Veratron svh85 Honda

Guardiamarina
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- 1/7
Buongiorno a tutti!
Ho installato lo strumento svh85 di veratron per Honda su bf40d 2011 mi chiedevo se posso collegare il sensore trim con nmea200(gia installata) o se per forza devo usare i collegamenti analogici,quindi mi chiedevo se qualcuno sapesse i vari cavi a cosa andrebbero collegati
Grazie
Comune di 1° Classe
angelomgiordano
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- 2/7
Buongiorno,

Volevo sapere se hai risolto il problema.
Sono interessato se possibile a sapere come hai collegato lo strumento

Grazie
Guardiamarina
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- 3/7
Ciao
allora ho collegato lo strumento con nmea2000 e funziona tutto entro i limiti del motore ovviamente essendo 2011 non ha tutti i sensori.la pressione dell'olio non la rileva perchè secondo me il sensore non è compatibile con lo strumento anche perche me la segnava con l'altro che avevo(lowrance lmf 400)sempre su nmea 2000,quindi forse ne cercherò un altro piu nuovo e proverò.
quando colleghi la nmea 2000 va tutto in automatico,tranne che se hai sensori analogici che li devi settare te in manuale tipo il trim-sensore carburante-velocità e rpm ma ti consiglio di avere tutto sotto nmea 2000 e ricordati di disattivare quest'ultimi senno legge doppio e male.
Comunque le istruzioni sono scritte bene.
Unico sensore che ho analogico è il trim ma quando ho collegato e settato manualmente l'indicatore non stava mai fermo e non era affatto preciso penso perche collegavo la massa sbagliata se provi a collegarlo fammi sapere se riesci
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 4/7
Ciao io ho lo stesso strumento collegato in analogico su un 90CV VTEC e anch'io ho problemi con il trim. Seguendo il manuale officina ho verificato il sensore di posizione ed ho scoperto che i valori resistivi non corrispondono a quelli del manuale. Ho ordinato il sensore e quando arriva provo a sostituirlo. Una domanda, il sensore originale funzionava o aveva dei problemi?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Guardiamarina
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- 5/7
Ciao era attaccato all analogico e il sensore si era bloccato quindi con crc l’ho sbloccato e pensavo andasse ma invece neanche in analogico funzionava penso che con 120€ circa lo prendo nuovo e provero pero resta il fatto che non so quale massa collegare alla massa dell indicatore,ne ho tipo 3 libere provenienti dall matassa motore
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 6/7
Secondo mè la massa che arriva dal motore è unica po si sdoppia all'interno della treccia per cui è indifferente, puoi collegare una massa qualsiasi.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Guardiamarina
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- 7/7
Se e cosi allora credo sia il sensore rotto riproveró a vedere e ti faccio sapere
Sailornet