Consiglio Joker 470 + suzuky 40cv [pag. 2]

Capitano di Corvetta
edimix
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- 11/17
è un anno critico...bisogna indagare col numero di matricola del motore...
Guardiamarina
vinci61
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- 12/17
Nel caso del mio motore, è stata sostituita la sola centralina con un'altra "full power" Twisted Evil che mi è arrivata in dotazione con l'acquisto del motore nuovo. Credo che sia possibile fare la stessa operazione anche per il tuo che è del 2003 con una spesa che dovrebbe aggirarsi sui 200/300 euro circa.
Ti farò sapere qualcosa di più certo non appena avrò parlato con il mio meccanico.
Guardiamarina
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- 13/17
vinci61 ha scritto:
Nel caso del mio motore, è stata sostituita la sola centralina con un'altra "full power" Twisted Evil che mi è arrivata in dotazione con l'acquisto del motore nuovo. Credo che sia possibile fare la stessa operazione anche per il tuo che è del 2003 con una spesa che dovrebbe aggirarsi sui 200/300 euro circa.
Ti farò sapere qualcosa di più certo non appena avrò parlato con il mio meccanico.


grazie!

resta da capire che questi 10cv "si sentono" poi con un aumento della velocità di punta e media, e qui solo la vostra esperienza mi può aiutare
Tenente di Vascello
Mar.co66
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- 14/17
Da ex possessore di un Joker posso dirti che se è stato tenuto bene e prestandogli per il futuro le attenzioni dovute sono battelli indistruttibili, fatti veramente bene, io ho avuto un coaster 5.80 per 10 anni, e non mi ha mai deluso. Con Suzuki vai sul sicuro,(ho avuto un 140 4t per 4 anni,mai un problema) ti invidio per i consumi che mi immagino saranno veramente irrisori,
stai facendo un ottimo acquisto, come già ti hanno consigliato controlla bene i documenti (gomm+motore+carrello), la chiglia, e se vi sono incollature sui tubolari di maniglie ho fasce extra che possano nascondere qualche taglio del tubolare. Comunque ti rinnovo i complimenti, il prezzo è buono!! Ciao
Guardiamarina
vinci61
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- 15/17
Perchè credi che 10 cavalli in più non dovrebbero sentirsi? Stiamo parlando del 25% di potenza in più, e su un battello leggero come il tuo prossimo, non sono uno scherzo.
Personalmente avevo un honda bf 40 a carburatori con 40 cavalli "codice" e sul mio gommone posso assicurarti che la differenza con il suzuki 50 si sente eccome.....
Tenente di Vascello
Mar.co66
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- 16/17
Credi 10 cv fanno certamente, la differenza si sente, se consideri che questo gommone può installare al massimo (se non mi sbaglio) 75cv, tu con 50 avresti la potenza ideale. Poi sta vedere quante persone uscite abitualmente e la distanza percorsa. Io francamente ho sempre usato la massima potenza applicabile (attualmente purtroppo nel mio nuovo gommone non posso farlo...)
non per una questione di velocità ma perchè mi da un senso di sicurezza, ma questa è una mia mania. Informati alla suzuki basta un'email, sulla possibilità di portarlo da 40 a 50.
Sai 5 anni fa passai da un motore Mariner125 a un Suzuki140 tutti mi dicevano che stavo facendo una stupidaggine in quanto non avrei notato la differenza di 15cv (anche perchè il primo 2t il secondo 4t) credi la differenza si sentiva eccome. Una curiosità hai la patente?
Guardiamarina
modenet (autore)
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- 17/17
si, ho la patente oltre 12 miglia vela/motore.

secondo te posso scrivere direttamente alla suzuky per chiedere se posso fare questa cosa che non mi sembra tanto legale? forse è meglio che contatti un service suzuky; comunque fino a 300€ li spendo per la centralina, se sono di più rinvio al prossimo anno.

comunque grazie a tutti per i consigli utilissimi!

ciao
Sailornet