Applicare l'antivegetativa nei punti d'appoggio degli invasi
mobyduck (autore)
- 1/6
Salve a tutti, sto preparando la carena della mia barca per la prossima stagione e dunque dovrò a breve dare l'antivegetativa dopo aver terminato di rimuovere il vecchio strato. I lavori li sto facendo a casa mia da solo, in ''fai da te'', dunque senza il supporto di un cantiere. Il dubbio che mi pervade è come fare per dare l'antivegetativa nei punti in cui lo scafo poggia sugli invasi? Sarà sufficiente dare una mano veloce di vernice nel momento in cui l'autotrasportatore munito di gru verrà a prendermi la barca a casa per il varo? Altrimenti che fare?
Grazie in anticipo a chi potrà essermi d'aiuto
Grazie in anticipo a chi potrà essermi d'aiuto
andimar
- 2/6
Altrimenti prova ad alzare leggermente la carena in quei punti, un lato per volta, applica l'antivegetativa e dalle almeno il tempo per asciugare.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
frz
- 3/6
Ciao, non so che barca tu abbia, ma personalmente quando faccio carena con l'ausilio di un semplice crick a bottiglia sposto i tacchi in modo da non lasciare zone "scoperte".
Il mio scafo è un sessa kl 20 e la manovra non presenta problemi....certo che più aumentano le dimensioni più è complicato.
Saluti a tutti
Fabrizio
Il mio scafo è un sessa kl 20 e la manovra non presenta problemi....certo che più aumentano le dimensioni più è complicato.
Saluti a tutti
Fabrizio
mobyduck (autore)
- 4/6
Ciao, la mia barca è un 6.00 mt x 2.20 mt. premetto che è un'operazione che non ho mai fatto prima, ma sollevandola con il crick da un lato e poi dall'altro non c'è un rischio che perda l'equilibrio dai cavalletti? Io ne ho 2 per lato e due centrali poggianti sulla chiglia (uno a prua e l'altro a poppa) portanti la maggior parte del peso.
andimar
- 5/6
Se avessi un paio di cavalletti in più, potresti infilarne uno più avanti e quindi sfilare l'esistente alzando la carena al max 1 cm.
Tutto dipende dalle condizioni attuali, se sono già precarie, un po' di vegetazione in quei punti d'appoggio non è la fine del mondo e potresti fare una passata al momento del trasporto (come già avevi pensato) anche se l'efficacia sarebbe minima.
Tutto dipende dalle condizioni attuali, se sono già precarie, un po' di vegetazione in quei punti d'appoggio non è la fine del mondo e potresti fare una passata al momento del trasporto (come già avevi pensato) anche se l'efficacia sarebbe minima.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
frz
- 6/6
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