Trim
ASSO21 (autore)
- 1/9
salve mi sono iscritto stasera....
non sono nemmeno tanto pratico degli strumenti del forum per cui chiedo scusa in anticipo...
qualcuno può dirmi perchè il mio evinrude 150 (bombardier) quando scende di trim va a scatti con un rumore metallico? se lubrifico il pistone del trim il fenomeno scompare...
forse manca olio del serbatoio
oppure sono gli o ring?
che ulteriori prove faccio?
non sono nemmeno tanto pratico degli strumenti del forum per cui chiedo scusa in anticipo...
qualcuno può dirmi perchè il mio evinrude 150 (bombardier) quando scende di trim va a scatti con un rumore metallico? se lubrifico il pistone del trim il fenomeno scompare...
forse manca olio del serbatoio
oppure sono gli o ring?
che ulteriori prove faccio?
ematoma
- 2/9
Se quando sale non va a scatti (è sotto sforzo) e quando scende si (deve contrastare il peso del motore) potrebbero essere i paraoli del pistone che sono consumati e "incespicano"
ASSO21 (autore)
- 3/9
si esatto in salita niente in discesa "incespica"
unica soluzione cambiarli? costa tanto l'intervento?
unica soluzione cambiarli? costa tanto l'intervento?
ematoma
- 4/9
ogni quanto tempo sei costretto a lubrificare il pistone ? se non è molto puoi ritardare l'intervento...
MIGLIO
- 5/9
ciao asso21 se tante volte devi fare questa sostituzione dei paraoli ti consiglio dopo di :quando il motore è fermo ha riposo ricorda sempre di abbassare il cavalletto del motore in modo da non far sforzare il pistone cosi si evita di far stressare il trim ok?se poi gia lo fai vuol dire che te l'ho ricordato.cmq prima di passare in officina se puoi fai qualche prova tipo: cambia l'olio all'interno del trim magari è solo quello ok?ciao
ASSO21 (autore)
- 6/9
MIGLIO ha scritto:ciao asso21 se tante volte devi fare questa sostituzione dei paraoli ti consiglio dopo di :quando il motore è fermo ha riposo ricorda sempre di abbassare il cavalletto del motore in modo da non far sforzare il pistone cosi si evita di far stressare il trim ok?se poi gia lo fai vuol dire che te l'ho ricordato.cmq prima di passare in officina se puoi fai qualche prova tipo: cambia l'olio all'interno del trim magari è solo quello ok?ciao
grazie del consiglio lo farò
..ma per cambiare l'olio devo aprire quel serbatoino che c'è verso dritta con un tappo con una fessura superiore da cacciavite a taglio..? devo prima girare con in cacciavite in quel taglio e poi ruotare il tappo ?
è così?
MIGLIO
- 7/9
ciao asso per il procedimento ora non ricordo bene com'è fatto il tuo motore però se fai un giro con la funzione cerca del forum giorni fa si è parlato di un 737 ed è stato fatto questo lavoro da li magari puoi prendere spunto ok?ciao buon lavoro
Alex9
- 8/9
Il procedeimento è quello, aprili entrambi altrimenti ci metti una vita a far uscire l' olio
ASSO21 (autore)
- 9/9
Alex9 ha scritto:Il procedeimento è quello, aprili entrambi altrimenti ci metti una vita a far uscire l' olio
grazie farò questo tentativo ..
avevo paura di fare danni
provo a cambiare tutto l'olio ...e speriamo che l'intervento sia risolutivo
grazie a tutti
Argomenti correlati