Aloni dopo inceratura

Tenente di Vascello
torber (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao , dopo il trattamento ho incerato il gommone con della cera in crema ,data abbondante , in quanto non so se questa barca ne avesse mai vista , passata poi con un panno , guardando in controluce si vedono le ombre dello straccio , non credo che sia normale .
In ogni caso ho intenzione di ripetere l'inceratura fra qualche giorno , perchè ritengo che il tessuto ne abbia bisogno .
Mi dite se il modo di procedere è giusto , e anche qualche consiglio perciò che la seconda volta il risultato sia perfetto ??
Ringrazio tutti
Saluti
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/6
Una passata col panno per la seconda volta e gli aloni si attenuano. Non ti preoccupare, appena lo metti in mare non avrai più il tempo di metterti controluce, l'importante è che l'hai protetto con la cera.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
torber (autore)
Mi piace
- 3/6
Ciao , fino alla prox estate hai voglia ..... ho tempo di smontarlo riverniciarlo e rimontarlo Sbellica
Ciao a tutti
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Sottotenente di Vascello
Lorenzo
Mi piace
- 4/6
La ricetta giusta la trovi sul famoso ricettario "oio de gombio"...
Contrammiraglio
stik58
Mi piace
- 5/6
Anche a me la prima volta che ho dato la cera ha fatto così. Poi ho ripassato il panno di lana asciutto e a poco a poco sono scomparsi. Purtroppo bisogna faticare da matti a dare la cera Weight Lifter
Tenente di Vascello
torber (autore)
Mi piace
- 6/6
ciao , me ne sto accorgendo .
Comunque un altra novità : qua ha piovuto , il gommone si è asciugato e sono rimaste alcune gocce , pulite le gocce sotto era bianco candido ,cioè di nuovo a macchie
perchè ???????
La pioggia l'ha sporcato e dove è rimasta l'acqua ,che poi ho pulito io , ho portato via anche lo sporco , oppure il gommo era ancora sporco e l'impacco d'acqua lo ha pulito più a fondo ??
Comunque una cosa è sicura : i prossimi tubolari , o il prossimo gommone sarà sicuramente grigio Felice Felice
Ciao a tutti
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Sailornet