Batteria Mercury 115 EFI 4t [pag. 2]
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woodoste
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- 11/28
Io pagai lo scorso anno il 100cv 8400 era il prezzo che girava all'epoca.. ![Sad](images/smiles/1f61f.png)
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Bruno68
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- 12/28
Salve a tutti! Io ho 2 150 optimax mercury e ho 3 batterie due x gli avviamenti e una per i servizi. Prima avevo una barca più piccola cioè una 19 style tanto x capirci e montavo il 100 efi mercury però le batterie erano da 100 e mi ricordo che una volta ne avevo scaricata un pò una e il motore non andava più in moto. Meno male che con la seconda batteria son riuscito ad avviarlo. Quindi secondo me fatti mettere 2 batterie da 100 che non sbagli. Ciao
Imbarcazione yacht & co 20 atlantic + 2 motori mercury 150 optimax. Alla prossima barca metto le ali!
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andimar
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- 13/28
The Doctor ha scritto:byanonimo ha scritto:The Doctor ha scritto:E' un 1800 di cilindrata, per me basta e avanza quella che hai
Come spunto sicuramente, ma per avere una sicurezza in piu, forse e meglio che ne metta 2...
Grazie per il tuo suggerimento The Doctor
Pensa che può succedere che una delle due è difettosa e l'altra scarica.... forse con tre batterie si è più sicuri![]()
Scusa la battuta ma è per rendere l'idea![]()
@ andimar per avviare il motore servono gli Ampere (A) di spunto non gli Ampere/ora (Ah)
Si lo sò, ma il manuale parla di "utilizzare una batteria a 12 V, 100 AH (..) o 120 AH in zone fredde".
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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byanonimo (autore)
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- 14/28
woodoste ha scritto:Io pagai lo scorso anno il 100cv 8400 era il prezzo che girava all'epoca..
Ho visto.......
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JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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Bruno68
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- 15/28
Guarda che il 100 x il mercury è giusta! Se metti un 80 non so nemmeno se va in moto. Ciao
Imbarcazione yacht & co 20 atlantic + 2 motori mercury 150 optimax. Alla prossima barca metto le ali!
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tamir
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- 16/28
ciao byanonimo
ottimo
ti sembrerà di volare col 115
e come dice la pubblicità due è meglio di uno..........
se usi lo staccabatterie nel modo giusto(prima una e poi l'altra)possono essere anche di diverso amperaggio.
ciao ciao
ottimo
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e come dice la pubblicità due è meglio di uno..........
se usi lo staccabatterie nel modo giusto(prima una e poi l'altra)possono essere anche di diverso amperaggio.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
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The Doctor
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Bruno68 ha scritto:Guarda che il 100 x il mercury è giusta! Se metti un 80 non so nemmeno se va in moto. Ciao
tamir ha scritto:se usi lo staccabatterie nel modo giusto(prima una e poi l'altra)possono essere anche di diverso amperaggio.
Mi sapete spiegare, tecnicamente, le vostre affermazioni?
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MaxM100
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- 18/28
Bruno68 ha scritto:Guarda che il 100 x il mercury è giusta! Se metti un 80 non so nemmeno se va in moto. Ciao
Sicuro?
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Com'è che il mio 150 cv va in moto benissimo con una 50 ah?
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Forse perchè la capacità della batteria non c'entra e la caratteristica importante per l'avviamento è la una corrente di spunto?
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Enzino86
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- 19/28
Bruno68 ha scritto:Guarda che il 100 x il mercury è giusta! Se metti un 80 non so nemmeno se va in moto. Ciao
Ah io mi allaccio in banchina al colonnino per mettere in moto!
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Comunque byanonimo quando ne hai installata un'altra da 80 vai più che tranquillo!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
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tamir
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The Doctor ha scritto:
tamir ha scritto:se usi lo staccabatterie nel modo giusto(prima una e poi l'altra)possono essere anche di diverso amperaggio.
Mi sapete spiegare, tecnicamente, le vostre affermazioni?
ciao
e mò te lo spiego
il modo corretto per utilizzare lo staccabatterie nel caso si abbiano due accumulatori è quello di tenerne collegato uno alla volta pos.n°1/n°2
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e non nella pos. both.
spero di essermi spiegato bene.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
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