Ciao a tutti i popeye d'italia

Comune di 1° Classe
andreashine (autore)
Mi piace
- 1/4
Eccomi qua, mi chiamo andrea e sono di vicenza, ho cominciato ad appassionarmi alla navigazione 4 anni fa quando acquistai un bellisimo Sbellica gommone con chiglia pneumatica paiolato in legno eurovinil 420 motore suzuky 25 2 tempi ma forse era piu a 1 tempo.
Nonostante i limiti che avevo nella navigazione (provate a pensare cosa succedeva quando in laguna a venezia mi passavano davanti le navi da crociera con relativi rimorchiatori)) e le tribolazioni per metterlo in uso in acqua (gonfia quando arrivi, sgonfia quando ritorni e a pedate pur di farcelo stare nel baule dell'auto),fin da subito avevo capito che navigare era la mia grande passione.
Fu cosi che dopo notti insonni davanti alla ricerca su ebay di un qualcosa di galleggiante piu decente del buon vecchio eurovinil, comprai un rio 550 onda motore johnson 40 2 tempi con carrello.Non mi dilungo a descrivervi i sabati e le domeniche passate a rimetterlo a nuovo fatto sta che dopo un paio di stagioni decisi di venderlo. A quasto punto decisi di fare il grande passo,comprare una barca seminuova e soprattutto fare la patente e visto che ero in ballo decisi di fare quella oltre le 12 miglia vela e motore.La fase successiva fu quella di acquistare la barca rigorosamente con motore non entrofuoribordo ,optai per l'aquamar bahia 20 cabin motore suzuky 150 4 tempi, barca che ho tuttora e della qualle sono molto contento. Il mio sogno proibito sarebbe un saver 690 cabin sport chissà....ciao e grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere la mia breve storia di marinaio Wink
ranieri soverato 19 yamaha 100
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 2/4
storia carina, Popeye ce sarai Razz
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 3/4
Ho letto tutta la tua storia e posso dire che certamente non è noiosa.......e poi quando si parla del mare e della passione che si prova si potrebbe fare notte...... Sbellica
Benvenuto nel forum Welcome
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 4/4
ciao e benvenuto nel forum.
ho iniziato quest'anno a navigare, in Laguna, con un plasticone e motore 2 t da 25 cv. ed una marea di rogne e contrattempi da farti desiderare belle passeggiate in collina.Però c'ho preso gusto, a navigare e non alle rogne, e sto per fare pari pari la tua stessa trafila, ovvero: prendere la patente nautica oltre le 12 miglia,vela e motore,cambio barca con una più stabile e vivibile e, sprattutto, con motore fuoribordo.
Anc'hio ho pensato al saver 690 cabin, allì'aquamar 24 (usati se ne trovano pochi e ben cari) e al bahia 20. Ci sono veramente una marea d'offerte in giro e per le mie esigenze sarebbe il più adatto.
Vorrei chiederti effettivamente come va, chedifetti hai riscontrate e soprattutto lo scafo, a fronte di un peso così limitato, com'è?
Di nuovo ben venuto e a presto Felice 8) Felice
Sailornet