Joker Boat Coaster 650 - raccolta di modifiche e migliorie [pag. 25]

Ammiraglio di squadra
branchia
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Altro problema coaster 650.................. Mad Mad
Il mega cuscinone di poppa e' ancorato alla coperta con 4 cerniere messe di lato .
E fin li' tutto ok , solo che per aprire tale coperchio visto la posizione viene inevitabilmete tirato dall'angolo opposto alle cerniere di fronte alla consol .
Questo fa si che il maggio sforzo si concentri nelle cerniere poste ai lati .....
Ora posso capire l'aumento di peso visto l'aggiunta dello schienale ma i labbri del gavone sono fini come fogli di giornale ....
conclusione ........dopo tre anni si e' ridotto cosi' Mad
e non e' un broblema solo mio , ma anche di alcuni amici proprietari di coaster650 ........( questa l'idea di postare qui .. Rolling Eyes )

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L'idea e' quella di mettere due pistre affogate nella vetroresina, una a destra e una a sinistra
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E cosi' dopo due consigli di Mister vetroresina Manetta ........................mi decido a resinare ... Razz

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una bella spruzzata di gel coat .....e il gioco e' fatto....... Wink Wink Wink Wink Wink
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Basta poco ...che ce' vo'......... Felice Felice Felice Felice
AAhhh , ho gia' rimontato il tutto.........perfetto........... Razz Razz Razz Wink
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 242/493
Si, vabbe', perfetto, però la prossima volta compratevi gommoni con la vetroresina un po' più robusta.........

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
Appo
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- 243/493
Francesco79 ha scritto:
Grazie della dritta!
Ma quanto costerebbero e che sconto potrebbero farmi?

Se non ricordo male alla fine le ho pagate sui 110 euro compresa spedizione
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
Capitano di Corvetta
Appo
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- 244/493
branchia ha scritto:
Altro problema coaster 650

Mauri, ammiro il tuo ingegno, io mi sarei spaventato da morire a vedere un danno simile..
In effetti se cerco di sollevare il coperchio/cuscino dal lato di poppa sento che il sistema di apertura sforza molto, di solito lo sollevo impugnando la tubazione inox del poggiareni dal lato sx guardando la prua. Forse sarebbe meglio fissare una maniglia al lato opposto delle cerniere e centrata rispetto a queste, cosi' lo sforzo verrebbe equamente ripartito Wink
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 245/493
Appo ha scritto:
Forse sarebbe meglio fissare una maniglia al lato opposto delle cerniere e centrata rispetto a queste, cosi' lo sforzo verrebbe equamente ripartito Wink

Certo Fabio .....ma scomoda da far paura ... Rolling Eyes

Quello che mi manda in bestia e' che questi problemucci ce li dobbiamo risolvere noi .......... Mad Mad
Capitano di Corvetta
Appo
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- 246/493
magari una semplice maniglia fissata con due viti sul bordo del coperchio del gavone come nella foto (scusate la qualità, l'ho fatta con paint Embarassed ), le viti e le estremità della maniglia sparirebbero nella fessura tra coperchio e restante parte della coperta, e la maniglia potrebbe essere utilie per i passeggeri. Pensavo ad una semplice fettuccia in nylon tipo le maniglie delle borse da palestra ..

re: Joker Boat Coaster 650 - raccolta di modifiche e migliorie
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
Capitano di Corvetta
Francesco79
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- 247/493
Grazie Appo delle info, alla faccia quanto costano sti 4 pezzi di lamiera!

Per risolvere il problema cerniere che spaccano la VTR, si potrebbero far lavorare su una contropiastra interna da 2 o 3mm lunga quanto il gavone e alta quanto la spondina, forandola per far passare le viti delle cerniere e mettendo dei contodadi,possibilmente prima che il problema si manifesti con la rottura della spondina stessa.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 248/493
Francesco79 ha scritto:


Per risolvere il problema cerniere che spaccano la VTR, si potrebbero far lavorare su una contropiastra interna da 2 o 3mm lunga quanto il gavone e alta quanto la spondina, forandola per far passare le viti delle cerniere e mettendo dei contodadi,possibilmente prima che il problema si manifesti con la rottura della spondina stessa.


Visto e considerato che non e' un problema mio , ma che prima o poi si presenta un po' a tutti , non sarebbe giusto che lo risolvessero in fase di costruzione ?....

Eh ?.............. Mad Mad

Oltretutto se' ci seguono un po'..( e ci seguono di sicuro ) vedono anche come risolverlo .. Wink
Capitano di Corvetta
Francesco79
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- 249/493
ma sei matto!?!
dove mai potrebbero reperire tutta la tecnologia per risolvere questa astrusa problematica?
e dove trovare gli ingentissimi fondi per ricerca,sviluppo e modifiche della superavanzata linea costruttiva?

Problemi di troppo difficile soluzione, sono stanco solo a pensarci,credo che andrò in cucina a rifocillarmi Smile
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Capitano di Corvetta
janluk86
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- 250/493
ciao ragazzi,

riprendo questo topic per chiedervi due cose!!

la prima: sul mio coster i due serbatoi inox della benzina sono sotto la consol e fin qui niente di strano solo che non sono accostati alla paratia anteriore che gli dovrebbe fare da battuta ma sono una decina di cm indietro (verso poppa) volevo chiedervi se anche i vostri sono cosi oppure se magari con le vibrazioni o qualche onda sono scivolati verso poppa?!
metto una foto:
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secondo problema: ho notato che i bordini dei cuscini (nel mio caso blu) al sole diventano appiccicosi, sono cotti! c'è qualche rimedio?
foto:
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grazie a tutti.
Gianluca
Sailornet