Falla nel tubolare di un LOMAC con paramezzale !!!

Tenente di Vascello
lcocchieri (autore)
Mi piace
- 1/4
...ebbene sì, dopo aver finalmente sistemato il motore (nonostante la prova nel bidone prima di partire al mare si sono resi necessari: sostituzione girante e pulizia carburatori per farlo funzionare bene) con un mare praticamente calmo, il gommone ci ha quasi mollato in mezzo al mare.
Nel tubolare di prua si è aperta una falla di 8-10cm causata (credo) dall'angolo dell'ultima sezione prodiera del pagliolato.
Per fortuna i 2 tubolari residui, ed il paramezzale, ci hanno permesso di rientrare galleggiando e senza acqua imbarcata...

A questo punto le domande sono:
-vale la pena farlo riparare per poi tenerlo? (ovvero una riparazione ben fatta terrebbe?)
-lo devo rimandare alla Lomac oppure è un'operazione che può essere eseguita da un "semplice" laboratorio?
-da cosa può essere stato causato? Non vorrei ripararlo per essere da capo in 12 mesi...ho già fatto 10gg di vacanza a piedi e mi è bastato.
-quale potrebbe essere una cifra ragionevole per resuscitarlo?

Grazie a tutti e scusate la raffica di quesiti...
Tenente di Vascello
zody
Mi piace
- 2/4
secondo me vale sempre la pena di riparare un gommone in neopreneneoprene, vero?),
ma anche in PVC (forse) Rolling Eyes
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
Capitano di Corvetta
Pogo
Mi piace
- 3/4
un taglio di 10 cm si ripara tranquillamente in qualsiasi laboratorio ... 8)

le cause del danno le devi scoprire tu ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Tenente di Vascello
lcocchieri (autore)
Mi piace
- 4/4
zody ha scritto:
secondo me vale sempre la pena di riparare un gommone in neopreneneoprene, vero?),
ma anche in PVC (forse) Rolling Eyes





Si, si....neoprene.
La prossima settimana riaprono alcune ditte che potrebbero fare il lavoro.
Mi farò una serie di pellegrinaggi per scoprire di "quanto" si parla!

Intanto grazie!
Sailornet