Sostituzione piano calpestio
torber (autore)
- 1/9
Buonasera ho riscontrato ,sul mio gommone, un cedimento del piano di calpestio esattamente in due punti.
La mia domanda è : è una missione impossibile toglierlo e ricostruirlo in termanto??
Conviene riparare solo le parti cedute oppure sostituirlo fino ai gavoni??
Grazie a tutti dei consigli
La mia domanda è : è una missione impossibile toglierlo e ricostruirlo in termanto??
Conviene riparare solo le parti cedute oppure sostituirlo fino ai gavoni??
Grazie a tutti dei consigli
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Panzabianca
- 2/9
Come sempre un paio di foto ..aiutano.
torber (autore)
- 3/9
Panzabianca ha scritto:Come sempre un paio di foto ..aiutano.
Ciao veramente non saprei cosa fotografare visto che il cedimento non lo vedi ma lo senti sotto i piedi
Saluti a tutti
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
novamarine
- 4/9
ma come è crepato????
cmq io penzo che se verrebbe riparato fino ai gavoni sarebbe meglio x evitare altri problemi..
cmq io penzo che se verrebbe riparato fino ai gavoni sarebbe meglio x evitare altri problemi..
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
lux
- 5/9
torber ha scritto:Buonasera ho riscontrato ,sul mio gommone, un cedimento del piano di calpestio esattamente in due punti.
La mia domanda è : è una missione impossibile toglierlo e ricostruirlo in termanto??
Conviene riparare solo le parti cedute oppure sostituirlo fino ai gavoni??
Grazie a tutti dei consigli
Immagino sia necessario irrobustire il piano inserendo delle traverse onde evitare lo spiacevole ripetersi dell'accaduto.... verificare se per caso siano state delle perdite ad "ammorbidire" il calpestio o una eventuale traversa esistente....
Mi sa che c'è da "aprire"!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
torber (autore)
- 6/9
lux ha scritto:torber ha scritto:Buonasera ho riscontrato ,sul mio gommone, un cedimento del piano di calpestio esattamente in due punti.
La mia domanda è : è una missione impossibile toglierlo e ricostruirlo in termanto??
Conviene riparare solo le parti cedute oppure sostituirlo fino ai gavoni??
Grazie a tutti dei consigli
Immagino sia necessario irrobustire il piano inserendo delle traverse onde evitare lo spiacevole ripetersi dell'accaduto.... verificare se per caso siano state delle perdite ad "ammorbidire" il calpestio o una eventuale traversa esistente....
Mi sa che c'è da "aprire"!!
Salve a tutti
Penso che abbia , a causa di acqua in sentina, ceduto in compensato marino che è usato nel sandwich della coperta , perciò è sicuramente da aprire nei punti dove questo ha ceduto , ma in un cantiere mi hanno detto che si può risolvere mettendo un piano di calpestio di ocumè da 12 mm sopra , per irrigidire il tutto senza intervenire all'interno , il quanto la struttura della carena , da come è fatta , è sicuramente perfetta ,
Io personalmente sostitirei il compensato interno , con del termanto , che sicuramente ritengo più adatto all'uso , in quanto insensibile all'acqua , ma dovrei fare un lavorone , pur poi ricoprendo la coperta con il legno, che poi era la mia intenzione, indipendentemente dal problema .
Vorrei avere anche un vosto parere
Grazie e ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
MaxM100
- 7/9
torber ha scritto:Penso che abbia , a causa di acqua in sentina, ceduto in compensato marino che è usato nel sandwich della coperta , perciò è sicuramente da aprire nei punti dove questo ha ceduto , ma in un cantiere mi hanno detto che si può risolvere mettendo un piano di calpestio di ocumè da 12 mm sopra , per irrigidire il tutto senza intervenire all'interno , il quanto la struttura della carena , da come è fatta , è sicuramente perfetta ,
Io personalmente sostitirei il compensato interno , con del termanto , che sicuramente ritengo più adatto all'uso , in quanto insensibile all'acqua , ma dovrei fare un lavorone , pur poi ricoprendo la coperta con il legno, che poi era la mia intenzione, indipendentemente dal problema .
Vorrei avere anche un vosto parere
Grazie e ciao
L'acqua in sentina secondo me non c'entra
Il compensato marino o qualsiasi altro materiale avessero usato, dovrebbe essere stato rivestito da entrambe le parti con la vetroresina e quindi dovrebbe essere stato reso impermeabile, sempre che la costruzione sia stata fatta con criterio ed a regola d'arte
Se ha ceduto o la stratificazione è troppo leggera e debole oppure è stata fatta male .
Per fare un bel lavoro bisognerebbe separare il piano di calpestio dalla carena e lavorare dall'interno ma è un lavoraccio lungo e costoso.
In bocca al lupo.
novamarine
- 8/9
infatti io ti consiglierei di incollarci una piano calpestio sopra senza alcun tipo di spesa esagerata
ciao novamarine
ciao novamarine
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
torber (autore)
- 9/9
Ringrazio tutti per i consigli , ma dovrò valutare in quanto di separare la coperta dalla carena non se ne parla nemmeno , ma aprire le due fasce laterali , in quanto nel centro ho i due serbatoi benzina , togliere il legnaccio e sostituirlo con due lastre di termanto o meglio ancora con dell'honeycomb potrebbe essere una strada percorribile e nemmeno molto costosa ,
visto che ho trovato un posto al coperto dove efettuare il lavoro in economia self made . Ulteriori consigli sempre bene accetti
Ciao a tutti
visto che ho trovato un posto al coperto dove efettuare il lavoro in economia self made . Ulteriori consigli sempre bene accetti
Ciao a tutti
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
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