Ho fatto la staffa per il motore ausiliario
savix2 (autore)
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Mi sono autocostruito la staffa per il motore ausiliario,
un 4 hp 4t Yamaha per fare la traina.
Considerazioni è consigli, che ne dite?
Spesa totale meno di 10 euri, acciaio a parte.
un 4 hp 4t Yamaha per fare la traina.
Considerazioni è consigli, che ne dite?
Spesa totale meno di 10 euri, acciaio a parte.
roland
- 2/41
di buona fattura, avrei pero utilizzato un 440 a 5 mm come acciaio...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
The Shark
- 3/41
Secondo me è stupenda!
Se posso permettermi... metterei solo le viti che tengono in sede il supporto di legno un po' più corte!
Se posso permettermi... metterei solo le viti che tengono in sede il supporto di legno un po' più corte!
Formenti Zar 53 - Mercury 115cv EFI - Garmin GPSMAP 420s
roland
- 4/41
col dremel e la microsega diamantata le tagli senza problemi, secondo me pero' e' appena appena sottile.. ma magari per 4 cavalli basta
The Shark ha scritto:Secondo me è stupenda!
Se posso permettermi... metterei solo le viti che tengono in sede il supporto di legno un po' più corte!
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
savix2 (autore)
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roland ha scritto:di buona fattura, avrei pero utilizzato un 440 a 5 mm come acciaio...
Veramente, ho sfruttato quello che avevo disponibile
roland
- 6/41
ovviamente hai fatto bene , anche perche' il 440 e' ben costoso.. solo che ha percentuali di cromo alte e basse di carbonio, queste caratteristiche danno una maggiore elasticita' (durezza inferiore) e una mogliore resistenza all'ossidazione dovuta al sale.
that's it
comunque ripeto buona fattura
abbravo abbravo
that's it
comunque ripeto buona fattura
abbravo abbravo
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
savix2 (autore)
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- Ultima modifica di savix2 il 24/07/10 07:41, modificato 1 volta in totale
Si sapevo che l'ho avrebbe detto qualcuno
Non è un caso che ho montato quella lunghezza, mi servono per montarci sù dei poggiacanne autocostruiti per la pesca all'orata, per l'utilizzo di due canne contemporaneamente.
Magari più in la se riesco a trovare un pezzo di acciaio con quelle caratteristiche lo piego e lo monto!
Grazie mille!
The Shark ha scritto:Secondo me è stupenda!
Se posso permettermi... metterei solo le viti che tengono in sede il supporto di legno un po' più corte!
Si sapevo che l'ho avrebbe detto qualcuno
Non è un caso che ho montato quella lunghezza, mi servono per montarci sù dei poggiacanne autocostruiti per la pesca all'orata, per l'utilizzo di due canne contemporaneamente.
Magari più in la se riesco a trovare un pezzo di acciaio con quelle caratteristiche lo piego e lo monto!
Grazie mille!
The Shark
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savix2 ha scritto:
Si sapevo che l'ho avrebbe detto qualcuno
NOn è un caso che ho montato quella lunghezza, mi servono per montarci sù dei poggiacanne autocostruiti per la pesca all'orata, per l'utilizzo di due canne contemporaneamente.
Allora è stupenda... punto e basta!
Ogni cosa ha sempre una propria utilità.
Formenti Zar 53 - Mercury 115cv EFI - Garmin GPSMAP 420s
reytiburon
- 9/41
scusa la mia ignoranza in materia, ma nn e' troppo in alto il supporto? quanto e' lungo il piede del motore di riserva?
molla189
- 10/41
Adesso arrivo io con la domanda stupida! Hai montato il supporto a sinistra del motore mentre di solito mi sembra che l'ausiliario venga montato a destra: all'atto pratico cambia qualcosa per la comodità di brandeggio o è solo una consuetudine?
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
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