Antivegetativa per lago
matadores (autore)
- 1/26
Ho comprato una blu & blu by rascala 550 usata
Praticamente il fondo è nuovo come se non fosse mai stata in acqua
Mi sapete dire che antivegetativa devo metterci
La barca deve stare in acqua dolce (lago d'iseo) estate e inverno
La barca e' di colore blu quindi preferirei un antivegetativa trasparente
Grazie per l'aiuto Enrico
Praticamente il fondo è nuovo come se non fosse mai stata in acqua
Mi sapete dire che antivegetativa devo metterci
La barca deve stare in acqua dolce (lago d'iseo) estate e inverno
La barca e' di colore blu quindi preferirei un antivegetativa trasparente
Grazie per l'aiuto Enrico
de de
- 2/26
non mi risulta che esista un'antivetativa trasparente
informati sul lago che tipo di organismi si depositano sulle chiglie del lago dove
andrai a navigare dal momento che la qualità delll'acqua ph temperatura ecc
fa si che ogni posto si sviluppano microorganismi anche algali diversi
saluti da genova
informati sul lago che tipo di organismi si depositano sulle chiglie del lago dove
andrai a navigare dal momento che la qualità delll'acqua ph temperatura ecc
fa si che ogni posto si sviluppano microorganismi anche algali diversi
saluti da genova
matadores (autore)
- 3/26
usti la barca e' blu scura...questo e' un casino..
unipo
- 4/26
Se ti può interessare so che l'Euromeci fa un antivegetativa trasparente, la GOMMOGUARD, però è studiata per i gommoni in quanto ha doti elastiche per poterla passare anche sui tubolari, ma va bene anche sulla carena. Dovendo restare 360 giorni all'anno in acqua però mi sa proprio che ti servirà qualcosa di più forte. Lascia perdere quelle a bomboletta spray, se durano un mese è tanto. Dai un'occhiata anche al sito della Veneziani.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Giannibg
- 5/26
Io sono di base sull'lago d'iseo,
utilizzo la VC offshore con teflon.
Ho il posto fisso in acqua e ripasso
l'antivegetativa tutti gli anni.
E' sufficente una passata con l'idropulitrice
e di seguito una leggera cartavetrata,
quel tanto che basta a irruvidire lo strato
che resta aggrappato alla carena. Quindi
si danno due mani a rullo e la terza sulla
linea di galleggiamento.
E' un tantino carettina, c.ca 100 euro per
0.75 l, ma da' ottimi risultati.
Per la tua credo siano sufficenti due confezzioni.
Esiste nelle tonalita:
Bianco Perla
Blu
Nero
Ha inoltre il vantaggio di non necessitare di un primer
preventivo, ma bisogna comunque irruvidire il gelcoat
con una leggera cartavetrata.
https://www.osculati.com/cat/Scheda.aspx?id=4281
Te Salude
Gianni
utilizzo la VC offshore con teflon.
Ho il posto fisso in acqua e ripasso
l'antivegetativa tutti gli anni.
E' sufficente una passata con l'idropulitrice
e di seguito una leggera cartavetrata,
quel tanto che basta a irruvidire lo strato
che resta aggrappato alla carena. Quindi
si danno due mani a rullo e la terza sulla
linea di galleggiamento.
E' un tantino carettina, c.ca 100 euro per
0.75 l, ma da' ottimi risultati.
Per la tua credo siano sufficenti due confezzioni.
Esiste nelle tonalita:
Bianco Perla
Blu
Nero
Ha inoltre il vantaggio di non necessitare di un primer
preventivo, ma bisogna comunque irruvidire il gelcoat
con una leggera cartavetrata.
https://www.osculati.com/cat/Scheda.aspx?id=4281
Te Salude
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
matadores (autore)
- 6/26
Sembra bella questa apparte il costo..l'unico dubbio che mi resta e' quale colore uso...????
La barca e' una blu & blu by rascale di un blu scuro... senza linea di galleggiamento ma con blu uniforme anche sotto lo scafo...
La barca e' una blu & blu by rascale di un blu scuro... senza linea di galleggiamento ma con blu uniforme anche sotto lo scafo...
Giannibg
- 7/26
La linea di galleggiamento e quella zona dell'imbarcazione
che sta' al confine fra l'opera viva (parte in acqua) e l'opera
morta (parte fuori acqua), ma Tu sicuramente intendevi dire
che non hai una "Riga Colorata" che separa le due parti
Puoi applicare una striscia colorata adesiva alta un paio di cm, a c.ca
3/4 cm al di sopra della linea di galleggiamento e al di sotto di essa
iniziare l'applicazione dell'antivegetativa nel colore da Te preferito.
L'adesivo colorato lo puoi trovare presso un'autoricambi e non credo
sia difficoltoso combinare i tre colori.
Blu scuro/adesivo/antivegetativa.
Posso capire che Ti dispiaccia interrompere il monocolore,
ma l'applicazione dell'antivegetativa ha la PRIORITA'
altrimenti, tempo un paio di mesi ti ritrovi la barchetta come na COZZA
Tempo un paio di giorni ci fai l'abitudine
Gianni
che sta' al confine fra l'opera viva (parte in acqua) e l'opera
morta (parte fuori acqua), ma Tu sicuramente intendevi dire
che non hai una "Riga Colorata" che separa le due parti
Puoi applicare una striscia colorata adesiva alta un paio di cm, a c.ca
3/4 cm al di sopra della linea di galleggiamento e al di sotto di essa
iniziare l'applicazione dell'antivegetativa nel colore da Te preferito.
L'adesivo colorato lo puoi trovare presso un'autoricambi e non credo
sia difficoltoso combinare i tre colori.
Blu scuro/adesivo/antivegetativa.
Posso capire che Ti dispiaccia interrompere il monocolore,
ma l'applicazione dell'antivegetativa ha la PRIORITA'
altrimenti, tempo un paio di mesi ti ritrovi la barchetta come na COZZA
Tempo un paio di giorni ci fai l'abitudine
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
matadores (autore)
- 8/26
Il mio grosso problema e' appunto trovare questa linea dato che essendo uniforme il blu e la barca essendo in pratica nuova nn ha segni di linea di galleggiamento non vorrei fare la linea con il nastro troppo in alto o troppo in basso...
Mi sa che faro' fare il lavoro a un professionista...almeno per la prima volta....
Certo che nn pensavo costasse 100 euro a barattolo...usti...
Mi sa che faro' fare il lavoro a un professionista...almeno per la prima volta....
Certo che nn pensavo costasse 100 euro a barattolo...usti...
matadores (autore)
- 9/26
Per intenderci la mia barca e' come questa
Giannibg
- 10/26
Per avere la certezza della linea di galleggiamento dovresti metterla
in acqua comprensiva di motore / pieno carburante /
riserva acqua/ dotazioni al completo /
ancora / catena / eventuale salpancora
/ ammenicoli vari e mettiamoci almeno una persona
Anche' un professionista non potra fare diversamente
Potresti provare a contattare il cantiere costruttore e chiedere
a loro la posizione corretta
ma resto dell'idea che solo una prova in acqua Ti dia la
posizione corretta.
Il costo .... considera che esistono antivegetative piu' economiche,
e sicuramente valide ma quasi tutte prevvedono l'applicazione
di un primer, costa pure quello oltre altro lavoro.
Altra considerazzione, far eseguire il lavoro ad un professionista, sul
nostro laghetto, TI chiedono c.ca 500/700 euro e sicuramente utilizzano
un antivegetativa scarsa in qualita' e durata e dopo rischi di doverti
fare un lavoraccio per toglierla.
Un'alternativa .... accordati con "il professionista" .... procuri Tu il materiale
e si presente alle varie fasi lavorative .... vedrai cosa Ti rispondono
sono tutti professionisti solo quando bisogna pagarli
Non e' un lavoro complicato, serve solo molta passione per la propria
barca e dopo sara' una Tua soddisfazione
Te Salude
Gianni
in acqua comprensiva di motore / pieno carburante /
riserva acqua/ dotazioni al completo /
ancora / catena / eventuale salpancora
/ ammenicoli vari e mettiamoci almeno una persona
Anche' un professionista non potra fare diversamente
Potresti provare a contattare il cantiere costruttore e chiedere
a loro la posizione corretta
ma resto dell'idea che solo una prova in acqua Ti dia la
posizione corretta.
Il costo .... considera che esistono antivegetative piu' economiche,
e sicuramente valide ma quasi tutte prevvedono l'applicazione
di un primer, costa pure quello oltre altro lavoro.
Altra considerazzione, far eseguire il lavoro ad un professionista, sul
nostro laghetto, TI chiedono c.ca 500/700 euro e sicuramente utilizzano
un antivegetativa scarsa in qualita' e durata e dopo rischi di doverti
fare un lavoraccio per toglierla.
Un'alternativa .... accordati con "il professionista" .... procuri Tu il materiale
e si presente alle varie fasi lavorative .... vedrai cosa Ti rispondono
sono tutti professionisti solo quando bisogna pagarli
Non e' un lavoro complicato, serve solo molta passione per la propria
barca e dopo sara' una Tua soddisfazione
Te Salude
Gianni
Bayliner 2455 + Tender Selva T350DV Mercury 25 EFI 4T
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