Pareri su Sacs 530 Jamaica [pag. 4]

Capitano di Vascello
lux
Mi piace
- 31/34
sacs - 475 ha scritto:
ciao Lux, arrieccomi...mi inserisco per confermare,cio' che dici. Anch'io avevo fatto richiesta del duplicato del manuale del proprietario, dopo aver fatto pervenire copia della denuncia di smarrimento e lettera accompagnatoria di richiesta, devo dire che anch'io ho dovuto sollecitarli ma poi me l'hanno spedito del tutto gratuitamente.
In compenso non abitando distantissimo dalla sacs, ho deciso un giorno, dovendo andare a Milano e passandoci davanti di andare a trovarli.
Devo dire che sono stato accolto molto bene, anche se ho detto che non dovevo aquistare niente, e che ero lì solo a curiosare...
Il titolare il Sig. Magni e' un giovane, hanno rilevato l'azienda da qualche anno, dividento la produzione in due linee principali. Sono dotati di apparecchiature che credo poche ditte possiedono, es. una fresa per la lavorazione degli stampi che sara' lunga 20 mt. per 10 di altezza.
Io sono rimasto bene impressionato da questa ditta, da dove traspariva chiaramente una volonta ambiziosa di emergere, migliorandosi di questo giovane imprenditore. Abbiamo avuto una lunga e piacevolissima chiacchierata, e credo che sia sbagliato addebitagli tutti gli errori commessi da altre persone, anche se ha rilevato l'azienda, e trovo che forse ha qual'cuno "sbagliato" che gli gira intorno...ciao


Ciao Gianluigi, mi fa piacere che non sia così disastrosa la cosa..e psero appena farò un giro dalle tue parti di andare personalmente alla sacs. Il nome MAGNI, credo ing. Magni, mi ricorda una telefonata di 4 annifa.... Potrebbe essere un omonimia, ma un certo MAGNI, (all'epoca disse di essere undirigente della FLyer) mi chiamo al cellulare per carpirmi alcune informazioni, da cui poi scaturirono alcuni sui "progetti"... se è lui mi farà piacere incontrarlo, è un tipo che vuole fare il volpino.... e io odio i volpini..(non è che lo sbagliato e proprio lui??).
Prima però mi deve risolvere il problema...
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Corvetta
Msterx
Mi piace
- 32/34
ciao Lux, anche io mi unisco agli scontenti sacs, ho mandato una e-mail un mese fa e ancora nessuna risposta, chiedevo loro dove poter trovare in vendita le maniglie in gomma originali....
comunque per quanto riguarda i diffeti, io ho un 475 e dopo qualche anno ho gia sostituito la striscia in gomma che collega i tubolari alla carena, nella parte interna, con una striscia in tela, come fanno nel resto dei cantieri... dopo qualche anno la striscia in gomma si screpola e poi si apre in due nel senso longitudinale, staccando il tubolare dalla carena...
per quanto riguarda le incollature, niente da dire, sono fatte bene....
la carena è poco profonda e sbatte molto bene sulle onde....
il rapporto tra peso e lunghezza non è proporzionato, per spingere il mio ci vuole almeno un 60/70 hp, io ho un 60hp 2t e in 4 con mare appena formato, naviga a fatica....
ciaooo..
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
2° Capo
giandelfra
Mi piace
- 33/34
Matte85 ha scritto:
a certo cambiano si, ma con mare mosso o no,sono sempre tornato a casa,i consumi aumenteranno ma non è quello il problema!


il motore è troppo lento per quel gommone.
Pesa 500 kg non va con il 40, io l'avevo proprio così e 22 nodi li faceva con mare calmo e carena pulita.
Con 4 /5 persone stenta anche a planare e consuma un pozzo di petrolio.
Comune di 1° Classe
Zanga
Mi piace
- 34/34
Matte85 ha scritto:
semmai un 115!!


Ciao Matteo, ho visto che hai un sacs Jamaica 430, sto cercando un gommone come il tuo è mi chiedevo se fosse in vendita
Sailornet