Joker 24 braket o altro consiglio per acquisto

Sergente
gygada (autore)
Mi piace
- 1/26
Salve a tutti.
Devo comprare un gommone usato, che mi serve prevalentemente per andare nei banchi delle varie isole egadi ed eolie, quindi buone possibilità di prendere mare.Ma anche ad uso familiare per fare un pò di campeggio nautico.
Ho trovato spesso in vendita il il joker 24 braket con 2 motori da 115, ma non conosco la carena e non so come navigano.Qualcuno li conosce? Qualcuno dice che il braket tende a staccarsi dallo specchio di poppa.
Avete qualche alternativa o consiglio?Meglio ripiegare su un coaster 650 che si va sul sicuro?
A voi consigli, ed alternative di marche e modelli.
Capitano di Corvetta
tamir
Mi piace
- 2/26
ciao
penso che con quello scafo non avrai nessun problema
se non sbaglio deriva dalla serie coster che ho potuto provare con motorizzazione singola(200cv).
è una macchina da guerra ,con mare formato non accusa colpi e la velocità di crociera rimane molto alta .
quello che mi ha stupito è la morbidezza nel taglio d'onda.
sulla doppia motorizzazione ho qualche dubbio,avendola provata su altri mezzi simili alla tua lunghezza non mi ha dato delle senzazioni positive .
anzi penso che istallati su gommoni performanti impegnano parecchio la guida e modificano molto gli assetti specialmente con mare formato dove bisogna gestire molto la manetta.
tornando al joker non sbagli ottima macchina.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 3/26
tamir ha scritto:
ciao
penso che con quello scafo non avrai nessun problema
se non sbaglio deriva dalla serie coster che ho potuto provare con motorizzazione singola(200cv).
è una macchina da guerra ,con mare formato non accusa colpi e la velocità di crociera rimane molto alta .
quello che mi ha stupito è la morbidezza nel taglio d'onda.
sulla doppia motorizzazione ho qualche dubbio,avendola provata su altri mezzi simili alla tua lunghezza non mi ha dato delle senzazioni positive .
anzi penso che istallati su gommoni performanti impegnano parecchio la guida e modificano molto gli assetti specialmente con mare formato dove bisogna gestire molto la manetta.
tornando al joker non sbagli ottima macchina.
ciao ciao



Quoto tamir...ho solo dei dubbi sulla doppia motorizazione , per il resto e' un sogno........pero' io sono un po' di parte ......
Sergente
gygada (autore)
Mi piace
- 4/26
la doppia motorizzazione mi fa stare più tranquillo!Ho una bambina di 4 anni e in mare ci sto 6 mesi l'anno;questi nuovi motori sono stupendi ma basta che ci arrivi un pò di acqua nella benzina e ti salutano.Non ho mai navigato con 2 motori e per questo chiedevo qualche parere.
Grazie
Capitano di Corvetta
carlobarillari
Mi piace
- 5/26
Gommone fantastico ma io preferirei la versione senza bracket: naviga meglio (minor delfinamento) e non ha problemi di rigidità strutturale che qualcuno ha lamentato sulla versione bracket. Informazione avuta da un concessionario joker al salone di Genova 2004 Wink .
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Capitano di Corvetta
tamir
Mi piace
- 6/26
ciao branchia
non si è di parte quando si parla bene di alcuni modelli .
sono un sogno ed è giusto parlarne bene.

ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

Sergente
gygada (autore)
Mi piace
- 7/26
Si sono le voci che girano.Tendono a spaccare lo specchio di poppa.Tra l'altro anni fa avevo un led 61 con 140cv,e per colpa del bracket il gommone aveva problemi ad uscire subito in planata.Penso che abbia anche questo lo stasso problema.
Capitano di Corvetta
tamir
Mi piace
- 8/26
scusate per il doppione ma ho la connessione che non và troppo bene e credendo che il messaggio non fosse partito ho rifatto invia Sad
ciao ciao

[Mod da MaxM100] doppione cancellato Wink [End mod]
BSC 53 Yamaha 115 4t

Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 9/26
gygada ha scritto:
la doppia motorizzazione mi fa stare più tranquillo!Ho una bambina di 4 anni e in mare ci sto 6 mesi l'anno;questi nuovi motori sono stupendi ma basta che ci arrivi un pò di acqua nella benzina e ti salutano.Non ho mai navigato con 2 motori e per questo chiedevo qualche parere.
Grazie


Su questo argomento sono stati scritti fiumi di inchiostro, se questo ti fa' stare piu' tranquillo non c' e problema .....pero' la doppia motorizzazione comporta qualche problema in piu'.

Maggior peso , doppia manutenzione ,maggior consumo a parita' di velocita' , minor velocita'.......assetto peggiore ....e .............. e poi basta ...altrimenti divento peso....


Lo vedo un po' piccolo per la doppia .......
Sottocapo di 1° Classe Scelto
as.arturo
Mi piace
- 10/26

Sbellica Sbellica

Ciao ,tieni presente che il 24' braket non possiede la motorizzazione per 2 motori
il braket in acciaio utilizzato è eccezzionale la carena e superiore agli standard per queste dimensioni e, lo specchio non si rompe per un semplicissimo motivo, 8 bulloni da 14 mm. lo tengono ancorato allo stesso senza contare l'incollaggio tar specchio interno e speccio esterno l'unica cosa che può succedere (e questo non e certo un difetto per la struttura)è un una leggera scollatura del bordo specchio nel punto di unione fra coperta e carena nella sua parte più alta per effetto della forte spinta dei motori e per la strozzatura dei bulloni che non lasciano la giusta elasticità allo specchio poppiero ........per l'amico del < LED >non fare di un'erba un fascio specialmente quando l'erba .........
FIDATI DEL <JOKER BOAT CLUBMAN 24'> lurk

vado per mare da oltre 30 anni
Sailornet