Vorrei acquistare il mio primo gommo!!! AIUTO

Sottocapo
ducaman75 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti,
sto cercando come tanti ti comprare il mio primo gommone. Guardando in giro ho trovato un sacco di cose interessanti.

Mi sarei indirizzato a due gommoni in particolare, un zodiak cherokee 5,10mt e un sacs 440.

Cosa ne pensate di un sacs 440 con yamaha 40cv del 1999????

Cosa ne pensate di un mariner 40hp del 1998 con trim montato su cherokee 5,10mt????

Se riesco vi metto le foto, mi date una mano a capire se sono mezzi che potrebbero soddisfarmi. Sto cercando un gommone con cui poter uscire con la famiglia dalla mattina alle sera, e farm ivacanze in sardegna decenti.

Grazie a tutti in anticipo, gran bel forum questo!!!!!!!!!
Sergente
numa
Mi piace
- 2/3
ciao da non esperto posso dirti che una delle cose da considerare sul gommone al di là delle doti di navigabilità (cosa assai importante) è pure lo spazio interno e il confort se parli di famiglia,su un 4,40 mt dubito ci possa essere spazio disponibile per stare "comodi" e che vi siano gavoni capienti per stivare molte cose indispensabili (ad es. 4 o5 o 6 ........giubbotti di salvataggio d'emergenza obbligatori),valuta bene questo punto,pochi centimetri di larghezza cambiano la vita su un gommone e i sacs che a me piacciono moltissimo e credo che il prossimo sarà forse sacs sono tra i più stretti.dipende sempre da cosa ci fai col gommo,dalla mattina alla sera con famiglia richiede spazio secondo me,prendi il mio suggerimento per quello che conta,anche io sono un neofita alla prima esperienza ma queste valutazioni mi sono servite per essere estremamente soddisfatto del gommo che ho preso (anche se dovrò venderlo)ciao e buona ricerca.
bsc 50 mercury orion 40/60 velocità: nà scheggia
Sottocapo
alatriste
Mi piace
- 3/3
ducaman75 ha scritto:
Ciao a tutti,
Sto cercando un gommone con cui poter uscire con la famiglia dalla mattina alle sera, e farm ivacanze in sardegna decenti.

Vacanze in Sardegna prima di tutto devi prendere in considerazione il luogo in cui navigherai, se per esempio é sempre lo stesso o se prevedi di cambiare di volta in volta siccome qui le condizioni meteomarine non sono mai uguali a poche miglia di distanza e sono spesso uguali nello stesso tratto di costa, ma soprattutto pensa alle tue esigenze, vacanze decenti le puoi fare anche con un Novamarine 430 se é per quello, il concetto di decenza cambia da persona a persona, in quanti uscirete a bordo del gommone ? quali tratti di mare frequenterai ? qual'é la tua conoscenza di quei posti ? quanto spazio a bordo ti serve ? dalla mattina alla sera suppongo che ne vorrai un bel pò per starci sufficientemente bene, quindi meno di 5 metri non scenderei. Tutto sui generis naturalmente perché poi bisogna vedere cosa trovi e se fa al caso tuo e se vale la pena spendere i soldi che ti chiedono.
Sailornet