Come vanno i marlin 18?

Tenente di Vascello
Er Traina (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao ragazzi sapete come vanno i marlin 18?
pregi e difetti
Comune di 1° Classe
cpzdvd
Mi piace
- 2/5
Ho un Marlin 18 da 5 anni con un Jhonson 115 4T

I pregi sono la grande abitabilità ( ci siamo stati in 9 di cui 6 bambini con meno di 7 anni, senza partcolari problemi) e la stabilità alla fonda. Inoltre è molto rifinito

In navigazione con mare normale va piùttosto bene ed essendo leggero ho dovuto mettere un elica del 21 per non andare in fuorigiri col motore dal GPS mi sembra di aver toccato spesso i 75/78 km/h (non è imostato in nodi) oltre i 30 nodi di sicuro.

In navigazione con mare formato non ho termini di paragone con altri gommoni. Sicuramente una barca se la cava meglio. Leggendo quà e la, comunque, direi che non se ne salva uno: qualche deluso di qualunque marca si parli c'è sempre.
Capitano di Corvetta
tamir
Mi piace
- 3/5
ciao
con qualche difettuccio rimane secondo mè il migliore della famiglia peccato sia uscito di produzione.
le rifiniture sono inpeccabili legni acciai resina,in poco più di 5mt una abitabilità da misure superiori,il confort con mare formato scende ma sempre nei limiti della categoria.
il sistema di riempimento della carena lo rende molto stabile alla fonda ma rumoroso sull'onda.
purtroppo un pò più costosi.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t

Sergente
skal470
Mi piace
- 4/5
concordo pienamente con cpzdvd e tamir, se sei in procinto di comprarne uno usato cerca di ottenere un buono sconto in quanto, come diceva tamir, non è più in produzione.
Comune di 1° Classe
cpzdvd
Mi piace
- 5/5
Concordo dal 19 in su la Marlin ha iniziato a mettere molta vetroresina sui tubolari e sia funzionalmente che esteticamente credo sia un passo indietro o almeno a me non piace.
Sailornet