Smontare plastiche o cover laterali evinrude G2
salvogeo (autore)
- 1/8
Buonasera a tutti , qualcuno mi saprebbe dire come si tolgono le plastiche laterali di un evinrude G2 150 tre cilindri.
dopo che tolgo i tappetti di plastica, ci sono degli esagoni di plastica che provo a svitare con la brugola ma non svitano.
spaventato di romperi e deformarli, essendo di plastica, mi sono fermato. pazzesco non ci sono riuscito.
Qualcuno mi sa dire come rimuovere le cover laterali senza fare danni.
grazie aspetto vs nuove.
dopo che tolgo i tappetti di plastica, ci sono degli esagoni di plastica che provo a svitare con la brugola ma non svitano.
spaventato di romperi e deformarli, essendo di plastica, mi sono fermato. pazzesco non ci sono riuscito.
Qualcuno mi sa dire come rimuovere le cover laterali senza fare danni.
grazie aspetto vs nuove.
cix977
- 2/8
Non amando gli Evinrude, pur avendone avuti, non ti so rispondere, tuttavia, avevo sentito dire che è necessario utilizzare un magnete di qualche tipo. Vedrai che qualche esperto si farà vivo.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
mignon
- 3/8
Cosi è piu semplice
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Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
salvogeo (autore)
- 4/8
Vogliamo dire che mi sono spiegato male.
Grazie per il video, le plastiche a cui mi riferisco, le cover per intenderci, sono proprio le prime, quelle laterali, quelle che nel tuo video le toglie in primis senza fare vedere nulla………..
Grazie cqm
Grazie per il video, le plastiche a cui mi riferisco, le cover per intenderci, sono proprio le prime, quelle laterali, quelle che nel tuo video le toglie in primis senza fare vedere nulla………..
Grazie cqm
aureliods
- 5/8
Io ho avuto i G2 nelle versioni V6, ma credo che il sistema con gli ultimi 3cilindri sia simile. Nella prima parte del video guarda che rimuove le plastiche che intendi tu. Fa una rotazione delle viti antioraria di 90 gradi per aprire ed il contrario per chiudere. Fai una leggera pressione sulla cover da rimuovere nella zona delle viti quando ruoti le viti di fissaggio, ciò consentirà alla guarnizione che sta sotto la cover di facilitare la rotazione delle viti. Apri prima tutte le viti, noterai che queste sono aperte perché tenderanno a fuoriuscire dalla cover per una parte.
Un suggerimento per quando le chiuderai, lubrifica la guarnizione di tenuta che è presente sotto la cover, ciò faciliterà l’inserimento in sede ed il fissaggio.
Un suggerimento per quando le chiuderai, lubrifica la guarnizione di tenuta che è presente sotto la cover, ciò faciliterà l’inserimento in sede ed il fissaggio.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
coaster650
1
- 6/8
Buonasera a tutti.
I sistemi che hanno postato precedentemente gli utenti mignon e aureliods non sono quelli relativi al motore in questione.
Il G2 3 cilindri non ha le cover laterali e le viti che l'utente salvogeo ha provato a rimuovere servono solo per applicare le cover laterali colorate sovrapposte a quelle di serie.
Per accedere alla parte interna del EVINRUDE 150 G2 3 cilindri si devono rimuovere le viti presenti nel perimetro esterno. Verrà rimossa solo la copertura di DESTRA che è quella che permette di accedere alle parti soggette a manutenzione.
Allego la foto di uno di questi motori con la cover aperta dove si vedono chiaramente gli inserti filettati in ottone che vengono utilizzati dalle viti di chiusura.
I sistemi che hanno postato precedentemente gli utenti mignon e aureliods non sono quelli relativi al motore in questione.
Il G2 3 cilindri non ha le cover laterali e le viti che l'utente salvogeo ha provato a rimuovere servono solo per applicare le cover laterali colorate sovrapposte a quelle di serie.
Per accedere alla parte interna del EVINRUDE 150 G2 3 cilindri si devono rimuovere le viti presenti nel perimetro esterno. Verrà rimossa solo la copertura di DESTRA che è quella che permette di accedere alle parti soggette a manutenzione.
Allego la foto di uno di questi motori con la cover aperta dove si vedono chiaramente gli inserti filettati in ottone che vengono utilizzati dalle viti di chiusura.
aureliods
- 7/8
Grazie Coaster 650, sempre bello imparare cose nuove.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Dada77
2
- 8/8
Le hanno fatte difficili perché tanto per 10 anni non dovevano essere aperte....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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