Avete info su gommoni imar......610?? non trovo niente
mmshox (autore)
- 1/11
avete info su gommoni imar......610?? non trovo niente
chevy
- 2/11
mmshox ha scritto:avete info su gommoni imar......610?? non trovo niente
io ne ho uno ma sarei di parte...............
chevy
- 3/11
mmshox ha scritto:avete info su gommoni imar......610?? non trovo niente
ciao a parte gli scherzi............ la carena equella dell brig eagle 610 come la coperta cambia solo la consol che e piu piccola ........ tubolri costruiti da focchi densita 1300dt ........ be per la navigazione se vuoi un po di velocita devi montare un po di cavalleria............ come si comporta in acqua.......... quello e piu difficile da dire ........ io sono passato dal sach al arimar al stimar nautica....... e fino ad ora sul lago che d estate ha ondine di 50/70 cm circa molto ravvicinatate l una all altra sui 3/3.5 mt navigo snza problemi sui 30/35 nodi senza sbattere anzi la carena e completamente immersa........ l unico svantaggio e in retro che con i flap in vrt che ha nn sente molto le manovre........ planata fantastica gia a 11 nodi rimane in planata spero di essert stato d aiuto........ ps la carena nuova del brig 645 e la medesima ma solo allungata ........ imar era l importatore x l italia dei brig ......... esiste anche un 660 ma ne hanno fatti pochissimi......... se vuoi vedere un video del 645 su you tube digita grand 645 quello e la versione economica del brig ma la carena e la stessa cambia la coperta..........ciao alberto
zikiki
- 4/11
ciao
su qualche numero passato de il gommone ci sono le prove.....
è stato per molto tempo un mio pallino,più il brig che l'imar, ma leggendo le recensioni rimasero stupefatti dalle doti della carena.....certo ci vogliono pareccchi cavalli ma poi li dipende dall uso che se ne vuole fare.
come rivendibilità l'imar non credo ne abbia molta e poi nota veramente dolente è che non ha una zona di poppa su cui stazionare e francamente su un 610 è un grosso limite..ma i gusti sono gusti.
guona scelta.
su qualche numero passato de il gommone ci sono le prove.....
è stato per molto tempo un mio pallino,più il brig che l'imar, ma leggendo le recensioni rimasero stupefatti dalle doti della carena.....certo ci vogliono pareccchi cavalli ma poi li dipende dall uso che se ne vuole fare.
come rivendibilità l'imar non credo ne abbia molta e poi nota veramente dolente è che non ha una zona di poppa su cui stazionare e francamente su un 610 è un grosso limite..ma i gusti sono gusti.
guona scelta.
chevy
- 5/11
zikiki ha scritto:ciao
su qualche numero passato de il gommone ci sono le prove.....
è stato per molto tempo un mio pallino,più il brig che l'imar, ma leggendo le recensioni rimasero stupefatti dalle doti della carena.....certo ci vogliono pareccchi cavalli ma poi li dipende dall uso che se ne vuole fare.
come rivendibilità l'imar non credo ne abbia molta e poi nota veramente dolente è che non ha una zona di poppa su cui stazionare e francamente su un 610 è un grosso limite..ma i gusti sono gusti.
guona scelta.
ciao quoto con te x lo specchio di poppa.......... e dovuto al fatto che nello stampo di carena sono stati ricavati i flap fissi in VTR e il motore si trova molto all interno dello specchio circa 20 cm quindi la poppa nn e molto spaziosa ........ pero quoto la carena e valida........ ciao
mmshox (autore)
- 6/11
chevy ha scritto:zikiki ha scritto:ciao
su qualche numero passato de il gommone ci sono le prove.....
è stato per molto tempo un mio pallino,più il brig che l'imar, ma leggendo le recensioni rimasero stupefatti dalle doti della carena.....certo ci vogliono pareccchi cavalli ma poi li dipende dall uso che se ne vuole fare.
come rivendibilità l'imar non credo ne abbia molta e poi nota veramente dolente è che non ha una zona di poppa su cui stazionare e francamente su un 610 è un grosso limite..ma i gusti sono gusti.
guona scelta.
ciao quoto con te x lo specchio di poppa.......... e dovuto al fatto che nello stampo di carena sono stati ricavati i flap fissi in VTR e il motore si trova molto all interno dello specchio circa 20 cm quindi la poppa nn e molto spaziosa ........ pero quoto la carena e valida........ ciao
Domani vado a vederne uno con Yamaha F115 tutto 2003,se è in buono stato dovremo metterci d'accordo sul prezzo.....15000!!!
gommoa
- 7/11
chevy ha scritto:ciao quoto con te x lo specchio di poppa.......... e dovuto al fatto che nello stampo di carena sono stati ricavati i flap fissi in VTR e il motore si trova molto all interno dello specchio circa 20 cm quindi la poppa nn e molto spaziosa ........ pero quoto la carena e valida........ ciao
Mi hanno sempre incuriosito quei flap finali sulla carena di quel gommo...ma a cosa servono realmente? Chi ha quel gommo ha potuto constatare quale effetto vero hanno in navigazione? ( se ne hanno uno).
In retro non danno fastidio?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
chevy
- 8/11
mmshox ha scritto:chevy ha scritto:zikiki ha scritto:ciao
su qualche numero passato de il gommone ci sono le prove.....
è stato per molto tempo un mio pallino,più il brig che l'imar, ma leggendo le recensioni rimasero stupefatti dalle doti della carena.....certo ci vogliono pareccchi cavalli ma poi li dipende dall uso che se ne vuole fare.
come rivendibilità l'imar non credo ne abbia molta e poi nota veramente dolente è che non ha una zona di poppa su cui stazionare e francamente su un 610 è un grosso limite..ma i gusti sono gusti.
guona scelta.
ciao quoto con te x lo specchio di poppa.......... e dovuto al fatto che nello stampo di carena sono stati ricavati i flap fissi in VTR e il motore si trova molto all interno dello specchio circa 20 cm quindi la poppa nn e molto spaziosa ........ pero quoto la carena e valida........ ciao
Domani vado a vederne uno con Yamaha F115 tutto 2003,se è in buono stato dovremo metterci d'accordo sul prezzo.....15000!!!
ciao..... se il gommy e in ottime condizioni e il suo prezzo ........ so di uno che si trovava in toscana e col carello e il 115 optimax e stato venduto a 15 mila m aveva anche la tenda nautica .......... valuta tu .......
chevy
- 9/11
gommoa ha scritto:chevy ha scritto:ciao quoto con te x lo specchio di poppa.......... e dovuto al fatto che nello stampo di carena sono stati ricavati i flap fissi in VTR e il motore si trova molto all interno dello specchio circa 20 cm quindi la poppa nn e molto spaziosa ........ pero quoto la carena e valida........ ciao
Mi hanno sempre incuriosito quei flap finali sulla carena di quel gommo...ma a cosa servono realmente? Chi ha quel gommo ha potuto constatare quale effetto vero hanno in navigazione? ( se ne hanno uno).
In retro non danno fastidio?
ciao....... i flap fanno in modo di tenere la planata fino a velocita bassissime sui 10 nodi circa con un perfetto allineamento carena acqua ........ mi spiego meglio ........ a tale velocita il gommy e con tutta la carena in acqua e naviva in planata e nn in semi dislocamento........ma esattamente nn sarebbero flap.... ma e un prolungamento di carena che ha la funzione di flap fisso..........spero di esserti stato d aiuto ciao
Grissino
- 10/11
Buon giorno
Approfitto di questo topic per chiedere info sull'acquisto di un IMAR 610.
Dove posso trovare le caratteristiche tecniche?
Ho una propsta a € 7800 .... solo gommone e motore.... gommone 2003... motore 1997 Yamaha 150 2T
Approfitto di questo topic per chiedere info sull'acquisto di un IMAR 610.
Dove posso trovare le caratteristiche tecniche?
Ho una propsta a € 7800 .... solo gommone e motore.... gommone 2003... motore 1997 Yamaha 150 2T
Argomenti correlati