Raglou [pag. 3]

Tenente di Vascello
Barbossa
Mi piace
- 21/32
Barbossa ha scritto:
Gli 8,5 vanno benone come pure i 12.
Colori: per me bianco e rosso Thumb Up Thumb Up Thumb Up WOW
I pesci? Io ci ho preso palamite, lampughe, un alletterato e con l'8,5 pure dei bei lanzardoni.


Dimenticavo, scusa: con i 6,5 perla-blu affondati con lo stim e lenza a mano ci ho fatto pure gli sgombri e i sugarelli.
Sottotenente di Vascello
p234 (autore)
Mi piace
- 22/32
Ricapitolando: Rolling Eyes
6,5 per sgombri e sugheri,
12 per lampughe e palamiti
e 8,5 sono una misura intermedia per entrambi?
troppo grossi per gli sgombri?
Grazie ancora Barbossa (questa volta ho scritto bene Wink )
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
Capitano di Corvetta
giancarmine
Mi piace
- 23/32
io utilizzo , come già detto 8,5 e 12 rossi ed azzurri, i bianchi da me non hanno mai pescato
Gian Carmine
Gian Carmine
Tenente di Vascello
Barbossa
Mi piace
- 24/32
p234 ha scritto:
Ricapitolando: Rolling Eyes
6,5 per sgombri e sugheri,
12 per lampughe e palamiti
e 8,5 sono una misura intermedia per entrambi?
troppo grossi per gli sgombri?
Grazie ancora Barbossa (questa volta ho scritto bene Wink )


Prego prego, figurati! Allora io uso le misure più piccole, la 5,5 e la 6,5 cm, per gli sgombri e sugheri con affondatore stim. X palamite & C uso i modelli più grossetti, ovvero gli 8,5 i 10,5 e i 12 cm.
Comunque, come regola generale, bisogna cercare di individuare di che cosa si nutrono i nostri amici pelagici, per poi cercar di presentare loro un artificiale simile per dimensioni. La cosa, ovviamente, non è sempre facile a farsi........ Mad
2° Capo
calacoticcio
Mi piace
- 25/32
Ho appena comprato su Ebay questi Raglou originali già montati a mitraglietta.
Preticamente è simile a come li ho sempre montati....solo che è già pronta.


https://cgi.ebay.fr/LOT-DE-3-MITRAILLETTES-RAGLOU-N-4_W0QQitemZ170305273034QQcmdZViewItemQQptZFR_JG_Sports_Peche_Leurres?hash=item170305273034&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1526%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

ciao
calacoticcio
Utente allontanato
alex58
Mi piace
- 26/32
calacoticcio ha scritto:
Ho appena comprato su Ebay questi Raglou originali già montati a mitraglietta.
Preticamente è simile a come li ho sempre montati....solo che è già pronta.


https://cgi.ebay.fr/LOT-DE-3-MITRAILLETTES-RAGLOU-N-4_W0QQitemZ170305273034QQcmdZViewItemQQptZFR_JG_Sports_Peche_Leurres?hash=item170305273034&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1526%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

ciao
calacoticcio
li trovi da Decatlhon si sono attrezzati per bene
2° Capo
calacoticcio
Mi piace
- 27/32
Ciao Alex,
lo so ma non vende online e il negozio più vicino(che non li ha)è a quasi 200km di distanza.
Li compro in Francia su Ebay e non spendo molto di più.
ciao
calacoticcio
Sottocapo
IONIO
Mi piace
- 28/32
salve, qulcuno sa consigliarmi qualche artificiale adatto per la trina alla spigola?
Guardiamarina
valerio1982livorno
Mi piace
- 29/32
scusate mi permetto di fare un paio di commenti:
il primo riguarda la misura del finale ossia il 0.20 in fluorocarbon e in questo caso mi permetto di dire che considerando che sul finale ci sono ben 4 esche (anzi se contiamo il rapala o il cucchiaino sono ben 5) provate a pensare di avere ben 5 bei pesciotti allamati e in piu tenete conto che stiamo navigando a 2 3 nodi e come se non bastasse i pesci allamati ovviamente fanno leva in senso contrario rispetto alla nosyta navigazione e voi con lo 0.20 pensate di non strappare ?
il secondo punto è che dal mio punto vista è preferibile applicare delle girelle a tre vie (al posto dei nodi) dove applicare i 4 braccioli per i raglou.
inoltre vorrei precisare che il rapala cd magnum 8 cm non esiste (esite la misura 7 e 9).
grazie
Sottotenente di Vascello
frankg84
Mi piace
- 30/32
Espongo la mia esperienza personale avendo costruito una filosa come indicato da Barbossa...

I risultati per me sono stati stupefacenti Idea e mi sono divertito moltissimo. Come sappiamo ad Agosto l'attività di nautica è elevata lungo le nostre coste ed i pesci si intimidiscono ed a traina con il vivo non si hanno ottimi risultati (perlomeno da me in Abruzzo è così). Provando con la filosa di 4 raglou di misura 5,5 e 6,5 affondati da un rapala cd magnum da 7 cm colore sgombretto sono riuscito a tirar su anche 4 tombarelli sui 4 etti cadauno... Smile un'altro giorno hanno abboccato 3 lampughe da 40 cm l'una.... I sugarelli si prendono anche ma bisogna aumentare la velocità sui 4 kn.

Io ho fatto gli snodi con i nodi come per il palamito, trave del 0.30 lungo un metro circa e braccioli da 15 cm del 0.22/0.25.
Sailornet

Argomenti correlati