Come coprire il foro di passaggio dei cavi dell' eco

Utente allontanato
---------- (autore)
Mi piace
- 1/7
- Ultima modifica di ---------- il 13/11/08 17:32, modificato 1 volta in totale
Ho un piccolo problemino da risolvere. Il foro da cui escono i cavi dell' eco in consolle è ovviamente parecchio più largo del diametro dei fili per il passaggio dei connettori. Fino ad ora ho tappato con silicone bianco, ma vorrei sapere se esiste in commercio un passacavi da avvitare sul foro che abbia giusto lo spazio per i fili. In questo modo mi sarebbe più facile sigillarlo ed evitare piccole infiltrazioni d' acqua all' interno della consolle, specie qualdo lavo il gommone o piove molto forte. Ho cercato un po' in rete, anche sul catalogo osculati, ma non ho trovato nulla. Ricordo però che quest' estate ho visto quello che cercavo su un gommone da noleggio in corsica. Qualcuno sa indicarmi dove trovare un accessorio di questo tipo oppure suggerirmi come ha risolto in maniera diversa?
Grazie
Massimo
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 2/7
ciao massimo f non so quanto è grande il foro ma se vai da un rivenditore di materiali elettrici qualcosa trovi tipo:un bel pressa cavo da scatola potrebbe fare per te.
se hai una foto prova a postarla magari si trova una soluzione.
ciao
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 3/7
Confermo, rivenditore di materiali elettrici, passacavo in gomma tagliato. Solo lo spessore dell'incavo sara un po' sottile per la vetroresina. Io comunque ho sigillato con silicone bianco e non passa niente.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Utente allontanato
---------- (autore)
Mi piace
- 4/7
Ok proverò a cercare in negozio di materiale elettrico e a fare una foto appena smette di piovere. Nel frattempo se qualcuno avesse una foto di una consolle o di un passacavi mi farebbe un regalo.
Grazie
Massimo
Sottotenente di Vascello
delfina55
Mi piace
- 5/7
Ciao,
non so se per te può andar bene ma nel nostro hanno installato un passacavi tipo quello che consente il passaggio dei cavi della timoneria, unica differenza che è molto piccolo.
Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano
Tenente di Vascello
novamarine
Mi piace
- 6/7
quoto prova a domandare da un rivendetore di materiale eletrico
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Utente allontanato
---------- (autore)
Mi piace
- 7/7
Alla fine ho risolto trovando un passacavi in un negozio di nautica. I connettori passano a fatica attraverso le ghiere, ma alla fine passano. Poi ho praticato un taglio nel cono di gomma che fa da guarnizione per infilarci i fili. Con una goccia di silicone il tutto viene reso stagno. Allego due foto per chiarire. Ovviamente il passacavi è ancora da fissare con 3 vitine inox e siliconare.
re: Come coprire il foro di passaggio dei cavi dell' eco

re: Come coprire il foro di passaggio dei cavi dell' eco

Max
Sailornet