Sostituendo i tubolari, il gommone torna nuovo?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
busdriver (autore)
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- 1/15
Salve amici, vorrei sapere se, su di un gommone a carena rigida, sostituendo i tubolare, il gommone torna nuovo.
Ci potrebbero essere problemi in navigazione?
I tubolari si potrebbero scollare accidentalmente?

Busdriver
Contrammiraglio
savix2
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- 2/15
Se il lavoro viene svolto da persone specializzate, e con prodotti di buona fattura,
Vai tranquillo.
Tieni presente che tutti i tubolarti, di tutti i gommoni sono fatti a mano.
Guardiamarina
valery
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- 3/15
se tutte le altre parti sono in buone condizioni, direi che sicuramente conviene rifare i tubolari che comprarlo nuovo. Ovviamnete come ha detto chi mi ha preceduto ci vuole uno bravo e con esperienza.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 4/15
La sostituzione dei tubolari fatta da mani esperte è ugula e a come ad avere un gommone nuovo, e su questo come già detto da quelli che mi hanno preceduto siamo daccordo. Ma hai valutato con attenzione le condizioni della carena, della consolle ecc.. ? Ne deve valere veramente la pena!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
2° Capo
dovvca
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- 5/15
quanto costa sostituire i tubolari???
Tenente di Vascello
DanGun
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- 6/15
confermo quanto detto anche perche' l'ho fatto fare sul vecchio gommone.

Prezzi: mediamente 2500/3000€ per un 4.5 metri
Flyer 575 + Honda 90cv -> tutto fighissimo!
Capitano di Fregata
sialansa
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- 7/15
DanGun ha scritto:
confermo quanto detto anche perche' l'ho fatto fare sul vecchio gommone.

Prezzi: mediamente 2500/3000€ per un 4.5 metri


Scusate l'OT ho visto che siamo vicini DanGun, dove gli hai fatti rifare i tubolari ?

Ciao Ale
Mar.co 57 altura Suzuki 140
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 8/15
Nel mio rimessaggio (distributori di una nota marca di gommoni), gestiscono tutti i tipi di lavori sui tubolari e sulla carena. Fino a sostituirli completamente.
Il gioco vale la candela quando la carena sta in ordine; la cosa riesce semplice quando si decide a meno che non ci siano gravi avarie alla struttura. Per tutto il resto niente che non sia carteggiabile e ricostruibile (anche lo specchio di poppa).

Tieni presente che a lavoro ultimato il gommo e' rinato a vita nuova. Di solito installate anche maniglie ed anelli vari oltre al bottaccio. In quell'occasione puoi far installare (o lasciare lo spazio, poi segui il tutorial di MaxM100) un musone salpa ancora.
Il prezzo sara' equivalente all'/acquisto di un gommo usato. COn la sola differenza che in questo caso hai il tutto nuovo fiammante.
Probabilmente tra qualche anno faro' cosi anch'io.
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Guardiamarina
vitp4
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- 9/15
guarda la mia pagina personale....

io ho speso 2500 per un 4.30

sono soddisfatto.... Felice

però considera che a me lo avevano regalato col motore...e accessori... scaletta .... tendalino...ecc...
Tenente di Vascello
DanGun
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- 10/15
Ciao Sialansia,
il gommone l'ho fatto fare ad un cantiere all'isola d'Elba. Tra l'altro moooolto disponibili e genitili. Lavorano veramente bene.
Cantiere GEB.

con un piccolo sovrapprezzo me lo sono venuti a prendere a Pisa (non avevo il carrello) e me lo hanno riportato.

Ho messo il musone in VTR a prua, maniglie, pulizia carene, volante nuovo, tientibene nuovi e ovviamente tutti tubolari. Mi sono personalizzato le grafiche dei tubolari (grigio chiarissimo con strisce blu... che ho detto io come dovevano essere).
Prezzo con trasporto e accessori 3.500€ (200€/250€ di trasporto e traghetto).

Se vuoi ti passo qualche foto del mio vecchio BAT 4.80 che avevo e come lo hanno fatto diventare dopo Smile

saluti!
Dan (sono in ufficio e le foto le ho a casa... le metto poi)
Flyer 575 + Honda 90cv -> tutto fighissimo!
Sailornet