KING 490 meglio con un MERCURY 40 EFI 475 cc oppure un HONDA [pag. 4]
woodoste
- 31/49
Porta senza problemi il motore a 50 non succede nulla
maestrodipesca
- 32/49
Lo so che non succede nulla ma secondo te ne vale la pena?e cosa guadagno?woodoste ha scritto:Porta senza problemi il motore a 50 non succede nulla
gommone nuova jolly king 490 con honda 40cv
gpsgeonav4C ecogarmin160blu
gpsgeonav4C ecogarmin160blu
woodoste
- 33/49
Ma ne guadagni in sicurezza e in consumi.. la sicurezza perchè hai un motore con più cavalli che quando fa mare grosso e sei in quattro non devi metterti a pregare in turco e poi i consumi posso essere di poco inferiori ad andatura di crocera..
Esempio ho su quel gommone ho un mercury 40 efi l'ho riportato a 60 poi a 70 e che dire il comportamento del gommone è cambiato plana molto prima e consuma un po meno di quando era 40
Esempio ho su quel gommone ho un mercury 40 efi l'ho riportato a 60 poi a 70 e che dire il comportamento del gommone è cambiato plana molto prima e consuma un po meno di quando era 40
maestrodipesca
- 34/49
Secondo te quanti nodi posso guadagnarewoodoste ha scritto:Ma ne guadagni in sicurezza e in consumi.. la sicurezza perchè hai un motore con più cavalli che quando fa mare grosso e sei in quattro non devi metterti a pregare in turco e poi i consumi posso essere di poco inferiori ad andatura di crocera..
Esempio ho su quel gommone ho un mercury 40 efi l'ho riportato a 60 poi a 70 e che dire il comportamento del gommone è cambiato plana molto prima e consuma un po meno di quando era 40
gommone nuova jolly king 490 con honda 40cv
gpsgeonav4C ecogarmin160blu
gpsgeonav4C ecogarmin160blu
woodoste
- 35/49
be credo che 23/24 nodi li dovresti fare.
eagle
- 36/49
woodoste ha scritto:Porta senza problemi il motore a 50 non succede nulla
Al motore no ma ricordate sempre che sono possibili multe da parte delle autorità giudiziarie e che le assicurazioni potrebbero non coprire i danni...
Ovviamente tutto solo promemoria...
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
woodoste
- 37/49
He he .. be ma tanto chi se ne accorge dovrebbero smontare il motore he he
Dolcenera
- 38/49
- Ultima modifica di Dolcenera il 08/05/07 00:29, modificato 1 volta in totale
lawyer ha scritto:Ho un king 490 , devo comprare un motore nuovo ma non so scegliere tra il Mecury 40 cv EFI 747 cc 4 tempi e l'HONDA 40 cv 800 cc 4 tempi, chi dice che il Mercury è immodificabile e che è un chiodo e consigliano l'honda perchè si puà potare a 50 cv, chi dice che il Mercury è più potente dell'Honda 40 cv non modificato. Io attualmente monto un TOP 700 Yamaha e mi dicono che qualunque sceglierò sarà comunque meno potente.
Grazie
Antonio
Amedeo
- 39/49
Io ti consiglio di non cambiare motore se devi prendere uno dei due motori che ai detto, avrai meno brio di un 2 tempi a meno che non prendi un 4 tempi depotenziato,ciao!!!
woodoste
- 40/49
[quote="Dolcenera"][quote="lawyer"]Ho un king 490 , devo comprare un motore nuovo ma non so scegliere tra il Mecury 40 cv EFI 747 cc 4 tempi e l'HONDA 40 cv 800 cc 4 tempi, chi dice che il Mercury è immodificabile e che è un chiodo e consigliano l'honda perchè si puà potare a 50 cv, chi dice che il Mercury è più potente dell'Honda 40 cv non modificato. Io attualmente monto un TOP 700 Yamaha e mi dicono che qualunque sceglierò sarà comunque meno potente.
Grazie
Antonio[/quote]
Quello è un gommone che con 40 hp si e no lo muovi.
Se guardi il puro corpo in VTR, ha più o meno ingombri e pesi di un 550 delle altre marche.
Se ne è uscito un 490 è solo perchè ci hanno messo attorno dei tubolari ridicolamente corti, che a malapena escono dal bracket. (io lo trovo molto sgraziato).
Io, a meno che tu non sia intenzionato ad andarci in giro da solo o in due al massimo, non ci proverei nemmeno a metterci su meno di 60 hp.
Quindi niente Mercury e niente Honda, ma un bel Selva 40/60 o meglio ancora un 60/60 e la patente..
Se ti beccano col 40 taroccato, ( è difficile ma può succedere), digli pure addio... tra sequestro, multe e riaccertamento della potenza.... [/quote]
sei mai andata su un king???.. secondo me ottimo gommone ne ho provati tanti prima di cambiare
Grazie
Antonio[/quote]
Quello è un gommone che con 40 hp si e no lo muovi.
Se guardi il puro corpo in VTR, ha più o meno ingombri e pesi di un 550 delle altre marche.
Se ne è uscito un 490 è solo perchè ci hanno messo attorno dei tubolari ridicolamente corti, che a malapena escono dal bracket. (io lo trovo molto sgraziato).
Io, a meno che tu non sia intenzionato ad andarci in giro da solo o in due al massimo, non ci proverei nemmeno a metterci su meno di 60 hp.
Quindi niente Mercury e niente Honda, ma un bel Selva 40/60 o meglio ancora un 60/60 e la patente..
Se ti beccano col 40 taroccato, ( è difficile ma può succedere), digli pure addio... tra sequestro, multe e riaccertamento della potenza.... [/quote]
sei mai andata su un king???.. secondo me ottimo gommone ne ho provati tanti prima di cambiare
Argomenti correlati