Vegliatura 27 2x150cv opinioni
zanzi973 (autore)
- 1/11
Buonasera a tutti,
abbiamo qualche felice possessore di questa barca!
La linea, le caratteristiche, le misure mi interessano ma se ne vedono ben poche…..
vorrei sentire cosa ne pensa un reale possessore per avere alcune delucidazioni.
E per chi non lo sapesse … il calabrone per le sue caratteristiche di forma, peso e struttura non potrebbe volare! A buon intenditor……..
abbiamo qualche felice possessore di questa barca!
La linea, le caratteristiche, le misure mi interessano ma se ne vedono ben poche…..
vorrei sentire cosa ne pensa un reale possessore per avere alcune delucidazioni.
E per chi non lo sapesse … il calabrone per le sue caratteristiche di forma, peso e struttura non potrebbe volare! A buon intenditor……..
fran
- 2/11
Molto rumoroso, visibilità al timone modesta, rollio abbastanza elevato.
Abitabilità e vivibilità eccellenti.
Mia sorella ne ha venduto uno un paio d anni fa a circa 20k€.
Abitabilità e vivibilità eccellenti.
Mia sorella ne ha venduto uno un paio d anni fa a circa 20k€.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
sergetto
- 3/11
A volte anche il pensiero dei tuttologi (Cit.) potrebbe rivelarsi utile.
zanzi973 (autore)
- 4/11
@sergetto hai anche tu ragione ed è verissimo cio che dici! Ho avuto purtroppo occasione di constatare che però spesso, alcuni, parlano perché han sentito dire, secondo loro, ma io credo……
Lo scafo e la carena sono un po particolari, ma credo che sui bassi fondali della laguna di Venezia la configurazione di questa barca possa essere molto interessante e valida. Io non ho intenzione di usare la barca con 2 metri di onda ne di andare a fare le battute di pesca a 15 miglia dalla costa.
Dunque avrei preferito parlare con chi ha usato la barca.
Come ha detto Fran è rumorosa per via della posizione di motori, ma ho anche letto che alcuni possessori hanno ben insonorizzato gli stessi locali motore.
Comunque grazie anche a te della risposta… da cosa nasce cosa!
Lo scafo e la carena sono un po particolari, ma credo che sui bassi fondali della laguna di Venezia la configurazione di questa barca possa essere molto interessante e valida. Io non ho intenzione di usare la barca con 2 metri di onda ne di andare a fare le battute di pesca a 15 miglia dalla costa.
Dunque avrei preferito parlare con chi ha usato la barca.
Come ha detto Fran è rumorosa per via della posizione di motori, ma ho anche letto che alcuni possessori hanno ben insonorizzato gli stessi locali motore.
Comunque grazie anche a te della risposta… da cosa nasce cosa!
fran
- 5/11
Forse non ho capito l'ironia, ma io sul Vegliatura 27 ho navigato non poco ed ho riportato la mia esperienza, senza nessun sentito dire.
Se vuoi ti aggiungo che ha anche una cabina molto fresca, sia nella zona pilotaggio che nella zona letto. Ottima ed abbondante la plancetta di poppa, ma bisogna scavalcare lo specchio di poppa, non ha nessuna "porticina". Il letto nella dinette è meno che una piazza e mezzo. Facilmente raggiungibile il prendisole a prua con tienti bene posizionati adeguatamente. Facilissimo ormeggiare grazie ai due motori, nonostante un timone scarsamente efficiente a bassa velocità, come tutti i linea d'asse. Si può manovrare in un fazzoletto con marcia avanti/indietro - motore destro/sinistro.
Vi racconto anche un aneddoto: con l'eco spento ho dato fondo all'ancora, dai, dai, ancòra, ancòra, fino a che l'ancora ha fatto ploff, ero su un fondale di 51 metri e avevo 50 metri di catena
Se vuoi ti aggiungo che ha anche una cabina molto fresca, sia nella zona pilotaggio che nella zona letto. Ottima ed abbondante la plancetta di poppa, ma bisogna scavalcare lo specchio di poppa, non ha nessuna "porticina". Il letto nella dinette è meno che una piazza e mezzo. Facilmente raggiungibile il prendisole a prua con tienti bene posizionati adeguatamente. Facilissimo ormeggiare grazie ai due motori, nonostante un timone scarsamente efficiente a bassa velocità, come tutti i linea d'asse. Si può manovrare in un fazzoletto con marcia avanti/indietro - motore destro/sinistro.
Vi racconto anche un aneddoto: con l'eco spento ho dato fondo all'ancora, dai, dai, ancòra, ancòra, fino a che l'ancora ha fatto ploff, ero su un fondale di 51 metri e avevo 50 metri di catena
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
zanzi973 (autore)
- 6/11
No no Fran…. Non era assolutamente riferito alla tua risposta!
Anzi sei stato gentilissimo! S
Ho apprezzato molto la tua descrizione grazie! Ho modificato il posto 3 minuti dopo la prima stesura…. Avevo scritto una frase poco carina, tutto qui che poi ho rimosso…..
Anzi sei stato gentilissimo! S
Ho apprezzato molto la tua descrizione grazie! Ho modificato il posto 3 minuti dopo la prima stesura…. Avevo scritto una frase poco carina, tutto qui che poi ho rimosso…..
zanzi973 (autore)
- 7/11
@Fran hai qualche suggerimento per la rumorosità? Ho letto che si possono rivestire ed insonorizzare i 2 portelli dei motori! La vedi come una cosa fattibile? Il motore come sai resta mezzo fuori e mezzo dentro..... della cabina!
Grazie
Grazie
fran
- 8/11
Non solo il problema di rivestire i portelli con materiale fonoassorbente ma anche il fatto che gli scarichi sono sopra la linea di galleggiamento.
Comunque, dentro la cabina il rumore è assolutamente sopportabile.
Comunque, dentro la cabina il rumore è assolutamente sopportabile.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
sergetto
- 9/11
In genere sono insonorizzati col classico antirombo cuneiforme, che potrebbe essere sostituito con qualcosa di più isolante ma più costoso, spazio permettendo.
Nei particolari seguenti la versione con gli yanmar 107 hp, da verificare gli spazi con gli aifo in oggetto.
Come suggerito tra le righe, da verificare la possibilità (disponibilità di spazio) di installare delle marmitte fono assorbenti adeguate. Non ricordo infatti se in questo esemplare vi fossero.
Esterno
Interno
Interno
Nei particolari seguenti la versione con gli yanmar 107 hp, da verificare gli spazi con gli aifo in oggetto.
Come suggerito tra le righe, da verificare la possibilità (disponibilità di spazio) di installare delle marmitte fono assorbenti adeguate. Non ricordo infatti se in questo esemplare vi fossero.
Esterno
Interno
Interno
zanzi973 (autore)
- 10/11
Grazie molto interessante!
Ne andrò a vedere una nelle prossime settimane.
Porrò attenzione a questi particolari!
Guardando delle foto della barca a terra sembra, e dico sembra, che gli scarichi siano sommersi, ma purtroppo ho delle foto della barca a terra ed altre con la barca vista di lato…dunque si possono fare solo delle supposizioni guardando la linea di galleggiamento.
Ne andrò a vedere una nelle prossime settimane.
Porrò attenzione a questi particolari!
Guardando delle foto della barca a terra sembra, e dico sembra, che gli scarichi siano sommersi, ma purtroppo ho delle foto della barca a terra ed altre con la barca vista di lato…dunque si possono fare solo delle supposizioni guardando la linea di galleggiamento.
Argomenti correlati