Nuovi incollaggi poseidon 2 novurania

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Migliobagnino88 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti appassionati di navigazione!! Chiedo il vostro prezioso aiuto (In primis dal guru Dada 🤣) perché ho comprato un poseidon 2 della novurania!
Preso principalmente per arrivare in boa dove ho ormeggiato la barca sul lago di Garda (ma data la comodità di trasporto lo userei proprio per far dei bei giretti anche al mare e fiume) dopo che mi si son bucati e/o scoppiati dei bambineschi Explorer 200 da 50 euro (l’ultima volta mi è scoppiato giusto prima di entrare in acqua e non al largo per fortuna)
Dalle foto sembra perfetto, il prezzo è basso e quando vado a vederlo sembra come nuovo! Il vecchio e unico proprietario un signore minuzioso che l’ha sempre riposto gonfiato lavato in garage!! Paiolato in legno ancora lucido e un bel johnson 9.9 2 tempi incluso!! Lo prendo subito!!
Lo porto a casa sgonfiato in macchina, lo rigonfio gli do una bella lavata a tutto ed è proprio come nuovo!!
Ecco la domandina!! Il gommone è in hypalon neoprene gli incollaggi sembrano ok tranne in alcuni punti tra tubolari e specchio di poppa (la parte di gomma rotonda di tenuta per capirci)In cui si stacca di un cm al massimo e solo in 2 punti... dunque il gommone è del 1975, io manualità ne ho un bel po’ e vorrei la massima sicurezza in acqua!! Mi consigliate di staccare e rifare gli incollaggi del gommone?!? Grazie a tutti!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Greencoast
Mi piace
- 2/3
Ciao migliobagnino88, sarebbe un buon inizio postare qualche foto del problema e vedrai che qualcuno ti saprà aiutare nel dettaglio! 😉
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Migliobagnino88 (autore)
Mi piace
- 3/3
Hai pienamente ragione domani se smette di piovere lo scopro e faccio qualche foto😅
Sailornet