Consiglio acquisto gommone max 6 metri

Sottocapo di 1° Classe Scelto
ludiale (autore)
Mi piace
- 1/8
Cari Gommonauti volevo sentire la vostra opinione e consiglio sulla scelta di un modello di gommone usato, che utilizzerò prevalentemente per apnea nella zona Argentario - Isola del Giglio.
Il suddetto gommone deve però rispettare delle caratteristiche precise che vado ad elencare così da farvi capire cosa cerco nel modello che gentilmente vorrente consigliarmi:
1 - carena con ottime doti di navigazione che tenga bene il mare formato e che mi permetta di affrontare condizioni di mare avverse.
2- Che non sia più grande di 6 metri così da risultare ben gestibile sia in mare che sul carrello.
3- Che sia molto spazioso.
5- Che abbia una bella consolle centrale possibilmente leggermente avanzata verso prua con il suo poggia reni bello comodo per la navigazione in piedi.
6- Che sia ben costruito e robusto.

Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie anticipatamente Wink
Sottotenente di Vascello
Pole Position
Mi piace
- 2/8
La domanda sorge spontanea, budget?
Tenente di Vascello
lupodimare70
4 Mi piace
- 3/8
Ciao, posso consigliarti il king 600 della nuova jolly, lo posseggo da 10 anni con un 140 suzuki, ci faccio pescasub e navigo anche per lunghe tratte in direzione isole Eolie in mare aperto, naviga bene , robusto e con ampi spazi.
Sottotenente di Vascello
Pole Position
Mi piace
- 4/8
Quoto lupodimare, anche io sono il possessore di un King 600 exclusive del 2013 con 150 yamaha, il tuo di che anno è?
Tenente di Vascello
lupodimare70
1 Mi piace
- 5/8
Il mio più vecchiotto del 2003, ma il tuo è con consolle arretrata o avanzata, credo che il tuo sia tra gli ultimi prodotti, non li realizzano più, hanno cambiato linea.
Sottotenente di Vascello
Pole Position
Mi piace
- 6/8
si, il mio è uno degli ultimi esemplari, sicuramente il restayling fatto da nuova jolly nel 2007 ha apportato modifiche significative in coperta, un aggiornamento direi doveroso, ad oggi la carena del nostro king viene utilizzata solo per i mezzi della marina militare, è stato sostituito dal nj 630, veramente mal riuscito a mio parere.
Tenente di Vascello
lupodimare70
Mi piace
- 7/8
Infatti, non piace neanche a me, certo che con quel motore sarà una bomba, il mio anni fa ha raggiunto i 38 nodi, con un 150 farà paura.
Sottotenente di Vascello
Pole Position
Mi piace
- 8/8
42 nodi in 4 e 100 litri di benzina, onda di prua di 30 40 cm, volava letteralmente, forse anche troppo, 216 kg sullo specchio di poppa si sentono parecchio in assetto, con un 140 suzuki si risparmiano 30 kg, credo sia quello il motore ideale, con questo 150 cv sono in regime di crociera fino a 33 nodi, uno spreco.
Sailornet