Mi sono fatto il c4!

Capitano di Corvetta
sportback (autore)
Mi piace
- 1/31
dopo anni di oleopneumatico non ultimo il fantastico cyrano mi sono fatto il mrcarbon 79 ,non vedo l'ora di provarlo cosa ne' pensate?
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 2/31
Credo che sia un'ottimo fucile.
Io avevo il monoscocca 115, è mi ha dato grandi soddisfazioni, bisogna farci un pò di esperienza, ma per il tiro a lunga gittata era un fucile da cecchino!
Dovresti saperlo abbinare per bene ad una serie di gomme ed un'asta idonea è bilanciata.
Questo però dovrai definilo tu, provando varie configurzioni.... fino a raggiungere un buon compromesso, tra potenza, peso, rapidità.
Sergente
Menudaia
Mi piace
- 3/31
Ciao ...io un tempo ho pescato con il monoscocca C4 115 l'usavo in partiloare sulle coste a picco in caduta sul pesce bianco per una stagione , data la sua estrema rigidità piega il polso e cala il tiro in orizzontale , salendo la tesrata per rinculo spinge il codolo dell 'asta verso l'alto e la punta verso il basso mentre in perpendicolare a piombo verso il fondale migliora di molto dato la massa esigua in quel caso a favore il polso è meno stressato risponde meglio , purtroppo trasmette il rumore della frustata in maniera esagerata tanto che il pesce schiva.

Se puo esserti utile per cecchinare pesce bianco in tutte le posizioni il fucile completamente in legno con il circolare sui 18 mm e la 6,5 monoaletta non teme rivali pui tirare anche con il polso piegato calcolando la traiettoria , fa meno rumore di tutti e per la massa e il tipo di legno usato e assorbe molto bene il rinculo , incredibile per i tiri di muso a limite al max il pesce viene trafitto mentre scarta di lato ma mai basso o alto.
Capitano di Corvetta
sportback (autore)
Mi piace
- 4/31
ciao savx il mr carbon l'ho comprato usato ma e' seminuovo e' stato in acqua 3 volte,e' stato comprato a ottobre,il precedente proprietario mi ha dato 2 serie di elastici da 17,50 e 2 aste una da 6mm e un da 6,50,quando avro' modo di provarlo vedro' se queste configurazioni faranno al caso mio,ovviamente portero' con me qualche piombo da gommaio per bilanciarlo(ho letto da qualche parte che ci vogliono 20 o 30 grammi davanti).comunque il mrcarbon e' un fucile meraviglioso concordi?
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 5/31
Assolutamente Si, direi più che meraviglioso, fantastico.
Se lo configuri per bene diventerà un'arma Letale.
Per la sua taratura io usavo dei piombi da pesca ad oliva da 5/10 grammi, che schiacciavo con un martello rendendoli un foglio di piombo, facile da modellare.
Finivo l'opera con del nastro isolante nero.
A seconda dell'asta che utilizzavo variavo il numero di piombi per avere un perfetto assetto, sempre!
Di solito utilizzavo come gomme delle Picasso da 21 mm in lattice, quelle di color Ambra, molto progressive nel tiro.
Abbinavo un'asta da 6,35 a doppia aletta.
re: Mi sono fatto il c4!


Sono riuscito a trovare questa foto dove si intravede il nastro isolante sul fusto.
Sottocapo
aledec88
Mi piace
- 6/31
come mai il passaggio da oleo ad arba?
Capitano di Corvetta
sportback (autore)
Mi piace
- 7/31
ho avuto il cyrano 700 per 8 anni,adesso volevo provare l'arbalete,ma non un arbalete qualunque,qui a prato c'e' un ragazzo che fa' le mute su misura e ha sia i c4 che diversi arbalegno,a parte il tipo di pesca i c4 mi spiegava hanno un tiro pazzesco il 79 che e' un fucile da torbido o quasi da tana diciamo da acque basse riesce a stendere 2 giri di sagola senza problemi con elastici 17,5x20cm,sai quanti pesci ho perso con il cyrano per mezzo metro di tiro in meno?! non vedo l'ora di provarlo,ho bisogno dell'acqua calda perche' sono un tipo freddoloso. Smile
Comune di 1° Classe
alastor
Mi piace
- 8/31
complimenti per l'acquisto!!!! è un ottimo fucile pensa che io da quando ho preso il 79 ho appeso il 104 al chiodo, ti consiglio un'asta da 115 cm x6,5 monoaletta oppure doppia aletta incassata, puoi metteci elastici cattivissimi tanto il rinculo è inesistente data la sua forma, per il monofilo non andare sopra l'1,5 di diametro altrimenti la freccia paga pegno,
la testata è ps o fs?
Comune di 1° Classe
Antonio il lacustre
Mi piace
- 9/31
Hai fatto un acquisto strepitoso, non ha per niente rinculo e puoi armarlo tranquillamente senza dover aggiungere pesi se monti l'asta da 6.5 lunga 115 cm, ti consiglio le aste della Sigal sub, se vuoi il massimo delle aste montaci una Torsion 2 della Salvimar ed hai il top.
Nel caso dovessi bilanciarlo utilizza i piombini dei gommisti, costano niente (vai da un gommista e te li regalerà) e hanno già l'adesivo.
Per gli elastici io li utilizzo lunghi 22 cm.
Se hai bisogno di ulteriori info non esitare a contattarmi.
Ok monofilo da 1.5, ma volendo puoi usare anche l'1.2.
Antonio
Capitano di Corvetta
sportback (autore)
Mi piace
- 10/31
si infatti l'ho armato con elastici autocostruiti 17,50 x20cm,ogiva smooby,asta 115x6 monoaletta,filo 1,5 legato a dyneema 30mt nel mulinello,la testata e' aperta con filettatura Smile sai che botte!!
Sailornet