Joker boat wide 620 + evinrude 130 e tec [pag. 4]

2° Capo
gio77
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Dico la mia, visto che da poco ho acquistato un coaster 650 nuovo ed ho valutato attentamente il Wide 620.
Sono due gommoni che a prescindere dalla carena non sono paragonabili.
Il coaster è il classico gommone essenziale, amato da coloro che davvero vanno per mare da tanto tempo, che sono legati ad un o stile di gommone puro, quello di un tempo, senza fronzoli e senza pesi inutili, che fra le altre cose comportano motorizzazioni alle volte inspiegabili in considerazioni della lunghezza del mezzo.
Il coster 650 è un gommone leggero, stretto fatto per la navigazione!
Il wide 620 è invece il classico gommone modaiolo, che risponde alle esigenze di chi in mare cerca qualcosa in più che l'andar per mare, ossia vuole farsi notare, vuole avere il mezzo bello e alla moda per sentirsi in un certo senso un piccolo "Briatore".
Non lo dico con spirito critico, ma solo per farti capire che un oaragone non lo puoi fare!
Per, quanto concerne le carene, guarda attentamente, come ho fatto io a suo tempo, le carene e soprattutto la distribuzione dei pesi!
Il coaster a poppa ha pochissimo peso, il wide al contrario ha il "salottino" che pesa sicuramente. Purtoppo la differenza di peso te la trovi tutta a poppa, e questo come puoi immagunare è un problema!
Quindi, nella sostanza, dipende da te! E da cosa ci devi fare con il gommo! Ma non paragonare i due mezzi.

Spero di essere stato utile....ciao
Stingher 28 GT e Suzuki 300
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VanBob
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gio77 ha scritto:
Purtoppo la differenza di peso te la trovi tutta a poppa, e questo come puoi immagunare è un problema!

Uno dei motivi per cui, per farlo galleggiare, è stato necessario aumentare la larghezza.
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Ammiraglio di squadra
misterpin
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Io non entro in merito alla questione tecnica ma faccio un ragionamento generale quindi io penso che a volte i venditori vogliono venderti ciò che gli interessa vendere magari ha più interesse vendere un prodotto piuttosto che un'altro (per tanti motivi) invece qui non c'è nessun che ha un interesse a farti acquistare un gommone piuttosto che un altro anzi mi correggo c'è l'interesse di far aprire gli occhi a chi è indeciso e per suo dire inesperto quindi tutti vogliono darti una mano poi sei tu che devi trarre le tue conclusioni e fare ciò che ritieni più opportuno. Ciao
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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gio77 ha scritto:
Il wide 620 è invece il classico gommone modaiolo, che risponde alle esigenze di chi vuole farsi notare, per sentirsi in un certo senso un piccolo "Briatore".


In sostanza la X5/Range Rover/Q7 del mare. Una ranzanata Rolling Eyes
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gio77
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MaxM100 ha scritto:
gio77 ha scritto:
Il wide 620 è invece il classico gommone modaiolo, che risponde alle esigenze di chi vuole farsi notare, per sentirsi in un certo senso un piccolo "Briatore".


In sostanza la X5/Range Rover/Q7 del mare. Una ranzanata Rolling Eyes


Beh! Max sulla Range Rover ci andrei cauto!
Stingher 28 GT e Suzuki 300
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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gio77 ha scritto:
Beh! Max sulla Range Rover ci andrei cauto!


Se vai fuori dal "locale di tendenza" ne trovi parecchie Wink
Utente allontanato
Dolcenera
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davide075 ha scritto:
x il traino non ho problemi in quanto non lo trasporto .
caro sportback ti ringrazio per i consigli, quello cerco fidandomi della maggiore preparazione a riguardo dei gommonauti qui presenti.
purtroppo la verita' e' che essendo un prodotto nuovo non ci sono "cavie" e questo me lo ha detto anke il venditore , che cmq mi ha assicurato sul gommone.
mi piacerebbe sapere perche' questa sorta di "antipatia" sul wide.... non voglio ke piaccia a tutti ma se qualcuno mi dice che naviga male oppure altre cose allora queste sarebbero critiche interessanti


C'è chi si fida dei venditori e delle recensioni sulle riviste perchè non ha quel minimo di preparazione che permette di prevedere già a grandi linee il comportamento di una carena dalla sua geometria e dalla ripartizione dei pesi.

Questo non autorizza a parlar di "antipatia " se chi sa prevedere che un gommone largo quanto un pontone navigherà come un pontone lo dice.

Se le opinioni degli utenti di questo forum non ti convincono, sei liberissimo di fidarti del venditore.

Non lo sei invece di fare polemica come quel tizio che, circa un anno fa, si offese quando gli dissero che uno zar 53 con un 40 hp non si muove, diede a tutti degli incompetenti ma poi SI SBARAZZO' DEL MOTORE in meno di sei mesi.

E siccome mi pare che la strada sia quella, mi scuserai, ma da questa discussione io mi terrò ben alla larga.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
2° Capo
gio77
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- 38/44
MaxM100 ha scritto:
gio77 ha scritto:
Beh! Max sulla Range Rover ci andrei cauto!


Se vai fuori dal "locale di tendenza" ne trovi parecchie Wink


Però a differenza delle altre che hai citato, in fuoristrada va bene!
Stingher 28 GT e Suzuki 300
Ammiraglio di divisione
mauro70
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gio77 ha scritto:
MaxM100 ha scritto:
gio77 ha scritto:
Beh! Max sulla Range Rover ci andrei cauto!


Se vai fuori dal "locale di tendenza" ne trovi parecchie Wink


Però a differenza delle altre che hai citato, in fuoristrada va bene!


Se la discriminante fosse quella...il Defender è una spanna sopra, non è affatto una "ranzanata" e, non ultimo, traina pure 35 q.li Wink
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Sottocapo
bully74
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sportback ha scritto:
bully74 ha scritto:
per il wide a me non fa impazzire ma senz'altro lo spazio a bordo abbonda!
per e-tec anch'io ero indeciso su 4T o 2T ma poi ho optato x l'e-tec secondo me al momento è il miglior fb sul mercato!


E da cosa lo deduci che sia il miglior fuoribordo sul mercato?
Yamaha-Suzuky-Mercury che fanno frullini?
Oppure ti sei fatto abbindolare dalla manutenzione zero in 3 anni?
Oppure hai visto il famoso video su youtube?
Sempre con il sorriso Smile


forse quello abbindolato sei tu...
non mi pare di aver mai detto che altri costruttori facciano frullini!
neppure mi faccio abbindolare dalla manutenzione zero x 3 anni che sinceramente neppure ho preso in considerazione al momento della scelta del motore.
facendo sci d'acqua ho semplicemente preferito optare x un 2T con uno spunto più brillante di un 4T, non me la sono sentita di attaccare un motore di un auto tipo accord alla poppa del mio gommone e credo che Evinrude con e-tec abbia investito molto per costruire un fb idoneo a mezzi sportivi e leggeri come i nostri gommoni.
non voglio entrare nella solita discussione 2T vs 4T... spero solo non sia vero il contrario e che non sia tu quello che si è fatto abbindolare da chi ti ha consigliato di attaccare un mulo al poppa del tuo mezzo.

x Davide: ti consiglio di provare un e'tec e un 4T.. x me il rumore del 2T non è rumore, ma musica!!!
Sailornet