4x4 mitsubishi pajero consigli acquisto

Ammiraglio di divisione
MIGLIO (autore)
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- 1/17
ciao a tutti siccome la mia vecchia opel frontera 2.5 tds è diventata un po troppo vecchia vorrei sostituirla con un mitsubishi pajero mod 2003 ora non so ancora se scegliare il passo corto o lungo,cmq volevo un vostro consiglio su come vanno e soprattutto per la scelta del motore,ho visto che tra le diesel c'è il 2.5 e il 3.2 did 16v secondo voi è in buon mezzo?e per quanto riguarda le motorizzazioni cosa mi consigliate tra i 2 che ho elencato?come prezzi non vorrei andare oltre i 15/16 mila euro.
ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente.
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra
isla
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- 2/17
MIGLIO ha scritto:
ciao a tutti siccome la mia vecchia opel frontera 2.5 tds è diventata un po troppo vecchia vorrei sostituirla con un mitsubishi pajero mod 2003 ora non so ancora se scegliare il passo corto o lungo,cmq volevo un vostro consiglio su come vanno e soprattutto per la scelta del motore,ho visto che tra le diesel c'è il 2.5 e il 3.2 did 16v secondo voi è in buon mezzo?e per quanto riguarda le motorizzazioni cosa mi consigliate tra i 2 che ho elencato?come prezzi non vorrei andare oltre i 15/16 mila euro.
ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente.


senza ombra di dubbio il 3.2!! i 160 hp servono tutti per trainare tranquillamente. il 2.5, oltre ad essere spompato , non lo trovi automatico, e le versioni sia 2.5 che 3.2 con cambio manuale hanno avuto parecchi problemi al volano del motore, essendo bimassa a 90.000 km si disfa come burro, e sono dolori!!il 3.2 e' leggermente rumoroso,un 4 cilindri da 3.2 litri si fa' sentire,pero' e' molto confortevole.l'automatico fa i 10-12 km litro a usarlo molto pacatamente,ti consiglio il passo lungo,il corto non ha bagagliaio!,come traino ha 3.3 t quindi nessun problema. Wink
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 3/17
il 2,5 poi è un motore "vecchio" dato che era gia presente nelle versioni anni '80 con e senza intercooler ed era poi stato sostituito dal 2800 come motore diesel di punta della gamma.
Noi in famiglia abbiamo avuto 2 pajero uno del 89 e uno del 98, entrambi superarono tranquillamente i 250.000 km, quello del 89 gira ancora in Romania! Felice
Hey Ho let's go!
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 4/17
Secondo me però il 3,2 difficilmente starà sopra i 10 km litro...credo sia più verosimile 8 9...
Poi dipende sempre dall'uso che ne fai...se vai in extraurbano a 70 allora magari li fa.
Hey Ho let's go!
Capitano di Vascello
maurino
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- 5/17
Albertpd ha scritto:
Secondo me però il 3,2 difficilmente starà sopra i 10 km litro...credo sia più verosimile 8 9...
Poi dipende sempre dall'uso che ne fai...se vai in extraurbano a 70 allora magari li fa.



..trainando il 3.2 difficilmente stà sopra i 7...ce l'ha un mio amico...
Cab 870 + 2 yamaha 250
Ammiraglio di divisione
MIGLIO (autore)
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- 6/17
ciao ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte e,da quanto ho capito(immagginavo)il 2.5 è da evitare è meglio puntare direttamente il 3.2.per quanto riguarda la versione vedo se riuscirò a trovare un passo lungo(anche se corto mi piace di piu)un'altra cosa ma con il cambio automatico, il bloccaggio del differenziale e le marce ridotte sono presenti?non ho mai avuto ne macchine automatiche ne 4x4 con cambio automatico perciò non so bene come funzionano mi date per favore qualche altro consiglio?in base al consumo sono già piu che abituato hai consumi del mio frontera(cadavere per asfalto ma sua altri terreni si è guadagnato i suoi 14 anni) percio anche se fa - di 10 al litro non mi spavento,aggiungo un'ultima cosa il tutto percorrerà sempre poca strada visto che lo userà mio padre,io ho un'altra vettura che uso a 360° per lavoro e per tempo libero.
questo lo dovrei usare solo per trainare il carrello e per andare a caccia.
ciao a tutti
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Capitano di Fregata
Albertpd
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- 7/17
Le ridotte sono presenti, il bloccaggio differenziale credo dipenda dalle versioni, almeno in quello che avevamo noi!
Hey Ho let's go!
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 8/17
Aspetta...di che differenziale parli?
centrale o posteriore?
Hey Ho let's go!
Ammiraglio di divisione
MIGLIO (autore)
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- 9/17
ciao intendevo il bloccaggio del differenziale posteriore(anche anteriore va bene lo stesso).
il mio attuale 4x4 ha il bloccaggio anteriore ma si fa manualmente dall'esterno credo che questi nuovi modelli abbiano qualcosa di meglio o mi sbaglio?
grazie delle vostre risposte ciao
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Capitano di Fregata
Albertpd
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- 10/17
non credo di aver capito bene!se si blocca dall'esterno lavorando sui mozzi altro non si fa che far passare la trazione anche all'anteriore, sulla frontera dovresti avere solo il differenziale anteriore e posteriore, con la trazione integrale inserita è come se tu avessi un 4x4 permanente col differenziale centrale bloccato.

Il pajero ha la trazione super select con 3 possibilità

a) trazione solo posteriore
b) trazione 4x4 permanenta a 3 differenziali liberi in modo che si può usare tranquillamente anche nella guida di tutti i giorni
c) trazione 4x4 con differenziale centrale bloccato, ovvero l'asse anteriore e posteriore sono indipendenti e girano alla stessa velocità, questa configurazione si usa in fuoristrada ma non su strada.
cbis) 4x4 con differenziale centrale e posteriore bloccato, in questo caso la macchina ha la trazione massima, le ruote dietro girano alla stessa velocità indipendentemente dall'aderenza, è da usare in casi estremi e a velocità bassissime, inoltre questo blocco dovrebbe essere optional.

spero di essermi spiegato.. Felice
Hey Ho let's go!
Sailornet