Crepe sulla vetroresina: istruzioni per il ripristino.

Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 1/3
Eccomi quà. Stamane sono andato a coccolare il pupo e ho cominciato a vedere quello che c'è da fare più in profondita in modo da avere il tutto il più efficiente possibile.
Un lavoro che è stato fatto di recente è stato reinstallare la panca di poppa. Per farlo sono state spostate le cerniere in modo da ancorare in un punto diciamo "nuovo" della vetroresina.
Quali sono le operazioni che si fanno per ripristinare i vecchi fori con crepe annesse in modo da allisciare il tutto?
Sono digiuno su questo tipo di lavori. Ma vorrei iniziare a cimentarmi. Aspetto suggerimenti.

Eccole qui. Fori e crepe annesse.
Crepe sulla vetroresina: istruzioni per il ripristino.


Qui le altre crepe o screpolature. Mi sembrano piuttosto superficiali.
Crepe sulla vetroresina: istruzioni per il ripristino.
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 2/3
Per quei brutti buchi , metterei, della vetroresina in barattolo , si trova in ferramenta, stuccherei anche le tele di ragno , poi carteggi e rivernici ......
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 3/3
Le screpolature da quanto si può vedere dalle foto, non dovrebbero essere della vetroresina, bensì del gel coat che ricopre la VTR.
Pertanto in un colorificio ben fornito puoi trovare sia il barattolo di vetroresina in pasta con rispettivo catalizzatore, per otturare i fori, che il gel coat, quello di colore bianco è il più facile da trovare perchè è quello più utilizzato. Carteggia bene il gel coat vecchio e poi dai quello nuovo, che può essere dato sia con pennello, rullo, o a spruzzo. Importante sia con la VTR che con il gel coat, di rispettare bene le dosi tra prodotto e suo catalizzatore. I tempi di indurimento detto pot life, variano molto al variare della temperatura, più è alta più breve è il tempo.
Per evitere dello spreco, preparare dosi opportune, meglio ripetere le operazioni più volte, che dover poi buttare del prodotto inutilizzabile.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Sailornet