Patente BE perplessità sul corso

Capitano di Vascello
BULLE II (autore)
Mi piace
- 1/3
da 2 settimane ho iniziato il corso per la BE, ma ci sono delle cose che non mi quadrano, intanto la scuola mi ha dato il libro "l'autita professionale" è molto completo per le patenti C e D, ma dice davvero poco della be e questo sarebbe niente, il problema è che il personaggio che mi sta facendo il corso non mi sembra molto preparato e tutte le lezioni continua a ripetere sempre le stesse cose su rimorchi e semirimorchi, ma non fa mai riferimento alla be.
Chi ha già fatto la be sa darmi qualche consiglio su un testo specifico per la be?
Ormai mi sono iscritto e non posso cambiare scuola, ma non voglio neanche perdere tempo, accetto tutti i consigli.....grazie1000 Felice
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Ammiraglio di divisione
mauro70
Mi piace
- 2/3
Di per sè la BE non è altro che un ripasso della "B" con eventuale aggiornamento della segnaletica modificata nel corso del tempo.
La pratica rispetto alla "B" cambia in funzione del fatto di avere un carrello attaccato all'auto.

Anch'io, all'epoca della "BE" ho riscontrato qualche contraddizione tra quanto esposto dall'istruttore a quanto espressamente decretato dall'esaminatore della motorizzazione.

A seguito approfondimenti, a posteriori, aveva ragione l'esaminatore della MCTC; a specifica successiva richiesta...l'istruttore si defilò Wink

Se trovo il libretto delal mia BE ti dico il titolo... ma non ci contare troppo (che riesca a trovarlo)...
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Capitano di Vascello
BULLE II (autore)
Mi piace
- 3/3
grazie marco Felice
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Sailornet