Yamaha F100 fuoriuscita anteriore acqua raffreddamento
Sandruz79 (autore)
- 1/15
Ciao a tutti! È il mio primo post, quindi chiedo venia se commetto qualche errore.
Sono alla mia prima esperienza nel mondo della nautica: ho appena acquistato un Saver 620 Cabin e mi sono cimentato, dopo aver visto svariati video-tutorial, alla sostituzione della girante del fuoribordo yamaha F100.
A lavoro compiuto ho deciso di provare il motore utilizzando un vascone contenente acqua.
Una volta acceso il motore, si evidenzia la corretta fuoriuscita dell'acqua di raffreddamento dal foro spia, ma anche dalla parte del gambo rivolto alla barca. Questa cosa è normale? Scusate.. sono davvero alle prime armi. Ho anche fatto un piccolo video, ma suppongo che non si possa postare.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Sono alla mia prima esperienza nel mondo della nautica: ho appena acquistato un Saver 620 Cabin e mi sono cimentato, dopo aver visto svariati video-tutorial, alla sostituzione della girante del fuoribordo yamaha F100.
A lavoro compiuto ho deciso di provare il motore utilizzando un vascone contenente acqua.
Una volta acceso il motore, si evidenzia la corretta fuoriuscita dell'acqua di raffreddamento dal foro spia, ma anche dalla parte del gambo rivolto alla barca. Questa cosa è normale? Scusate.. sono davvero alle prime armi. Ho anche fatto un piccolo video, ma suppongo che non si possa postare.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
MBMarco
- 2/15
La cosa più banale, controlla che il tubicino spia non sia rotto e schizzi acqua che poi fuoriesce dalla parte davanti. Il video puoi metterlo YouTube e poi mettere il link per visualizzarlo
MBMarco
ropanda
- 3/15
Si è normale .
Non ricordo bene ma oltre alla spia superiore il classico getto .
Nella parte inferiore del piede esce qualche getto.
Anche vorrei dirti che come me sei sottomotorizzato . Non di tanto. Perché planerai tranquillamente e avrai una V di crociera di 18 20 nodi
Ma alti i consumi
Non ricordo bene ma oltre alla spia superiore il classico getto .
Nella parte inferiore del piede esce qualche getto.
Anche vorrei dirti che come me sei sottomotorizzato . Non di tanto. Perché planerai tranquillamente e avrai una V di crociera di 18 20 nodi
Ma alti i consumi
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Sandruz79 (autore)
- 4/15
Sandruz79 (autore)
- 5/15
Avevo letto che per questa barca un 150 cv erano il giusto quantitativo.. ma l'ho trovata con questo motore..
A velocità di crocera quanto ti consuma?
A velocità di crocera quanto ti consuma?
ropanda
- 6/15
Be dipende da tante cose .
Una il peso navigante . Il vento
Ecc.
Io faccio a 20 nodi 1.3 a 1.4 L/ mn
Perché vai a 4900 / 5000 giri
Una il peso navigante . Il vento
Ecc.
Io faccio a 20 nodi 1.3 a 1.4 L/ mn
Perché vai a 4900 / 5000 giri
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
fran
- 7/15
ropanda ha scritto:Be dipende da tante cose .
Una il peso navigante . Il vento
Ecc.
Io faccio a 20 nodi 1.3 a 1.4 L/ mn
Perché vai a 4900 / 5000 giri
Più o meno quello che consumo io a 25 nodi con un gommone da 2400 kg e con un motore da 300 hp
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
ropanda
- 8/15
fran ha scritto:ropanda ha scritto:Be dipende da tante cose .
Una il peso navigante . Il vento
Ecc.
Io faccio a 20 nodi 1.3 a 1.4 L/ mn
Perché vai a 4900 / 5000 giri
Più o meno quello che consumo io a 25 nodi con un gommone da 2400 kg e con un motore da 300 hp
sei completamente OFF TOPIC
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Mailand
- 9/15
...ma perchè Ropanda consuma così tanto?
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
ropanda
- 10/15
di sicuro l'elica è sbagliata
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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