Opinioni tubolare scollato bsc 50

Comune di 1° Classe
mad2359@hotmail.com (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere in merito al tubolare destro del cono di poppa scollato. Il gommone in questione é un bsc 50 del 2008-2010 acquistato usato pochi mesi fa’. In navigazione si é scollato il tubolare. Una persona addetta alle riparazioni mi ha detto che non é scollato ma si é strappata la gomma dal neoprene( la lamina praticamente). Mi diceva che probabilmente il neoprene é compromesso perché é stato gonfiato con compressore oppure il materiale andato a male per un qualche motivo ( mi ha riferito che il problema dovrebbe presentarsi su gommoni di 30 anni) Nel gommone sono presenti infatti altri rinforzi e probabilmente quindi il problema si era gia’ presentato. Googlando ho trovato che potrebbe essere dovuto ad una pressione non corretta.
Opinioni tubolare scollato bsc 50

Opinioni tubolare scollato bsc 50

Opinioni tubolare scollato bsc 50

Vorrei cortesemente una Vs opinione in merito. Ho preso il bidone? Grazie in anticipo
Capitano di Corvetta
p_tosoni
Mi piace
- 2/4
Ciao,
È successa una cosa simile al mio (che per pura coincidenza è un BSC).
Nel mio caso il tubolare era secco per l’antivegetativa. Gommone del 2006 acquistato nel 2016 e problema presentato nel 2019.
Ti assicuro che io sono maniaco della pressione, lo porto in pressione appena esco e lo risgonfio appena rientro.

È facilmente riparabile, però devi capire se ha senso togliere tutte le toppe e rifare una riparazione unica o sistemare solo quello.
In Toscana conosco chi può fare bene il lavoro, di dove sei?
Balocco 5
Comune di 1° Classe
mad2359@hotmail.com (autore)
Mi piace
- 3/4
Ciao grazie per la risposta. Sono di Sassari ( Sardegna).in realtà ho gia’ affidato il lavoro ad un ragazzo che provvederá a reincollare e inserire una striscia di rinforzo. Mi consigliava, per evitare qualsiasi altro problema di fare una striscia di rifornzo longitudinalmente su tutti e due i tubolari. Ho notato in effetti che in navigazione i tubolari perdono un po’ di pressione, sicuramente ci sono microperdite. Per quanto riguarda l’ antivegetativa è sempre stata messa ed il tubolare era secco ap tatto: pensi peró che la secchezza sia addirittura arrivata al substrato di gomma?
Sailornet