Joker Boat Clubman 26 [pag. 3]

Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 21/25
filippo.biasissi ha scritto:
Io ho avuto occasione di provare lo scorso anno un clubman 28 di un amico con 2 e-tec 225 HO quindi entrambi destrorsi... devo riconoscere che l'effetto era praticamente impercettibile, lui dice che non ha avuto nessun tipo di problema...
chiedo seriamente aiutooo...!!!!!!
devo confermare la scelta entro venerdì al concessionario... Confused Confused Confused Confused


Quindi gli E Tech HO non esistono in versione controrotante ?? e se uno ne vuol montare 3 o 4 (avete presente quei bei fisherman americani tipo Boston o Contender) li monta tutti destrorsi perchè c'è il piede che compensa ??
Ripeto, io non sono certo un grande esperto in materia, ma se questa fosse una scelta progettuale per non dover produrre la versione controrotante, la trovo quantomeno singolare. Per minima che sia una compensazione (ottenuta con una pinnetta o con un piede "storto") penso comporti un assorbimento di energia, due motori controrotanti si compensano da soli e non assorbono nulla !

Questo mi dice la logica, ma, come dico sempre, forse se un colosso come Bombardier ha scelto questo tipo di soluzione, un motivo ci sarà !


Ciao, Max.



Wink
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Comune di 1° Classe
filippo.biasissi (autore)
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- 22/25
Ciao Max, no no... li fanno eccome i controrotanti, ma a livello di rivendibilità un domani il concessionario mi ha dato questo consiglio tutto qui...
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 23/25
Perfetto grazie, allora avevo capito male. Però, a questo punto, visto che stai comprando un pacchetto nuovo che presumibilmente non andrai a rivendere a brevissimo, ti consiglio di privilegiare la configurazione migliore , senza preoccuparti troppo della rivendibilità, tanto più che sui controrotanti (ne abbiamo parlato in un topic recente) spesso si ottengono buoni sconti.

In ogni caso, complimenti per la scelta e ICAB.

Ciao, Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 24/25
ciao condivido anche io ciò che a detto VANBOB e aggiungo giusto per un piccolo paragone un caso da me provato e ti dico che :un mio amico intorno qualche anno fa aveva acquistato nuovo uno zar 75 motorizzato con 2 yamaha 4t da 115cv entrambi destrorsi e ti posso dire che cosi con quel tipo di motorizzazione quel gommone non navigava affatto bene anzi tendeva moltissimo a spostare la prua e dovevi stare continuamente a correggere la rotta,dopo un po di tempo e moltissime prove a sostituito i motori facendo una spesa ....esagerata.
per questi etec non so proprio come possano andare con questa configurazione destrorsa.
io quest'estate sono stato su una barca(tipo barracuda)con due etec 225 ma non ho fatto caso se fossero stati entrambi destrorsi davo per scontato che erano controrotanti perchè navigava benissimo,ora che ho sentito questa (per me novità )del piede speciale mi è venuto qualche dubbio.
cmq se riesci fai una prova in mare con questa cofigurazione e vedi se il tutto naviga bene a tutti i regimi non solo al minimo regime ma a tutti.
ciao e buona scelta Thumb Up
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Sergente
gygada
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- 25/25
francamente mi sembra una cosa senza senso.Perchè andare a montare 2 destrorsi quando di norma si montano un sx e un dx?Tra l'altro io il gommone lo conosco molto bene , ci ho navigato e lo stavo pure trattando usato per comprarlo.Ti posso assicurare che va già bene con un 300cv.
Mi posso immagginare perchè ti hanno proposto 2 destrorsi ma....per lo stesso motivo per cui a me mi hanno offerto un controrotante ad un buon prezzo.....ci arrivi da solo?
Sailornet