Consigli smontabile chiglia gonfiabile

Comune di 1° Classe
Matteo97 (autore)
Mi piace
- 1/5
Buonasera amici gommonauti, volevo sentire qualche consiglio per l'acquisto di uno smontabile tutto aria o al massimo con paiolato in alluminio, da usare prevalentemente al lago di Garda e in laguna veneta, quindi necessariamente max 9.9/15.
Destinato ad uso in coppia, raramente uscite in max 4, quindi pensavo di stare tra il 320 e il 380.
Budget massimo 2000 euro o pochissimo di più.
Ringrazio chi avrà voglia di rispondere Smile
Guardiamarina
Kiko79
Mi piace
- 2/5
Ciao e benvenuto nel forum 👍
2° Capo
maxsimo
Mi piace
- 3/5
WelcomeSailor
Sergente
maurob
Mi piace
- 4/5
Ciao, comincio con dirti che uso un motore suzuki 2 tempi da 15 hp.

Gommone Joker boat smontabile con paramezzale rigido, mt 3,5: per planare cabra molto, plana solo a velocità elevata, bisogna equilibrare bene i pesi, provato con max 3 persone, sull'onda abbastanza bene.
Gommone Achilles mt. 3,75 con paramezzale pneumatico: plana subito, non cabra, mantiene la planata a bassa velocità, sull'onda non ha un comportamento ottimale.
Gommone Mariner 380, paramezzale rigido, mt 3,8: plana facilmente, anche con 3 persone, non cabra, mantiene la planata a bassa velocità, sull'onda ha un comportamento onesto.

Tutti questi gommoni li ho avuti/li ho, quindi li ho usati minimo una stagione, e in una stagione faccio almeno una decina di uscite.

Se posso consigliarti, non guardare solo le doti velocistiche o la portata in persone, in uno smontabile un fattore è molto importante: la praticità nel monta/smonta, quindi la progettazione.

Nei 3 gommoni sopra citati quello che è sicuramente più adatto al monta/smonta anche giornaliero è il Mariner 380.

Possono sembrare simili una volta montati, oppure visti smontati a terra, ma nell'uso la facilità di montaggio e viceversa ti rende la vita moolto più semplice.
Maurob
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 5/5
Questa è la sezione presentazione, qui solo saluti.
Sailornet