Protezioni sul carrello per non rovinare la carena in fase di alaggio.

Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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Ciao a tutti, sto ultimando le regolazioni sul carrello nuovo, un cresci.
Per il varo/alaggio, si può rimuovere la sola barra portatarga e luci, rimanendo però allungate le prolunghe che sporgono rispetto ai primi rulli.
Durante l'alaggio quindi c'è il rischio che la carena vada a toccare prima le prolunghe che i rulli, quindi rovinandosi.
Qualcuno ha fatto qualche modifica?
Capitano di Corvetta
Palmitos
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Rientrare le prolunghe?
Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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Era proprio per dover evitare di dover far rientrare e riportare fuori ogni volta le prolunghe che comunque con l'ossidazione tendono sempre ad inchiodarsi.
Capitano di Corvetta
MBMarco
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Su un carrello Cresci specie se nuovo c'è ben poco da inchiodare...Rientri le barre del portatarga e le blocchi con i fermi a scatto, oppure le togli direttamente e le poggi a terra, a parte un pò di grasso sui fermi stessi e sulle viti di bloccaggio non ci sono altri interventi. Le alternative sono due, alaggio/varo con gru oppure carrello ultima generazione tipo Trailer all'americana, senza barra portatarga ma con gruppo luce e targa laterali impermeabili che non necessitano di essere rimossi, ma un carrello simile lo paghi 4 volte uno normale
MBMarco
Capitano di Fregata
alexpix
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Togli la barra e metti targa e luci fisse con pannello carichi sporgenti, cosi risparmi anche un po' di peso.
Alessandro
Sailornet