Johnson 9.9 1974 bicilindrico perde colpi

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Migliobagnino88 (autore)
Mi piace
- 1/8
Buongiorno a tutti.. insieme al gommone smontabile novurania 350 ho preso il suddetto motore johnson 9.9 bicilindrico del 1974... fermo da 10 anni torno a casa pulisco carburatore con relativo cambio di guarnizioni etc metto candele nuove girante nuova pompa benzina nuova rimonto tutto e al 3 tiro di corda parte!! Tutto ok se non che a basso regime va bruuuuum e poi ogni tanto fa uno ‘’stun’’ E poi ancora a regime poi un paio di stun... insomma le cose di base le ho fatte... cosa potrebbe essere secondo voi?!?! Inserisco video

Sergente
ErSellaro
Mi piace
- 3/8
Quasi sicuramente smette per qualche istante di fare la scintilla in uno dei due cilindri, escluderei la linea benzina.
Sei ben sicuro che vada a due cilindri?
se lo tieni su di giri non lo fa?
Gommone Arimar 3,6 m
Mariner 20 Cv 2T
Canadian Italmarine 437
Selva 495 Xs 25/35 2T
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Migliobagnino88 (autore)
Mi piace
- 4/8
In effetti ho notato che non fa perfettamente tenuta l’innesco tra maschio e femmina tra tubazioni e fuoribordo e anche la pompa manuale del serbatoio dovrei cambiargli i collari di tenuta... però purtroppo sospettavo anche io qualcosa di elettrico anche se è saltuario... su di giri fa ogni tanto uno stan sta tan poi regolare poi statan.... se non sono le candele perché le ho messe nuove potrebbero essere le bobine?!? Spero di no perché non saprei dove recuperarle se non a prezzi stratosferici(e magari non sono neanche quelle)🤦🏻‍♂️
Sergente
ErSellaro
Mi piace
- 5/8
Anche il mio bicilindrico ha un problema simile e quasi sempre è la candela del cilindro inferiore che si bagna e va a tratti. Poi quando si pulisce andando va sempre a due. Però magari facendo accensioni nel bidone anche a me è capitato che vada a uno.
Prova per scrupolo a sostituire le candele o a pulirle e asciugarle a fondo, magari con anche una grattatina all'elettrodo.
Gommone Arimar 3,6 m
Mariner 20 Cv 2T
Canadian Italmarine 437
Selva 495 Xs 25/35 2T
Comune di 1° Classe
Lupodifiume
Mi piace
- 6/8
Ciao a tutti, son nuovissimo del forum, ho lo stesso problema sullo stesso motore, mi sapresti dire se hai risolto il problema? Mi é stato suggerito di montare una centralina per regolare al meglio il flusso di corrente, grazie a tutti in anticipo:up:
Capitano di Corvetta
Furlix
Mi piace
- 7/8
Ciao, dal video sembra che il motore aspiri aria da qualche parte per poi "starnutire" e ritornare giu di giri, fossi in te proverei ad escludere la pompa della benzina collegando il tubo del serbatoio direttamente al carburatore e tieni pompato. La vite dell aria come l hai regolata?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Comune di 1° Classe
Lupodifiume
Mi piace
- 8/8
La vite dell aria é aperta un giro e mezzo attualmente ma ho provato varie regolazioni, temo sia un problema elettrico dato che sembra andare ad 1,agli alti il motore va abbastanza bene, il problema diventa più evidente se carico peso e non riesco a portarlo su di giri, a questo punto inizia ad andare male, comunque farò la prova che mi hai consigliato così da escludere o meno la pompa a depressione,grazie mille intanto
Sailornet