Modifica Navy 01 6/12 Volt [pag. 2]

2° Capo
Paguro
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- 11/24
MaxM100 ha scritto:
La prolunga che hai fotografato è protetta da un fusibile ma non ha nessuno stabilizzatore di tensione, altrimenti ci sarebbe scritto sulla confezione Wink Il negoziante ti ha raccontato una panzana

e infatti lo supponevo Mad

Adesso cerco in un altro negozio più serio...se trovo lo stabilizzatore, pensavo di inserirlo nel pacco batteria anzichè nella presa.

Grazie del chiarimento.
Capitano di Corvetta
alberto_67
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- 12/24
Possiedo anche io un navy 01 di marcucci. Dentro il pacco batterie di scorta (quello con le pile) tanto per intendersi, avevo montato 2 stabilizzatori in parallelo 7509 ma ho dovuto abbandonare l' idea perchè in trasmissione tendono a riscaldare. Ho acquistato in un negozio di elettronica al prezzo di 11€ uno stabilizzatore con l'uscita di tensione variabile e funziona molto bene senza problemi di riscaldamento.
Guardiamarina
corvitto
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- 13/24
sto' organizzando anch'io l'alimentazione a 12 v per il mio Navy 01 e vorrei mettere uno stabilizzatore a 12 v ma mi manca un dato, di che amperaggio deve essere Question
1amp è sufficiente Question visto che 1 AMP x 12 v = 12 W di potenza elettrica dovrebbero essere sufficienti per 5 w in radiofrequenza.

A Brescia non riesco a trovare sti cavolo di stabilizzatori, c'è quacuno che mi da' una dritta Question
Ammiraglio di squadra
MaxM100 (autore)
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- 14/24
corvitto ha scritto:
sto' organizzando anch'io l'alimentazione a 12 v per il mio Navy 01 e vorrei mettere uno stabilizzatore a 12 v ma mi manca un dato, di che amperaggio deve essere Question
1amp è sufficiente Question visto che 1 AMP x 12 v = 12 W di potenza elettrica dovrebbero essere sufficienti per 5 w in radiofrequenza.

A Brescia non riesco a trovare sti cavolo di stabilizzatori, c'è quacuno che mi da' una dritta Question


1 AMP dovrebbe bastare ma se aumenti un pò male non gli fa.
Strano che a Brescia nessun negozio di elettronica lo abbia, esistono dei kit pronti ( nuova elettronica e simili )
Capitano di Corvetta
tamir
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- 15/24
ciao
prova a questo indirizzo
https://www.ultraflexgroup.it/ut/bep_marine.html
spero ti possa essere utile
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

Sergente
geniale
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- 16/24
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi con il certificato di conformità del mio A2E Navy 01? Lo ho perso nel trasloco! O meglio la mia compagna in questo momento non si ricorda dove ln ha appoggiato Evil or Very Mad
Capitano di Corvetta
clipper
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- 17/24
Dovrei averlo, se lo trovo te lo mando in PM.
Ciao
Flyer F19, Suzuki DF115, Geonav 6 Sunshine, Eco Lowrance X515 DF. VHF Cobra 75 e carrello LBN 1222
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 18/24
re: Modifica Navy 01 6/12 Volt


...in relazione al contenuto di questa discussione, verrebbe da pensare che modificando l'alimentazione, decada l'omologazione. O no?
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
-PERLA-
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- 19/24
buonasera! ho visto dalla foto che il pacco batterie originale è stato creato per alloggiare 6 batterie, nel caso delle ricaricabili: sei batterie da 1.2 volt l'una vale a dire che se riempiamo quel pacco batterie con batterie ricaricabili dal pacco uscirebbero 7.2 volt che andranno poi a alimentare il nostro VHF portatile. A questo punto mi sorge una domanda: il VHF non si brucia se invece di alimentarlo a 7.2V lo alimenti a 12V? anche io avevo pensato di fare un "impianto" simile al tuo per l'alimentazione direttamente dall'impianto della barca ma poi ho abbandonato per quel motivo! ho consultato il manuale del mio VHF (geonav pocket 4300) e mi dice che la tensione di alimentazione è di 7.2V senza alcun range al di fuori di quella tensione, anche se il pacco da 7.2V quando è carico supera gli 8V. Chiaritemi le idee! grazie Rolling Eyes
Sergente
geniale
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- 20/24
Grazie ragazzi!
Sailornet