Yamaha F100 fuoriuscita anteriore acqua raffreddamento

Comune di 1° Classe
Sandruz79 (autore)
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- 1/15
Ciao a tutti! È il mio primo post, quindi chiedo venia se commetto qualche errore.
Sono alla mia prima esperienza nel mondo della nautica: ho appena acquistato un Saver 620 Cabin e mi sono cimentato, dopo aver visto svariati video-tutorial, alla sostituzione della girante del fuoribordo yamaha F100.
A lavoro compiuto ho deciso di provare il motore utilizzando un vascone contenente acqua.
Una volta acceso il motore, si evidenzia la corretta fuoriuscita dell'acqua di raffreddamento dal foro spia, ma anche dalla parte del gambo rivolto alla barca. Questa cosa è normale? Scusate.. sono davvero alle prime armi. Ho anche fatto un piccolo video, ma suppongo che non si possa postare.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 2/15
La cosa più banale, controlla che il tubicino spia non sia rotto e schizzi acqua che poi fuoriesce dalla parte davanti. Il video puoi metterlo YouTube e poi mettere il link per visualizzarlo
MBMarco
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 3/15
Si è normale .
Non ricordo bene ma oltre alla spia superiore il classico getto .
Nella parte inferiore del piede esce qualche getto.
Anche vorrei dirti che come me sei sottomotorizzato . Non di tanto. Perché planerai tranquillamente e avrai una V di crociera di 18 20 nodi
Ma alti i consumi
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Comune di 1° Classe
Sandruz79 (autore)
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- 4/15
Ecco il video che ho inserito su youtube.

[youtube] https://youtube.com/shorts/LWp7z0iEefw
Comune di 1° Classe
Sandruz79 (autore)
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- 5/15
Avevo letto che per questa barca un 150 cv erano il giusto quantitativo.. ma l'ho trovata con questo motore..
A velocità di crocera quanto ti consuma?
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 6/15
Be dipende da tante cose .
Una il peso navigante . Il vento
Ecc.
Io faccio a 20 nodi 1.3 a 1.4 L/ mn UT
Perché vai a 4900 / 5000 giri
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 7/15
ropanda ha scritto:
Be dipende da tante cose .
Una il peso navigante . Il vento
Ecc.
Io faccio a 20 nodi 1.3 a 1.4 L/ mn UT
Perché vai a 4900 / 5000 giri

Più o meno quello che consumo io a 25 nodi con un gommone da 2400 kg e con un motore da 300 hp Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 8/15
fran ha scritto:
ropanda ha scritto:
Be dipende da tante cose .
Una il peso navigante . Il vento
Ecc.
Io faccio a 20 nodi 1.3 a 1.4 L/ mn UT
Perché vai a 4900 / 5000 giri

Più o meno quello che consumo io a 25 nodi con un gommone da 2400 kg e con un motore da 300 hp Wink


sei completamente OFF TOPIC Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad
SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaThumb Up
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
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elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Utente allontanato
Mailand
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- 9/15
...ma perchè Ropanda consuma così tanto?
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 10/15
di sicuro l'elica è sbagliata Embarassed
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
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