QUALCUNO LO RICONOSCE? [pag. 2]

Capitano di Fregata
glucasub
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- 11/22
in effetti guardando la foto che ti allego dove e' indicato lauro vedendo la tua foto mi viene qualche dubbio , infatti mi ricordavo che i lauro avevano come e' ben visibile la prua il tubolare di prua molto secco ovvero una curvatura non dolce e arrotondata il tuo in effetti e' molto diverso.
non vorrei fare confusione ma mi viene in mente sigma come forma ma colori e finiture sono diversssime a meno che qualcuno lo abbia arrangiato.


https://www.gommonauti.it/imm/1374/1178489416_qualcuno_lo_riconosce.jpg
https://www.subito.it/gomm-piu-motore-palermo-3186260.htm
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
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56lux (autore)
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- 12/22
Il fatto che abbia il paiolato in legno, in un gommo VTR non vi dice niente? non penso sia una cosa molto frequente(è stupido!!!)
Inoltre vorrei fare una domanda prettamente tecnica circa la struttura della chiglia....devo aprire un altra discussione o posso fare quì? Question
Capitano di Fregata
glucasub
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- 13/22
56lux ha scritto:
Il fatto che abbia il paiolato in legno, in un gommo VTR non vi dice niente? non penso sia una cosa molto frequente(è stupido!!!)
Inoltre vorrei fare una domanda prettamente tecnica circa la struttura della chiglia....devo aprire un altra discussione o posso fare quì? Question

azz. mi era sfuggito . Embarassed ma scusa ... la foto del gommo sul carrello postato per i coni , lo specchio di poppa e' bianco!! ma e' in legno verniciato??? o come mi sembra di capire e' VTR e il piano e' rivestito in legno ?? se cosi fosse il gommone e' stato rimaneggiato i dia come scafo che come gomma n maniera molto radicale e sarebbe interessante se per un discorso estetico o altro magari oer nascondere qualcosa Rolling Eyes posta altre foto magari dell'interno ed esterno

gluca
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

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56lux (autore)
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- 14/22
Bene,lo specchio di poppa è di legno verniciato e si incastra nella resina della carena.La carena è a "conchiglia" unica e anche piuttusto leggera e in sezione almeno nella parte post è fatta come una piramide a gradoni(linguaggio molto tecnico e marinaro).All interno della carena ,nella zona centrale si trovano delle lunghe assi di legno di cui ignoro la esatta collocazione(le ho viste dopo aver praticato un pozzetto nel paiolo per riparare una crepa che stupidamente avevamo procurato).Il paiolato,che si trova sopra,poggia solo ai lati della carena (che le assi servano da supporto centrale del paiolato?)ed è irrobustito da dei listelli posti in orizzontale,5 o 6.Inoltre il al suddetto paiolato è incollata la gomma lungo tutto il perimetro.Mandare le foto è un pò problematico xchè ora non ce l' ho sotto mano.

ANCORA E SEMPRE GRAZIE.
Capitano di Fregata
glucasub
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- 15/22
56lux ha scritto:
Bene,lo specchio di poppa è di legno verniciato e si incastra nella resina della carena.La carena è a "conchiglia" unica e anche piuttusto leggera e in sezione almeno nella parte post è fatta come una piramide a gradoni(linguaggio molto tecnico e marinaro).All interno della carena ,nella zona centrale si trovano delle lunghe assi di legno di cui ignoro la esatta collocazione(le ho viste dopo aver praticato un pozzetto nel paiolo per riparare una crepa che stupidamente avevamo procurato).Il paiolato,che si trova sopra,poggia solo ai lati della carena (che le assi servano da supporto centrale del paiolato?)ed è irrobustito da dei listelli posti in orizzontale,5 o 6.Inoltre il al suddetto paiolato è incollata la gomma lungo tutto il perimetro.Mandare le foto è un pò problematico xchè ora non ce l' ho sotto mano.

ANCORA E SEMPRE GRAZIE.



??? secondo me' e' una cosa fatta artigianalmente , derivata da un gommone o a chiglia gonfiabile .o in legno, rimaneggiato e reso "ibrido"con VTR.
le foto potrebbero aiutare molto ....ma il mistero si infittisce Sbellica Sbellica quando puoi postale.
auguri
gluca
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

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ex gommonautica g45 top700
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56lux (autore)
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- 16/22
Orrore!!!!!Ma è possibile addirittuira fare un accrocco del genere? Mi auguro di no....va beh che l ho pagato pochissimo,per fortuna.Non pensavo che si potesse modificare facilmente un chiglia pneumatica,comunque se lo hanno fatto sono stati bravi perchè il complesso degli incollaggi è molto regolare e non sa di fatto in casa.
Appena potro posterò altre foto....in attesa anche di acquistare un gommo sui 5 metri,sempre usato,ma stavolta perfettamente originale e soprattutto moderno....e anche su questo ovviamente...SI ACCETTANO CONSIGLI.
ciao a tutti
Guardiamarina
valery
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- 17/22
ragazzi, tutto puo' essere, ma per trasformare un gommone del genere quanto tempo e denaro costa?
quale artigiano o simile gli e' potuto saltare in mente di fare una cosa del genere? a che sopo? Per rivenderlo? per tenerselo?
Mi sfugge veramente qualcosa.
Guardiamarina
valery
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- 18/22
valery ha scritto:
ragazzi, tutto puo' essere, ma per trasformare un gommone del genere quanto tempo e denaro costa?
quale artigiano o simile gli e' potuto saltare in mente di fare una cosa del genere? a che sopo? Per rivenderlo? per tenerselo?
Mi sfugge veramente qualcosa.



....e aggiungo: la domanda che 56lux ha fatto "qualcuno lo riconosce?" la vedo piu' appartenente a colui che eventualmente possa aver generato "il mostro" . non vi pare?
Non dal compratore che non si rende conto di cosa ha per le mani.
O meglio: 56lux si e' reso conto che qualcosa non quadra e ha chiesto lumi.
Che ne dite?
Sottocapo
56lux (autore)
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- 19/22
valery hai ragione!!!
Nel definirlo mostro mi associo...però poverino non mica così cattivo!!
Concordo con te che il lavoro di adattamento sarebbe costato più del valore del relitto...cioè...battello... per cui stento a crederci.Lo inquadro meglio come un gommone di transizione tra gli attuali VTR e quelli con telo di carena,anche perchè il gommo ha i suoi annetti!!Inoltre naviga benino,plana subito e non procede "a balzi" come facevano quelli col telone;ora mi piacerebbe solo sistemare quelle assi interne come si deve e poi destinarlo alle operazioni lacustri/fluviali visto che ne vorrei poi comprare uno affidabile per mare vacanza e pesca al largo.
Ciao
Guardiamarina
valery
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- 20/22
56lux ha scritto:
valery hai ragione!!!
Nel definirlo mostro mi associo...però poverino non mica così cattivo!!
Concordo con te che il lavoro di adattamento sarebbe costato più del valore del relitto...cioè...battello... per cui stento a crederci.Lo inquadro meglio come un gommone di transizione tra gli attuali VTR e quelli con telo di carena,anche perchè il gommo ha i suoi annetti!!Inoltre naviga benino,plana subito e non procede "a balzi" come facevano quelli col telone;ora mi piacerebbe solo sistemare quelle assi interne come si deve e poi destinarlo alle operazioni lacustri/fluviali visto che ne vorrei poi comprare uno affidabile per mare vacanza e pesca al largo.
Ciao


Comunque ti devo dire che ci hai veramnente incuriosito: raramente capitano situazioni cosi' "originali" su cui dscutere.
Se poi la vogliamo inquadrare la cosa in modo piu' genericho, la parola "mostro" e' piu' indirizzata al procedimento di trasformazione (se c'e' stato), perche' il battello dalle foto sembra anche esteticamente apprezzabile.

ciao
Sailornet