Fusibile Mercury 115 ELPTO 2T

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seawolf80 (autore)
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Salve, sono nuovo anche se vi seguo da un po’.

Il fb e’ montano su un cranchi holiday 20, oggi abbiamo fatto una uscitina di prova con degli amici eravamo in 5. Per ben 2 volte e saltato il fusibile da 20 am del motore. Il fatto e avvenuto a regimi sostenuti.

A bassi regimi sotto i 3000 giri tutto sembrava andare normalmente.

La barca L ho presa da poco e non mi era mai successo nelle precedenti uscite di prova.

Il motore e’ datato ma a parte questo problema e L erogazione un po’ brusca (da quello che ho capito leggendo qua e là tipica di questo motore) non ha problemi.

La strumentazione e basilare, contagiri trim indicatore del serbatoio, contatore e io ho aggiunto un voltmetro sotto chiave.

Grazie del vostro aiuto
Ammiraglio
Dada77
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Controlla a vista se nellancalandra ci sono cavi lenti o spellati, poi apri il monoleva e verifica anche li, spesso capita che il movimento della leva fa strusciare i cavi fino a farli scaricare a massa....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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seawolf80 (autore)
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Nella calandra ho controllato e non sembra ci siano cavi a massa, appena posso farò anche un controllo sul monoleva.

Come faccio ad escludere che non sia il regolatore di tensione/raddrizzatore??

La corrente che ritorna alla batteria, una volta che il motore e in moto, varia al variare dei giri motore??
e possibile che il fusibile da 20a sia sottodimensionato?
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seawolf80 (autore)
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Daniele penso che hai ragione, riflettendo sul modo in cui il fusibile e’ saltato e probabile che sia uno dei cavi del tasto del trim che va a massa nel monoleva. Appena posso vado in barca e verifico.

Qualcuno ha tipo una guida su come si smonta il monoleva quicksilver/Mercury quello rettangolare per intenderci, senza fare danno?

Grazie
Sea
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seawolf80 (autore)
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Oggi sono stato in barca ed ho aperto il monoleva, che se non completamente, sono riuscito ad aprire solo la parte inferiore dove però sono riuscito a vedere i 3 cavi del comando del trim. Effettivamente uno o più di uno era spellato per chi in determinate posizioni della leva potevano andare a massa facendo saltare il fusibile. Li praticamente sfilati facendoli passare da fuori e nuovamente isolati. Tutto è tornato a funzionare perfettamente.
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seawolf80 (autore)
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Grazie Dada77!!
Sailornet