Consigli per l'acquisto: Mar Co 570 [pag. 4]

Capitano di Vascello
maurino
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Supercazzola ha scritto:
Grazie a tutti dell'aiuto prezioso, ma rimango dell'avviso che 18.000 euro sono troppi per un Mar co del 2002. Forse acquisterò quello del proprietario disposto a scendere il prezzo, o forse non prenderò nessuno dei due.

Certo è che anche se un accordo non si è trovato (almeno fin'ora) non mi sento di giudicare nessuno in quanto ognuno deve giustamente fare i conti per il bene della propria casa.

Per Maurino: si il carrello sarebbe stato aggiunto allo stesso prezzo. Sei sicuro di quello che affermi sul motore?

Per Enri: il prendisole a poppa l'ho visto ed era una delle cose che mi piaceva maggiormente di quel mar Co.

Comunque vedremo, per il momento grazie ancora a tutti.

Saluti Wink



...si, sono sicuro riguardo il motore...io, avevo quello del 2002 ed era della prima serie,
poi nel 2003 anno fatto la seconda versione, ed anno cambiato anche la posizione degli adesivi..
dalla foto si vede molto bene...tranquillo che è la seconda..
dell'altro marco quello con il 115 non mi piace la seduta di poppa...non puoi costruire
un altro prendisole...cosa molto importante..
Cab 870 + 2 yamaha 250
Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
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Accidenti l'adesivo: allora c'è il modo per riconoscerli i maledetti?
Quindi se ho ben capito:

vecchia versione

re: Consigli per l'acquisto: Mar Co 570


nuova versione

re: Consigli per l'acquisto: Mar Co 570


Giusto???
Se è vero quello che dici sappi che questa è una bellissima notizia e una svolta per tutti coloro che si lampiccano il cervello per cercare di capirci qualcosa come me prima delle tue spiegazioni.
Grazie Thumb Up
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Capitano di Vascello
maurino
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Supercazzola ha scritto:
Accidenti l'adesivo: allora c'è il modo per riconoscerli i maledetti?
Quindi se ho ben capito:

vecchia versione

re: Consigli per l'acquisto: Mar Co 570


nuova versione

re: Consigli per l'acquisto: Mar Co 570


Giusto???
Se è vero quello che dici sappi che questa è una bellissima notizia e una svolta per tutti coloro che si lampiccano il cervello per cercare di capirci qualcosa come me prima delle tue spiega


Grazie Thumb Up




..esatto è proprio così...
infatti il mio era come il primo che hai postato tu...
Cab 870 + 2 yamaha 250
Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
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Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you e no Maurino l'adesivo non c'entra niente ne sono sicuro, quello è solo un restyling!
I nuovo DF140 sono quelli venduti dal 2007 in poi e sono più performanti in quanto hanno un diverso rapporto di riduzione al piede. Quelli della serie precedente hanno lo stesso identico motore ma non riuscivano a sfruttare tutta la potenza per il rapporto di riduzione sbagliato.
Quindi ricapitolando una volta per tutte: vecchhio modello <2007 rapporto al piede 2,38:1 nuovo modello >2007 rapporto 2,59:1 Wink
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Tenente di Vascello
Mar.co66
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Supercazzola ha scritto:
Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you e no Maurino l'adesivo non c'entra niente ne sono sicuro, quello è solo un restyling!
I nuovo DF140 sono quelli venduti dal 2007 in poi e sono più performanti in quanto hanno un diverso rapporto di riduzione al piede. Quelli della serie precedente hanno lo stesso identico motore ma non riuscivano a sfruttare tutta la potenza per il rapporto di riduzione sbagliato.
Quindi ricapitolando una volta per tutte: vecchhio modello <2007 rapporto al piede 2,38:1 nuovo modello >2007 rapporto 2,59:1 Wink


Pienamente d'accordo
Sergente
andreaarmaroli
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Io con un altura 57(2003),con serbatoio standard da 120 litri,acqua dolce sempre pieno,ma con serbatoio leggermente avanzato per una migliore distribuzione dei pesi,e con un Evirude E-TEC130(ovviamente del 2009),ho raggiunto,con strumentazione I-Command di serie(GPS),i 45 nodi,con circa metà serbatoio di benzina e 2 adulti a bordo.Elica 3*13.75*19.
Il motore dovrebbe erogare circa 135 cavalli.
Quindi la scelta di un 115 o di un Suzuki 140(effettivamente un filo meno performante del'E-TEC),dipende anche dalle tue ambizioni velocistiche,e dal carico medio.

Io comunque,in una realtà particolare,quella del Parco Marino di Portofino,che implica lunghe tratte sotto i 5 nodi,nonchè parti al minimo per ormeggio ed ancoraggio,ho raggiunto(mi sono annotato tutti i rifornimenti,e le ore dell'I-Command),un consumo medio inferiore ai 7 litri ora.Mentre nelle fasi di navigazione tra i 3.000 ed i 3.500 giri(velocità attorno ai 20 nodi),il consumo istantaneo va tra i 16 ed i 20 litri ora).

Andrea
Sailornet