Problema fissaggio consolle di guida

Sergente
teonavarsub (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao a tutti, purtroppo sembra non finire mai l'odissea con questo gommone.. Ancora in attesa di procedere a fare il lavoro in vetroresina a poppa (cercando di risolvere navigabilità ecc come detto nell'altro topic) , oggi mentre navigavo in planata sui 14/5kn tra onde di scia da ogni direzione causa intenso traffico, ho sbattuto su un onda più grande di un motoscafone e sbaaaam! Quasi volo in mare perché la consolle di guida si è staccata dal piano di calpestio di circa 2 cm restando letteralmente solo appoggiata in modo instabile! Il tutto sempre in mezzo a tali onde e quindi anche col problema di riempimento di acqua da poppa UT alla fine calma e sangue freddo la situazione si è risolta perché non ero in mezzo ad una tempesta con 3 m di onda ma...... Menomale! Come consigliate di fissarla per evitare che si ripresenti il problema?
Dalle foto si capisce che la base consolle si dovrebbe inserire sul calpestio dello scafo ma c'è solo un misero strato (pare) di sika (pare) a tenere insieme il tutto! In pratica messo così è come tenerlo con lo sputo:x...
Volevo avere opinioni da confrontare con il resinatore per capire come risolvere per sempre questa cosa (incluso se eliminare il gommone a sto punto..). Vedendo le foto tenete presente che non è più tornata in una posizione statica/appoggiata, ma solo sollevata così o anche di 10 cm (basta spingere con la mano:shock:)

Grazie a tutti

Problema fissaggio consolle di guida

Problema fissaggio consolle di guida

Problema fissaggio consolle di guida
Sailornet