Scelta vetroresina per rinforzo scafo open
fabrizi castel (autore)
- 1/9
ragazzi buongiorno, ho un altro quesito da porvi, in questi giorni sto guardando mille cataloghi di materiali per rifare gli scafi, naturalmente più che schiarire le idee me le sono ulteriormente complicate. Sullo scafo che voglio riparare dovrei dare una mano di VTR sia dentro che fuori, e in un punto aggiustare una rottura, voi che tipologia di VTR mi consigliate? ho visto che ce ne sono di vari modelli, a partire dalla 165gr/mq fino ad arrivare alla 500gr/mq e prima di andare a prenderla vorrei avere le idee chiare su cosa prendere per avere poi un buon risultato, grazie
alberto ang
- 2/9
La grammatura si riferisce alla stuoia.
È il peso di un metro quadrato.
Rimani su un 300 circa e dove serve sovrapponi
È il peso di un metro quadrato.
Rimani su un 300 circa e dove serve sovrapponi
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Dada77
- 3/9
La grammatura dipende dalla funzione che dovrà svolgere....
Perché devi laminare uno strato anche all'interno?
Perché devi laminare uno strato anche all'interno?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
fabrizi castel (autore)
- 4/9
ok, grazie della risposta, un'ultima cosa, su alcuni scritti si legge di usarla abbinata a delle stuoie da 225 e 450, in che senso? bisogna creare un intreccio di varie grammature?
fabrizi castel (autore)
- 5/9
ciao, lo voglio fare perchè i due gusci in parecchi punti si sono già aperti, allora colgo l'occasione di fare un restauro completo aprendo la barca resinandola su entrambi i lati e facendogli altri lavori dentro lo scafo, lo scopo è quindi quello, dare sostanza e irrobustire in maniera seria scafo e specchio di poppa
Dada77
- 6/9
Sei consapevole che poi per far tornare le superfici lisce c'è un lavoro immenso?
Con notevoli costi per materiali e tempi lunghi.....
Con notevoli costi per materiali e tempi lunghi.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
lupo_alberrto
- 7/9
Per la stuoia ti hanno già consigliato.
Per la resina, se usi la poliestere, scegli quella Isoftalica
Per la resina, se usi la poliestere, scegli quella Isoftalica
mezzo barcaiolo
- 8/9
E il peso finale della barca l'hai considerato?
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
fabrizi castel (autore)
- 9/9
cerco di rispondere a tutti, sicuramente si cè un pò di lavoro da farci, ma non ho fretta di finirla fuori,
per il peso non credo sia un gran problema, è una piccola barca sui 4 metri, facendo due calcoli ci vanno dentro sui 16 metri di vetroresina, indicativamente sui 7/8 kg di materiale tra tutto. Una volta finita sarò quasi sempre da solo ad usarla, quindi non credo di andare a sovraccaricare troppo
per il peso non credo sia un gran problema, è una piccola barca sui 4 metri, facendo due calcoli ci vanno dentro sui 16 metri di vetroresina, indicativamente sui 7/8 kg di materiale tra tutto. Una volta finita sarò quasi sempre da solo ad usarla, quindi non credo di andare a sovraccaricare troppo
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