.
Abitualmente navigo come minimo in 4 persone di equipaggio più tutti gli equipaggiamenti.
E' rapidissima ad entrare in planata e, come piùvolte accennato, ha una stabilità di rotta eccellente, con pochissime necessità di correzioni.
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Sottotenente di Vascello
robertoraga
Mi piace
- 20/78
sono daccordo con Bruno belle barche tengono bene il mare ma L"unico problema con vento ci si bagna e tanto in estate qualche lavatina va bene ma quando fa freschino no, io avevo la pathfinder l"ho cambiata con la shadow 20 ma il problema è rimasto uguale
che lavate ragazzi
Salve sono ROBERTO RAGA
Sailornet