Modifica specchio di poppa per rimotorizzazione
BlueSea (autore)
- 1/5
Sale a tutti!
Sto pensando di acquistare una wa ma vedo che tra il modello di mio interesse sono molto rare le versioni mono motore efb.
La stragrande maggioranza disponibili sono dotate di doppio motore.
Ciò premesso siccome sono interessato ad un mono motore, chiedo se è possibile in fase di rimotorizzazione modificare lo specchio di poppa chiudendo i due fori dei due piedi e facendone uno centrale senza che lo scafo subisca indebolimenti strutturali.
Ovviamente facendo eseguire i lavori da cantiere qualificato.
Sto pensando di acquistare una wa ma vedo che tra il modello di mio interesse sono molto rare le versioni mono motore efb.
La stragrande maggioranza disponibili sono dotate di doppio motore.
Ciò premesso siccome sono interessato ad un mono motore, chiedo se è possibile in fase di rimotorizzazione modificare lo specchio di poppa chiudendo i due fori dei due piedi e facendone uno centrale senza che lo scafo subisca indebolimenti strutturali.
Ovviamente facendo eseguire i lavori da cantiere qualificato.
mavala
- 2/5
In teoria tutto è possibile, basta pagare, e qui non basta il cantiere professionista, ma anche una bella dose di burocrazia... ne vale la pena?
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
BlueSea (autore)
- 3/5
Grazie dell'indicazione...
Effettivamente all'aspetto burocratico non avevo proprio pensato!
Tuttavia però trattandosi di un natante e comunque il cantiere produttore li ha commercializzati sia ad un motore che a due, può darsi che il certificato di conformità CE valga per entrambe le soluzioni...
Ma a me interesserebbe sapere in particolar modo la fattibilità pratica ed il livello di sicurezza effettiva una volta effettuata la modifica.
Chiedo a qualche esperto di cantieristica il suo parere.
Grazie!
Effettivamente all'aspetto burocratico non avevo proprio pensato!
Tuttavia però trattandosi di un natante e comunque il cantiere produttore li ha commercializzati sia ad un motore che a due, può darsi che il certificato di conformità CE valga per entrambe le soluzioni...
Ma a me interesserebbe sapere in particolar modo la fattibilità pratica ed il livello di sicurezza effettiva una volta effettuata la modifica.
Chiedo a qualche esperto di cantieristica il suo parere.
Grazie!
Dada77
- 4/5
Se la modifica è realizzata da un professionista è uguale all'originale...
Però potrebbe costare più della barca e in caso di vendita si svaluterebbe molto di prezzo....
Però potrebbe costare più della barca e in caso di vendita si svaluterebbe molto di prezzo....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
andryb
- 5/5
Di che barca si tratta?
Argomenti correlati