Carena in vtr ex Mariner 5 metri [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
branchia
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- 11/14
ossoduro ha scritto:
Si lo sò, ma solo per la cronaca ti ricordi dove poter trovare le foto ????


No...
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 13/14
Ok grazie Gianni
2° Capo
whiteshark76 (autore)
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- 14/14
ossoduro ha scritto:
Qui non ti vogliamo scoraggiare, ma soltanto aprirti gli occhi: l'operazione richiede tempo e denaro che difficilmente potrai recuperare. Ma se l'intento è di tenerlo per diversi anni ed in più hai un valore affettivo, beh allora non ci son consigli che tengano.
Qualche mese fa un gommonauta ha postato le foto del suo gommo da oltre 7 mt. completamente rifatto e sembra nuovo, ma ovviamente di fatto non lo è.
Lo ha messo in vendita ma difficilmente riuscirà a recuperare ciò che ha speso, anche se devo dire che èstato fatto un lavoro minuzioso e perfetto.
Anzi pregherei qualcuno che ha visto le foto di postare il link o le stesse foto, grazie.



Premetto che un mezzo stradale o nautico che sia lo acquisto per usarlo sino a che và e non vado ad impelagarmi nella vendita dopo 2 o 3 anni per cercare di recuperare soldi per il prossimo acquisto calcolando svalutazioni ecc.ecc.
La decisione di far questo lavoro su questa carena è stata da me decisa perchè rientrava nell'ordine delle mie idee come misura d'imbarcazione per l'uso che ne farò e decisamente mi sembra conveniente...così rispondo anche al fratello gommonauta MaxM100 confermando che la carena mi è stata letteralmente regalata(non ho speso un centesimo per essa) e che il costo di realizzo del gommone con tutti gli accessori,impianto elettrico ex novo,plancette in vetroresina per tubolari di poppa,prolungamento prendisole di prua in compensato marino resinato e musone di prua in VTR è di 4000 euro(con carena stuccata,riverniciata e con antivegetativa compresa).A parte ho solo dovuto comprare la batteria nuova,il volante e le luci obbligatorie.
La mia curiosità è però rivolta alla tipologia di carena mariner inerente alla categoria dei RIB 5 metri(il mio verrà fuori di 4,95m).La carena in specifico è una carena a V con 3 pattini longitudinali per lato con tratto terminale della carena piatto.Molti dicono che è ottima per planata e velocità a causa della sua conformazione a v profonda ma che risulta un pò "dura" quando deve affrontare le onde di un mare formato..confermate?No perchè non ci capisco più nulla Wall Bash Evil or Very Mad ....altri dicono invece che carene come quelle della mariner sono confortevoli per qualunque situazione in mare formato o meno...in parole povere le carene mariner sono delle buone carene o no?Quali i pregi ed i difetti???
Ci vorrebbe,tra le tante,una tassa sulle parole dette...si sentirebbero molte ma molte meno c..z..te!!!
Sailornet