Roll-bar decentrato

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brascio (autore)
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solito 850. tra gli interventi c'è il roll-bar in VTR.
E' decentrato. Infatti la distanza dal bordo esterno è diversa da destra a sinistra (circa 1,5 cm). È anche leggermente ruotato rispetto all’asse longitudinale del gommone. Evidentemente è stato installato male. Può comportare problemi in navigazione? Cosa fare? Con quali costi?
ci sto pensando..
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 2/9
è il terzo intervento di manutenzione che leggo su questo gommone, ma cosa gli è accaduto, sei forse andato in collisione con una portacontainer????? UT UT
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 3/9
Cerca di postare qualche foto per capire
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Guardiamarina
comandante
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- 4/9
brascio ha scritto:
solito 850. tra gli interventi c'è il roll-bar in VTR.
E' decentrato. Infatti la distanza dal bordo esterno è diversa da destra a sinistra (circa 1,5 cm). È anche leggermente ruotato rispetto all’asse longitudinale del gommone. Evidentemente è stato installato male. Può comportare problemi in navigazione? Cosa fare? Con quali costi?

...... ma .... vuoi propio prenderlo per forza?? Smile Smile se te lo regalano ok, ma altrimenti io ci penserei. Embarassed
Mi pare che ci siano da fare altri interventi su questo gommone, se li fai tutti devi valutare il costo globale. Mi spiego meglio : gli interventi sulla vetroresina, così come stuccare i buchi, rifare il gelcoat, etc. li faranno sicuramente tutti insieme, quindi se ne fai uno ti conviene farli tutti.
il rollbar non dovrebbe avere funzioni essenziali in navigazione, l'unico modo in cui può condizionare la navigazione è con il peso, e questo lo devi valutare guardando l'assetto del gommone in acqua, e con l'aereodinamica in velocità, e questo dipende dalla forma. per il primo punto tieni conto che con la carena di un 8,50 è difficile influenzare l'assetto con quel peso.
detto questo a mio avviso resta il fatto che vedere un rollbar decentrato e storto su un gommone è una cosa straziante!!! e se lo eliminassi proprio??
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
Sottocapo
brascio (autore)
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- 5/9
azz...ragazzi decidetevi, mi avevate detto d postare gli argomenti uno per volta, io all'inizio li avevo messi insieme proprio perchè pensavo fosse meglio dare una visione d'insieme, ma mi è stato detto (dall'admin credo, non ricordo il nick, ma ricordo che è interista, senza offesa, almeno aveva l'avatar con la maglia nerazzurra)che era sbagliato e che avrei dovuto aprire un topic per ciascun quesito Sad

comunque direi che come peso posizione e altezza non credo influenzi nulla, ma esteticamente anche se è impercettibile è lo stesso brutto.
ci sto pensando..
Capitano di Corvetta
Corsaro
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- 6/9
Credo che quel mezzo, oltre ad essere stato maltrattato si sia anche ribaltato.
Resta da stabilire se l'incidente si sia svolto a terra o su un basso fondale (situazione peggiore) imho
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 7/9
dalle foto che hai postato ci sono parecchi interventi da fare e solo tu puoi giudicare se farli o meno.
Se lo scafo e la parte gommata sono in buone condizioni e se il prezzo è da realizzo, al limite puoi cimentarti nella "revisione" considerando comunque che parliamo di un 8.50 a cui sicuramente dovrai sostituire la consolle, rifare la panca , sistemare il roll-bar (che non toglierei perchè è utile), ed infine probabilmente riverniciare a dovere.Appena lo ritrovo ti posto l'indirizzo di una ditta nella zona di Lecce che lavora la vetroresina ed a cui ti puoi rivolgere per chiedere un preventivo per i pezzi che devi sostituire.
..attualmente, senza gommone.
Guardiamarina
comandante
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- 8/9
ma tu dove sei? perchè vicino bari conosco una persona che fa' questi lavori, ottieni un risultato migliore del nuovo. lavora anche per la jokerboat, sia sulla parte gommata che sulla vetroresina, è conosciuto fino in grecia. praticamente una garanzia. dove mette mani lui non ce le rimetti più. io ho fatto alcune cose sul mio.
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
Sottocapo
brascio (autore)
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- 9/9
l'idea sarebbe di avere un preventivo e solo dopo valutare (chiaramente facendo i lavori come si deve, altrimenti non ha senso spendere nuovamente soldi a breve)...


per quanto riguarda gli indirizzi mi interessano entrambi perchè il gommone è su brindisi, quindi mi andrebbe bene sia lecce che bari.
ci sto pensando..
Sailornet